-
Io la malafede l'ho sempre esclusa a priori e ne sono ancora convinto, ma secondo te in che modo il V.A.R. aiuterebbe in tal senso? Alla fine la decisione finale spetta comunque all'arbitro, e se egli è corrotto favorirà la "sua" squadra anche dopo avere visionato mille replay.
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
Ammesso e non concesso che il belga si sia comportato male (un calciatore nel suo tempo libero ha diritto di fare quello che vuole se ciò non influisce negativamente sul rendimento in campo, e di questo non abbiamo la controprova), siamo proprio sicuri che una giornata di "ferie pagate" rappresenti una punizione?
Ultima modifica di crimar; 20-01-2018 alle 12:51 Motivo: Ripetizione
-
"Io la malafede l'ho sempre esclusa a priori e ne sono ancora convinto, ma secondo te in che modo il V.A.R. aiuterebbe in tal senso? Alla fine la decisione finale spetta comunque all'arbitro, e se egli è corrotto favorirà la "sua" squadra anche dopo avere visionato mille replay."
Vero, però il Var dovrebbe comunque funzionare come deterrente per l'eventuale malafede arbitrale. Poi a mio parere andrebbe esteso l'utilizzo del Var anche per altre azioni di gioco, in modo da rendere ancora più difficili eventuali errori voluti da parte degli arbitri.
"siamo proprio sicuri che una giornata di "ferie pagate" rappresenti una punizione?"
All'atto pratico no, ma lo è dal punto di vista simbolico. Uno studente indisciplinato è giusto che venga sospeso dalla scuola per il valore simbolico della sospensione, anche se all'atto pratico è ben contento di starsene a casa. -
Ci sono delle differenze sostanziali.
La prima è che la scuola, tra gli altri compiti, ha proprio quello di educare i giovani al rispetto delle regole.
La seconda è che lo studente sospeso, al di là della comodità di starsene a letto a dormire e cazzeggiare anziché rompersi la schiena (e le palle) sui libri, avrà delle ripercussioni in pagella per motivi disciplinari e sarà costretto a recuperare le lezioni perdute per rimettersi in pari con il programma.
Gli obiettivi di una società calcistica, invece, sia che la consideriamo dal punto di vista sportivo sia economico, sono vincere e ottenere degli utili. In quest'ottica è evidente che rinunciando a un giocatore bravo si dà praticamente la zappa sui piedi senza ricavarne alcun vantaggio. Né possiamo sperare che una testa calda come Nainggolan cambi carattere e modo di comportarsi alla soglia dei trent'anni per paura di saltare una partita.CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
Il valore simbolico é quello di dimostrare ai compagni di squadra che in una società calcistica ci sono delle regole di comportamento che vanno rispettate.
-
Ho capito, ma alla luce degli obiettivi prefissati (vincere e guadagnare) che senso ha stabilire una regola per cui un giocatore non può ubriacarsi e bestemmiare una settimana prima della partita? Quali vantaggi pratici offre? O forse la A.S. Roma, in questi due mesi in cui ho smesso di seguire il calcio, si è trasformata a mia insaputa da società sportiva a centro di recupero per disadattati sociali?
Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow
-
Pure questa settimana il var e no var e' protagonista ..,quindi vuol dire che non va bene per niente .
Ieri se ne é avvantaggiato il Napoli.,
se non ci fosse stato questo strumento ,,nessuno avrebbe parlato di fuorigioco Mertens
ma dato che hanno introdotto il Var
allora la domanda e' scontata
Perché non l'hanno usato?
BohAccidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
Perchè il fuorigioco non rientra tra le azioni dove è applicabile il Var. Come già detto, andrebbe modificato il protocollo per l'applicazione del Var includendo anche altre azioni.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it