Non si parla più di calcio .. - Pagina 122

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 257044 Visite

Like Tree527Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,643 Membro dal Mar 2016 #1211

Predefinito

L'Argentina torna pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi grazie alla vittoria della Nigeria sull'Islanda, ma i senatori della squadra pare che abbiano sfiduciato Sampaoli, staremo a vedere se verrà esonerato in corsa; per gli islandesi purtroppo il Mondiale è finito, a meno che i croati non abbiano la testa altrove nell'ultima partita. Il Brasile vince ma a fatica, la Svizzera continua a sorprendere.

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,294 Membro dal May 2016 #1212

Predefinito

Inghilterra e Belgio stanno facendo bene, per il momento.
    Gioco rapido e gran senso del gol
    passerosolitario84 likes this.
    Sic pesto creatus est

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,643 Membro dal Mar 2016 #1213

Predefinito

Concordo, però bisogna aspettare a vedere queste squadre contro avversari superiori: Panama e Tunisia sono tra le Nazionali più scarse. La Germania vince a fatica e si mantiene in corsa per la qualificazione agli ottavi.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,643 Membro dal Mar 2016 #1214

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    negli Under15 l'Inter batte la Juventus 5-0 e vince il campionato.
    Anche negli Under16 l'Inter batte la Juventus 3-0 e vince il campionato.

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,349 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bene ottimo risultato
    Questo vuol dire che i ragazzini dell'Inter ..sono meno pippe della prima squadra
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,751 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Chi ha detto che non si parla più di calcio?

Il calcio italiano produce deficit: i costi superano sempre i ricavi. In cinque anni perdite per 1,7 miliardi
    Il rapporto Pwc Arel: nell’ultima stagione 2016-2017 il calcio professionistico italiano (Serie A, B, Lega Pro) ha avuto un giro d’affari di 3,2 miliardi di euro, tutti mangiati dai costi che si sono attestati a 3,35 miliardi. I debiti sono saliti a 4 miliardi a fronte di un capitale di soli 358 milioni

Accipicchia se se ne parla, tra poco ci mettono una nuova tassa 8x1000 per mantenere i calciatori:
    manterremo i cardinalozzi ed i calciatorozzi!
    WoW
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Fausto@
    Discorso non banale il tuo.
    Secondo me ..il calcio business
    cavalca fedelmente il debito pubblico dello stato .
    Ci sono diverse società non in regola con i conti
    ed e' un bene far rispettare il play finanziario.
    ma i tifosi (giustamente ) pretendono che la loro squadra sia sempre competitiva e di conseguenza si spende ..e spande senza mettere in preventivo le conseguenze.

Altra questione sono i contratti televisi ..e commerciali ..dove le società (a torto o ragione) chiedono sempre più' soldi ..e prima e poi la corda si ..spezza .
    Prima il calcio al tifoso costava il 5% adesso siamo arrivati al 15%
    Quindi siamo arrivati al limite.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

8. L'avatar di MrGwyn

MrGwyn MrGwyn è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jun 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono a conoscenza dello schifo di comportamento che hanno i giornalai nei confronti della Lazio, soprattutto a Roma dove la differenza con il trattamento riservato a quegli altri è assurda. Ancora mi viene in mente il titolo del Corriere (mi pare fosse quello) con su scritto "HELP" a caratteri cubitali, dove si paventavano possibili alleanze tra tifosi dei Reds e laziali dopo i fatti incresciosi di Liverpool. Il massimo dello schifo. Convogliare l'attenzione su una tifoseria che non c'entra nulla per distoglierla da quelli che invece hanno fatto schifo ma che quasi venivano dipinti come vittime, dopo aver mandato in coma un padre di famiglia. E so anche che questo non è nulla ed è un tiro al bersaglio ogni volta che si può. Guarda, non andiamo oltre che mi parte l'embolo

Quindi sono a conoscenza di questo schifo. Ma non credo che certe notizie siano messe lì per destabilizzare l'ambiente (almeno, non tutte). Una cosa del genere da Lotito uno se l'aspetta. E non credo nemmeno che ai laziali serva leggere certe cose per prenderlo in antipatia

Sul discorso del mercato io sono arrabbiato. Alcuni dicono che è presto per parlare. Fatto sta che le altre si stanno già tutte rinforzando, perfino chi non ne avrebbe bisogno come la Juve. I riommici hanno preso Kluivert, Cristante e sono vicinissimi a Pastore. L'Inter ha preso l'infame prima che il campionato finisse, Asamoah, Lautaro Martinez ed è vicinissimo a Nainggolan. Perfino il Milan, a campionato in corso si è preso Reina, anche se ora chissà se potrà fare mercato. Il Napoli si è preso Verdi e Fabian Ruiz. E noi? Noi abbiamo preso un terzino sinistro classe 94', Durmisi, a pochi milioni, uno che non ho mai sentito

