Non sento più il bisogno di una relazione

Discussione iniziata da oltrepo il 03-05-2016 - 56 messaggi - 5229 Visite

Like Tree29Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,314 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Non sento più il bisogno di una relazione

e si....dopo aver passato 42 anni da single,troppo tempo solo mi ci sono abituato,e non sento più il desiderio di una relazione

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

stai dicendo che sai controllare gli istinti sessuali a un tale punto da sentirti asessuato?

sfrutta questa caratteristica di equilibrio e diventa frate francescano
    ziobilly likes this.

3. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Sousuke, oltrepo ha parlato di non avere più la necessità di avere una relazione (cosa normalissima, quando si passa una vita da single, forse sempre respinto), non di perdita dell'istinto sessuale. Detta per inciso la stessa cosa vale per me (e non sono affatto e non mi considero un asessuato). Penso che siano due cose molto distanti. Peraltro, non capisco perché, se un uomo dice di non volere o di avere rinunciato all'idea di avere una donna nella sua vita, viene considerato asessuato. Sarò stupido, ma non ci arrivo...

Comunque oltrepo, non so se in te parli più un fondato ragionamento o se sia l'amarezza per il tuo vissuto. Vivi la vita come ti capita, le relazioni sentimentali possono arrivare o anche no, non essere troppo triste per questo. A volte, potresti leggere la sezione infedeltà del forum, è molto utile per noi singles per capire che le relazioni sentimentali che tanto abbiamo desiderato non sono rosa e fiori e che essere single, cioè liberi, non è necessariamente un male...

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@makabi,

lui parla di non sentire più il desiderio di avere una donna, una relazione

tale desiderio è generato dall'istinto sessuale

non ho detto che non ha più tale istinto, ma che è talmente controllato da non avvertirlo più, cioè si comporta da asessuato
    Ultima modifica di Sousuke; 03-05-2016 alle 22:30

5. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Magari lo sfoga in altri modi, che ne sappiamo...
    oltrepo likes this.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@makabi,

se lo sfogasse significherebbe che sente il desiderio di una relazione

ma lui ha detto che non lo avverte più

7. Abbie78 Abbie78 è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

A tratti succede anche a me ultimamente.
    Mai successo prima. In genere c'è dietro una punta di depressione 😕
    Avere voglia di innamorarsi e avere una vita sentimentale appagante è quasi un bisogno vitale per l'essere umano e se manca è come quando non si ha voglia di mangiare e prendersi cura di sè.
    Apatia e depressione vanno a braccetto
    Simpas and stranita like this.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

è anche un passo verso la condizione ideale presupposto di psicopatie, cioè forte autocontrollo di istinti/emozioni

affascinante
    Abbie78 likes this.

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,608 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

@ oltrepo io ho 10 anni meno di te, anch'io sono single da sempre ma ci spero ancora. Capisco che alla tua età prevalga la rassegnazione, ma cerca di trovare soddisfazioni in altri campi e non disperare. E poi per curiosità hai sempre vissuto nel nulla assoluto come me o hai comunque avuto qualche minima esperienza sentimentale o sessuale?

10. Glennpeter Glennpeter è offline Super ApprendistaMessaggi 881 Membro dal Nov 2015 #10

Predefinito

Oltrepo, sappiamo entrambi che questa è una bugia che diciamo a noi stessi per provare a sentirci meglio. Un conto è avere la consapevolezza che - per una serie di motivi - non avremo mai una relazione. Un altro è affermare che non ne sentiamo il bisogno. Sono due cose distinte.
    passerosolitario84 and PINASO like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]