non sentirsi all'altezza

Discussione iniziata da A_llo il 19-08-2010 - 3 messaggi - 853 Visite

1. A_llo A_llo è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jul 2009
    Località Lazio

Predefinito non sentirsi all'altezza

ho sempre questa tremenda sensazione, quando mi trovo a confrontarmi con gli altri mi sento sempre inadeguato e a disagio....x es oggettivamente so di non essere un brutto ragazzo, xò io non mi piaccio affatto invece ho degli amici oggettivamente non bellissimi che se la tirano tantissimo.
    Capita anche a voi???? Siete riusciti in qualche modo a superare questo ostacolo???

grazie mille

2. L'avatar di celestial

celestial celestial è offline SeniorMessaggi 9,069 Membro dal Aug 2007 #2

Predefinito

Io credo semplicemente sia questione di autostima e quindi insicurezza. Bisogna partire dal presupposto che nessuno ha più di noi e chi ci sta intorno ci deve accettare così per come sono? se non lo fanno? chiaramente non si perdere proprio niente, anzi meglio così.
    Io ci sto lavorando molto sull'autostima e ti posso assicurare che più inizi ad essere sicuro di te più inizi vivi meglio perchè niente può causarti problemi.
    "Ha una brutta faccia", sentenziò.
    "Indigestione", replicai.
    "Di cosa?"
    "Di realtà"

3. L'avatar di ombrediluna

ombrediluna ombrediluna è offline PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Jul 2010
    Località Firenze

Predefinito

quoto celestial
    e aggiungo.....
    autostimarsi significa anche essere una pecora nera, non devi per forza seguire il branco se non sei a tuo agio, la vita e tua e decidi te se stai bene e vuoi parlare con qualcuno altrimenti...meglio ignorarli,
    sei sicuro di avere un gruppo di amici che condividono le tue esigenze o ti ci sei ritrovato e stai con loro perche non ne hai altri?