Non si parla più di calcio .. - Pagina 119

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2029 messaggi - 242814 Visite

Like Tree466Likes
  1. L'avatar di MrGwyn

MrGwyn MrGwyn è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jun 2018
    Località Italia

Predefinito

@Spettrale:
    non ho problemi ad ammettere che la Juventus sia la squadra più forte in Italia e anche la società più organizzata ed all'avanguardia, un esempio da imitare.
    La fortuna fa parte del gioco, certo che conta. Un palo, una traversa, affrontare una partita quando l'altro squadra ha degli squalificati o infortunati, questa è fortuna.
    La malafede esiste, non avremo mai le prove ma non si può più parlare d'incapacità quando hai un monitor davanti che ti fa rivedere un episodio. Esempio, Portogallo-Spagna, nell'1-1 di Diego Costa, a mio avviso è evidente la gomitata rifilata a Pepe, quel goal è irregolare, l'azione è nitida ed evidente, perchè la VAR "italiana" non ha segnalato la cosa? Per me è inspiegabile.
    Il protocollo VAR deve essere rivisto e chiarito con maggiore trasparenza anche nei confronti dello spettatore, tabelloni dello stadio utili per far vedere l'episodio e spiegare via audio la decisione arbitrale, altrimenti rimane tutto criptato.

2. L'avatar di MrGwyn

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    @Spettrale

La Lazio è crollata nelle ultime partite anche a causa della sfortuna. Non voglio trovare scuse, ma si sono rotti un sacco di giocatori chiave

Certo, la colpa è anche della società che come al solito non ha fatto mercato e quindi sempre gli stessi giocatori, giustamente, sono arrivati stra cotti. Però ad esempio, anche il Napoli gioca con tipo 13 giocatori, ma a loro non si rompe nessuno
    Il Napoli non ha giocato 55 partite, inoltre gli infortuni della Lazio sono di natura muscolare e avvenuti a tre giornate dalla fine, quando il peso di quelle 15 partite in più si è fatto sentire, su giocatori come Parolo, Luis Alberto e Immobile, tre titolari inamovibili.
    Il mercato della Lazio è fatto sulla lunghezza della propria gamba, Lotito non si sogna di fare buffi e firmare pagherò come fanno la Roma, l'Inter e il Milan. Nonostante questo, siamo là.
    Ultima modifica di MrGwyn; 18-06-2018 alle 08:40

3. L'avatar di MrGwyn

Località Italia

Predefinito

La condizione fisica delle quadre finora sembra buona.
    I risultati-sorpresa ci sono sempre stati, siamo alla prima partita e le squadre più forti devono trovare una quadratura, mentre quelle piccole sono già solide, anche nelle loro debolezze.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,088 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

MrGwyn@
    l'unica partita che ho seguito e' stata proprio Spagna-Portogallo (e ci ho visto giusto eheh)
    e secondo me ..l'azione che dici ..non era da punire .
    Diego Costa ..protegge la palla anche con le braccia ..anche se scoordinato nei movimenti ..quindi quel colpo in faccia e' da considerarsi azione di gioco ..non era puramente volontaria ..anche perché le braccia non se le può tagliare ah ah ah
    Per me ci ha messo molto mestiere e gli é andata bene ..ma si poteva benissimo fischiare punizione..
    A volte sono le interpretazioni degli arbitri a fare la differenza .
    Che il protocollo del Var vada rivisto sono d'accordo ..ma in certe azioni di gioco ..qualsiasi decisione si prenda ..molto spesso non mette d'accordo tutti .
    su questo bisogna essere più' sportivi e flessibili..e mettersi nei loro panni.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di MrGwyn

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    MrGwyn@
    l'unica partita che ho seguito e' stata proprio Spagna-Portogallo (e ci ho visto giusto eheh)
    e secondo me ..l'azione che dici ..non era da punire .
    Diego Costa ..protegge la palla anche con le braccia ..anche se scoordinato nei movimenti ..quindi quel colpo in faccia e' da considerarsi azione di gioco ..non era puramente volontaria ..anche perché le braccia non se le può tagliare ah ah ah
    Per me ci ha messo molto mestiere e gli é andata bene ..ma si poteva benissimo fischiare punizione..
    A volte sono le interpretazioni degli arbitri a fare la differenza .
    Che il protocollo del Var vada rivisto sono d'accordo ..ma in certe azioni di gioco ..qualsiasi decisione si prenda ..molto spesso non mette d'accordo tutti .
    su questo bisogna essere più' sportivi e flessibili..e mettersi nei loro panni.
    Va eliminata la discrezionalità dell'arbitro, per rendere le decisioni uniformi, o se preferisci, più uniformi possibili.
    Per me il braccio è largo ed ero sicuro l'annullassero, tanto più che guarda più Pepe che la palla, ad ogni modo i mondiali saranno un'altra palestra per l'addestramento degli arbitri e la casistica. Sperando che nel prossimo campionato diminuiscano ulteriormente gli errori.
    Il punto è che non si capisce perchè l'arbitro a volte si fidi ciecamente di ciò che gli dicono in cuffia senza andare a verificare di persona.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,307 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io per ora sono contento perché tutte le squadre contro cui tifo per ora stanno avendo risultati deludenti (ad eccezione della Francia, che purtroppo ha vinto anche se ha giocato male).
    Faccio anche notare che negli ultimi 4 mondiali, in 3 circostanze la squadra campione uscente non è riuscita a superare la fase a gironi (Francia campione 1998 e subito eliminata nel 2002, Italia campione 2006 e subito eliminata nel 2010, Spagna campione nel 2010 e subito eliminata nel 2014, Germania campione nel 2014...). L'unica che ha rotto questa regola è stata il Brasile campione nel 2002 e che poi nel 2006 ha comunque passato il girone, pur non avendo poi vinto il mondiale perché quel mondiale l'ha vinto l'Italia.
    Then I was inspired
    now I'm sad and tired

7. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,179 Membro dal Jan 2017 #1187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrGwyn Visualizza Messaggio
    Il Napoli non ha giocato 55 partite, inoltre gli infortuni della Lazio sono di natura muscolare e avvenuti a tre giornate dalla fine, quando il peso di quelle 15 partite in più si è fatto sentire, su giocatori come Parolo, Luis Alberto e Immobile, tre titolari inamovibili.
    Il mercato della Lazio è fatto sulla lunghezza della propria gamba, Lotito non si sogna di fare buffi e firmare pagherò come fanno la Roma, l'Inter e il Milan. Nonostante questo, siamo là.
    Io devo sperare che la Lazio venda Milinkovic Savic. Lo so che è fortissimo, ma con 100 e passa milioni sul mercato,Lotito non avrebbe più scuse per non fare acquisti e rafforzare come si deve la squadra. Ovviamente a quel tesoretto aggiungici anche quelli che già la società ha a disposizione, ora non ricordo ma mi pare tipo una quarantina di milioni

Lotito ha già detto di aver rifiutato un'offerta di 110 milioni, io spero non sia così. Se una società ti offre quella cifra prima di un mondiale, che potrebbe in qualche modo ridimensionare un po il prezzo del cartellino a seconda delle prestazioni del giocatore, più il rischio di infortuni (qui faccio tutti gli scongiuri), tu devi accettare

Spero non tiri troppo la corda. Sappiamo che non è capace a gestire certi giocatori. Non vorrei che alzasse troppo il prezzo allontanando tutte le società disposte a comprarlo. Mettiamo che poi il giocatore resti a forza, quindi scontento, giochi male la prossima e se va a prezzo stracciato quando potevamo far cassa? Oppure che, indipendentemente dal suo umore, possa giocar male lo stesso in caso di mancata cessione e rivelarsi una meteora (non credo, le qualità sono evidenti, ma non si può mai essere sicuri) o comunque, avere una stagione storta e perderlo a poco prezzo? Poi sarebbe ancora più una fregatura se dovesse tornare ai suoi livelli dopo una brutta stagione (che può capitare a chiunque) e la cessione

Io mi faccio tutti questi ragionamenti e penso che il giocatore vada ceduto adesso

Con i soldi che ci guadagni più quelli che hai già fai una squadra competitiva e dalla rosa più lunga, per provare l'assalto alla Champions
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,424 Membro dal Mar 2016 #1188

Predefinito

@ MrGwyn concordo con il tuo punto di vista riguardo all'utilizzo del Var, poi nello specifico non entro nel merito perchè non ho visto quella partita.
    @ Monaco osservazione interessante; in effetti è quasi impossibile riuscire a vincere due Mondiali di seguito.

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,088 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrGwyn Visualizza Messaggio
    Va eliminata la discrezionalità dell'arbitro, per rendere le decisioni uniformi, o se preferisci, più uniformi possibili.
    Per me il braccio è largo ed ero sicuro l'annullassero, tanto più che guarda più Pepe che la palla, ad ogni modo i mondiali saranno un'altra palestra per l'addestramento degli arbitri e la casistica. Sperando che nel prossimo campionato diminuiscano ulteriormente gli errori.
    Il punto è che non si capisce perchè l'arbitro a volte si fidi ciecamente di ciò che gli dicono in cuffia senza andare a verificare di persona.
    Il braccio e' largo ..conforme al movimento del corpo ..
    Ma c hai giocato mai a pallone?
    Poi e' chiaro se va a sbattere su Pepe
    tanto meglio ah ah ah
    Per me tutto regolare ..il calcio e' anche furbizia.

Per quanto riguarda il Var non sono mai stato un fan ..ma se deve essere usato ..che si prendano tutti gli episodi controversi ..non solo quelli che decidono loro ..
    Poi per le azioni meno eclatanti e' chiaro che qualcuno deve prendere una decisione finale ..e la discrezionalità dell'arbitro mi sembra giusta .

Mentre per il sensore dentro la porta ..va benissimo
    la tecnologia serve a questo non ha creare polemiche come il Var
    Il goal di Pogba ne e' la prova
    Ultima modifica di Spettrale; 18-06-2018 alle 14:10

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,424 Membro dal Mar 2016 #1190

Predefinito

Continuano le sorprese al Mondiale: vincono Giappone e Senegal.