Non si parla più di calcio .. - Pagina 125

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 1261 messaggi - 34535 Visite

Like Tree283Likes
  1. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,970 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Io sto seguendo di fatto solo i risultati finali.Visto che nel 2020 le squadre partecipanti all'europeo saranno 24, quindi davvero tante, non converrebbe fare delle fasi di qualificazione con gironi a 4 squadre, quindi 14 gironi da 4 squadre con le prime direttamente qualificate + le 6 migliori seconde (altre 4 si qualificheranno in altri modi ho letto), così le nazionali disputano meno partite?

Ultima modifica di PINASO; 08-07-2018 alle 07:31

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 18,529 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Uscita pure la Russia ..
    non ho più' interesse a seguire i mondiali .
    Sono in ansia per la trattativa di Ronaldo alla Juve ..
    perche' mia nipote non fa altro che chiedermi la maglietta di Cr7
    spero che non arrivi
    Ricordati di ..dimenticarmi

3. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Feb 2015 #1243

Predefinito

Ragazzi, premetto che di calcio non so e non ci capisco niente, tuttavia può essere che anche il mondo del calcio sia diventato vittima del più bieco politically correct?
    In Svizzera l'immigrazione africana è stata pochissima e l'ottenimento della cittadinanza elvetica è molto difficile eppure 7 convocati svizzeri su 23 a questo mondiale erano di colore.
    In Francia e in Belgio la percentuale di subsahariani con la cittadinanza è già più elevata ma non così elevata da giustificare una nazionale che più che quella della Francia o del Belgio sembra quella del Congo!

Quindi, da profano assoluto totalmente disinteressato al calcio vi chiedo, come si spiega una tale sovra rappresentazione di gente di colore in certe compagini?
    Sono così bravi a sti africani a giocare a calcio?
    E allora perché le squadre africane non hanno mai vinto niente?

4. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,307 Membro dal Jul 2017 #1244

Predefinito

1) Sono africani per colore di pelle, ma essendo cresciuti e spesso nati in Europa, sono europei quanto me e te.
    2) Spesso provenendo da famiglie povere probabilmente si concentreranno sugli sport, divenendo più talentuosi.
    3) Le nazionali africane sono fatte da calciatori africani, e sinceramente dubito che si possano paragonare per livello agonistico i club africani con i club europei...
    4) Credo che la domanda da porsi sia piuttosto se gli europei bianchi non abbiano smesso di giocare a calcio a livello agonistico, o siano in forte riduzione.

5. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Feb 2015 #1245

Predefinito

Si l'idea che i neri fossero facilitati ad arrivare in nazionale a causa del politicamente corretto che rende difficile escluderli era un'idea che mi ero fatto da totale profano di calcio.
    Può benissimo essere che mi sia sbagliata.

La tua teoria che il calcio, essendo uno "sport da poveri" per la sua natura immediata e per il fatto che non richiede grandi attrezzature per essere praticato attiri più i figli degli immigrati che non quelli degli autoctoni in effetti ha senso.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,137 Membro dal Mar 2016 #1246

Predefinito

Pinaso dovresti proporre la tua idea a Infantino.
    Oggi iniziano le semifinali, difficile fare un pronostico perchè sono due sfide equilibrate tra buone squadre, anche se a mio parere non erano le più forti. Comunque dico Belgio-Croazia.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Cristiano Ronaldo e' della Juve

Adesso ci credo
    Wow

Che dire ..un colpo sensazionale
    un affare colossale per la squadra bianconera e per tutto il sistema calcio italiano ..molto povero di fuoriclasse .
    Bisogna fare i complimenti a tutta la dirigenza ..ha dimostrazione che senza una società seria e competitiva a certi livelli non puoi arrivarci .
    Grande club e grandi emozioni in arrivo ..
    Sono pienamente soddisfatto ..
    comprerò volentieri la maglia di Cr7
    e' invece di regalarla a mia nipote (tifosa Juventina )
    Me la tengo io ah ah ah

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,137 Membro dal Mar 2016 #1248

Predefinito

Non è ancora detto: magari perde la strada, l'aereo, il treno, i capelli...
    Comunque io continuo a pensare questo:
    Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Quanto a CR7, secondo me è una costosissima scommessa della Juventus per cercare di vincere la Champions League. Capisco l'entusiasmo dei tifosi, però CR7 ha già 33 anni e sappiamo che per vincere la Champions serve la combinazione di vari fattori, non sempre viene vinta dai giocatori migliori. In Italia invece la Juventus sarebbe comunque la squadra più forte e vincerebbe benissimo anche senza di lui.
    Al Mondiale invece vince la Francia, stasera vedremo chi sarà l'altra finalista.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non sono d'accordo
    Cr7 non e' una scommessa ne tantomeno costosissima ..
    Direi che si tratta di un grandissimo affare ..sotto tutti i punti di vista .,commerciale tecnico mediatico e rivoluzionario ..
    Mi pare inutile pure ..spiegare le cause.

Per la Champion sono d'accordo con te ..per vincerla ci vogliono molte componenti da assimilare per centrare l'obiettivo.
    di sicuro Cr7 non ci segnerà più' ah ah ah
    sarà un punto di forza importante per la causa ..e la Juve entrerà di prepotenza tra la favorite ...
    grazie a lui.

Wow

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Dopo lo shock -Cr7 alla Juve -
    mi aspetto un colpo ad effetto del Napoli ..
    perché se rimane cosi .malgrado Ancellotti ..non arriverà nemmeno tra le prime 4 in campionato .

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]