Se vuoi dare continuità a ciò che Inzaghi e i ragazzi hanno fatto, non è questo lo spessore degli acquisti. Non pretendo che arrivino 6 giocatori da 30-40 milioni, ma nemmeno le solite scommesse, anche perché serve qualità e il tempo delle scommessine sconosciute a pochi milioni è finito. Se hai intenzione di allungare la rosa con qualità per ridurre il gap con le altre (che si stanno rinforzando a dovere), devi fare le cose seriamente e comprare qualche giocatore che ti dia garanzie, non più gli sconosciuti. E molto dipenderà anche dalla cessione di Milinkovic Savic. Poi va be, se non hai quest'intenzione, allora uno si mette il cuore in pace

Ma se vogliamo migliorare e agguantare la Champions bisogna spendere, non ci sono altre vie
    Il giornale in questione era "Il Tempo", che tra tutti i giornali di Roma è sicuramente quello con più laziali nella redazione sportiva, il pezzo era di una giornalista alla quale la Lazio ha chiesto conto, ricevendo scuse e chiarimenti.
    I giornalisti che si occupano di Lazio, spesso non sono laziali e quando lo sono riescono a scindere il lavoro dalla passione, cosa che non si può dire dei vari Mimmo Ferretti, Giancarlo Dotto (adesso dedito ad altro), Ugo Trani, D'Ubaldo, tanto per citare i più conosciuti, che da anni indirizzano anche le scelte societarie riomiche, perchè se qualcosa si può dire dell'ambiente Lazio è che Lotito non si lascia condizionare. Non voglio entrare nella diatriba, che negli ultimi cinque anni ci ha quasi annientato dall'interno, Lotito-si, Lotito-no.
    Io sono laziale, da tre generazioni e qualunque sia il proprietario della società, rimango laziale, a me Lotito non ha rubato nessuna Lazialità, come sembra abbia fatto con i fratelli di Plastino e d'intorni.
    Giudico il suo operato nel bene e nel male, ha fatto tanti errori, specie nella comunicazione e nel modo di porsi, è mancato spesso di stile, ma non è uno stupido, ha costruito qualcosa, grazie alla sua competenza economica e quella tecnica di Tare, sul quale lui non ha mai messo bocca.
    I movimenti maggiori sono stati fatti da quelle società (Roma e Inter) che devono chiudere il bilancio al 30 giugno in un certo modo, per via dei buffi accumulati e del FPF, gli altri si stanno muovendo sotto traccia.
    Mi parli della Juventus, che per me fa campionato a se, e del Napoli, che al momento ha perso il portiere titolare (secondo me non all'altezza) e ha preso un grande allenatore, ma si parla molto di più delle eventuali cessioni, non mi sembra che al momento il Napoli abbia un'identità precisa.
    La pazienza in estate sembra abdicare, io mi riservo di lasciare lavorare Tare e giudicare il suo lavoro al 19 agosto.
    I nostri parametri sono gli stessi, Durmisi non lo conosco, come non conoscevo Marusic, Lukaku e Sergej, o Luiz Felipe.
    A ognuno il proprio lavoro.

9. L'avatar di MrGwyn

MrGwyn MrGwyn è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jun 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Anche negli Under16 l'Inter batte la Juventus 3-0 e vince il campionato.
    Capisco che un interista si esalti per questi risultati sportivi, ma farei notare due cose. I giovani promettenti, vengono ceduti per fare plus valenze e i trofei vinti dalla Juventus Senior sono un tantino più prestigiosi.

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

MrGwyn@
    Ottima relazione da tifoso laziale che approvo ..
    Sono romanoa tifoso juventino ..(non siamo pochi te l'assicuro)
    e seguo le vicende delle squadre romane ..seppur con occhio più' disinteressato .
    Devo darti ragione su come si comporta la stampa .. Il corriere dello sport e' sempre stato filo giallorosso ..poco laziale e pure anti juventino se e' per questo ..
    Lo feci presente alla redazione qualche tempo fa ..di persona
    personalmente come dice tatarella ah ah ah
    Mi dissero che quello era il target che si era imposto l'editore ..perché in fondo "parlar male" della Juve faceva piacere ai tifosi romani e la Roma ha un bacino di utenza superiore ai laziali .
    In pratica si comportano cosi ..perche glielo impongono i loro ..clienti
    Bah