Non si parla più di calcio .. - Pagina 107

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2205 messaggi - 250489 Visite

Like Tree526Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Io continuo a sostenere il Var, così gli errori arbitrali si sono ridotti del 30%. Poi certo gli errori ci saranno sempre, ma saranno meno e soprattutto senza malafede.
    Io la malafede l'ho sempre esclusa a priori e ne sono ancora convinto, ma secondo te in che modo il V.A.R. aiuterebbe in tal senso? Alla fine la decisione finale spetta comunque all'arbitro, e se egli è corrotto favorirà la "sua" squadra anche dopo avere visionato mille replay.

CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

2. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    La Var e la non Var ..fa solo casini ..questa volta se ne avvantaggiata la Juve .
    A questo punto mi chiedo a cacchio serve? boh
    A perdere tempo, soffocare le emozioni, e accelerare la trasformazione del calcio da sport a spettacolo virtuale.

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

No, Nainggolan ha sbagliato e doveva pagare con l'esclusione dai convocati per la partita con l'Atalanta.
    Ammesso e non concesso che il belga si sia comportato male (un calciatore nel suo tempo libero ha diritto di fare quello che vuole se ciò non influisce negativamente sul rendimento in campo, e di questo non abbiamo la controprova), siamo proprio sicuri che una giornata di "ferie pagate" rappresenti una punizione?
    Ultima modifica di crimar; 20-01-2018 alle 12:51 Motivo: Ripetizione

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,532 Membro dal Mar 2016 #1064

Predefinito

"Io la malafede l'ho sempre esclusa a priori e ne sono ancora convinto, ma secondo te in che modo il V.A.R. aiuterebbe in tal senso? Alla fine la decisione finale spetta comunque all'arbitro, e se egli è corrotto favorirà la "sua" squadra anche dopo avere visionato mille replay."
    Vero, però il Var dovrebbe comunque funzionare come deterrente per l'eventuale malafede arbitrale. Poi a mio parere andrebbe esteso l'utilizzo del Var anche per altre azioni di gioco, in modo da rendere ancora più difficili eventuali errori voluti da parte degli arbitri.

"siamo proprio sicuri che una giornata di "ferie pagate" rappresenti una punizione?"
    All'atto pratico no, ma lo è dal punto di vista simbolico. Uno studente indisciplinato è giusto che venga sospeso dalla scuola per il valore simbolico della sospensione, anche se all'atto pratico è ben contento di starsene a casa.

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Uno studente indisciplinato è giusto che venga sospeso dalla scuola per il valore simbolico della sospensione, anche se all'atto pratico è ben contento di starsene a casa.
    Ci sono delle differenze sostanziali.
    La prima è che la scuola, tra gli altri compiti, ha proprio quello di educare i giovani al rispetto delle regole.
    La seconda è che lo studente sospeso, al di là della comodità di starsene a letto a dormire e cazzeggiare anziché rompersi la schiena (e le palle) sui libri, avrà delle ripercussioni in pagella per motivi disciplinari e sarà costretto a recuperare le lezioni perdute per rimettersi in pari con il programma.

Gli obiettivi di una società calcistica, invece, sia che la consideriamo dal punto di vista sportivo sia economico, sono vincere e ottenere degli utili. In quest'ottica è evidente che rinunciando a un giocatore bravo si dà praticamente la zappa sui piedi senza ricavarne alcun vantaggio. Né possiamo sperare che una testa calda come Nainggolan cambi carattere e modo di comportarsi alla soglia dei trent'anni per paura di saltare una partita.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,532 Membro dal Mar 2016 #1066

Predefinito

Il valore simbolico é quello di dimostrare ai compagni di squadra che in una società calcistica ci sono delle regole di comportamento che vanno rispettate.

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Ho capito, ma alla luce degli obiettivi prefissati (vincere e guadagnare) che senso ha stabilire una regola per cui un giocatore non può ubriacarsi e bestemmiare una settimana prima della partita? Quali vantaggi pratici offre? O forse la A.S. Roma, in questi due mesi in cui ho smesso di seguire il calcio, si è trasformata a mia insaputa da società sportiva a centro di recupero per disadattati sociali?
    Spettrale likes this.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,961 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    A perdere tempo, soffocare le emozioni, e accelerare la trasformazione del calcio da sport a spettacolo virtuale.
    Questa tua risposta di cui condivido in pieno...dovrebbero leggerla quei 4 capoccioni della Federcalcio che stanno facendo di tutto per rovinare il più' bel gioco sportivo del mondo.
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,961 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Pure questa settimana il var e no var e' protagonista ..,quindi vuol dire che non va bene per niente .
    Ieri se ne é avvantaggiato il Napoli.,
    se non ci fosse stato questo strumento ,,nessuno avrebbe parlato di fuorigioco Mertens
    ma dato che hanno introdotto il Var
    allora la domanda e' scontata
    Perché non l'hanno usato?

Boh
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,532 Membro dal Mar 2016 #1070

Predefinito

Perchè il fuorigioco non rientra tra le azioni dove è applicabile il Var. Come già detto, andrebbe modificato il protocollo per l'applicazione del Var includendo anche altre azioni.