Non si parla più di calcio .. - Pagina 138

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 1942 messaggi - 222391 Visite

Like Tree438Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,204 Membro dal Mar 2016 #1371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    I tifosi accaniti ..non possono fare un analisi tecnica della partita
    La posso fare solo io ..che sono molto equilibrato e grande conoscitore di calcio... eheh
    Come no.

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Wow
    Finalmente ci sei ...ed era ora eheh
    Chissà chi è che stato ad aizzarmi, eh...

mentre la proposta che faccio io...cioè di vietare le trasferte a tutti i tifosi ..risolverebbe subito il problema ...ma hanno le palle per farlo?
    Purtroppo spesso e volentieri lo fanno, anche a costo di prendere decisioni assurde (qualche anno fa, per esempio, hanno vietato un Genoa-Napoli, "dimenticandosi" che le due tifoserie erano saldamente gemellate da qualcosa tipo una trentina d'anni) o rimangiarsi il "lasciapassare" che doveva essere la famigerata tessera del tifoso, in realtà bellamente ignorata dalle fisime da femmina mestruata dell'osservatorio.
    Quando limiti la libertà personale non risolvi un problema, ne crei uno più grave. Altrimenti, seguendo questo ragionamento, potremmo... che ne so... proibire di nuotare nel mare perché ogni tanto (molto più frequentemente dei "morti di calcio", tra l'altro) qualcuno annega.

Per quando riguardano i buuu...beceri
    qualcosa bisogna pur farlo ...
    E perché mai? Qual è la differenza tra quelli e "Materazzi figlio di put*ana", "Milano in fiamme", "Arbitro cornuto", ecc.? Ammesso e non concesso che il razzismo sia da punire, ti pare che un vero razzista, nella medesima partita, ululerebbe a Koulibaly, applaudendo invece Asamoah? E' così difficile, dico io, prenderli semplicemente per quello che sono, ossia sfottò volti a innervosire l'avversario colpendolo nel suo punto più debole?

Cmq allontanarsi dal calcio per
    visioni diverse .. non e' da eroi
    dai.
    La ragione non è quella.
    Come credo di avere già spiegato (ma forse mi confondo con altri lidi: Facebook, Youtube, Twitter, ecc.) il vero motivo del mio allontanamento è che non mi sento più rappresentato in primis dalla mia squadra del cuore, e più in generale da un intero sistema ormai orientato in una direzione diametralmente opposta al mio modo di intenderlo. Ci fosse la volontà, o anche solo una remota possibilità, di invertire questo percorso sarei in prima linea, ma purtroppo al giorno d'oggi la voce dei tifosi (anche quelli che resistono al lavaggio del cervello di mass media e dirigenti) conta meno di zero. E allora, per quanto mi riguarda, che giochino da soli!

Be' veramente la mia si chiama ...prevenzione semmai ..
    Il calcio di oggi non é paragonabile a quello di allora ...
    Oggi ci vanno gruppi estremisti di dx e sx. Che si nascondono dietro una bandiera calcistica ...molto spesso sono pure alleati per creare disordine apposta ..
    In realtà, se mai c'è stata una commistione tra tifo e politica, questa era decisamente più spiccata negli Anni Ottanta / Novanta. Gli Skins nerazzurri e le Brigate Rossonere, tanto per fare due esempi noti a tutti, rappresentavano rispettivamente l'estrema destra e l'estrema sinistra. Le Curve di oggi da questo punto di vista sono indubbiamente più eterogenee e "trasversali", quindi se proprio vogliamo parlare di differenze temporali la situazione è molto migliorata rispetto al passato.
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Chissà chi è che stato ad aizzarmi, eh...

#Booh😁

Purtroppo spesso e volentieri lo fanno, anche a costo di prendere decisioni assurde (qualche anno fa, per esempio, hanno vietato un Genoa-Napoli, "dimenticandosi" che le due tifoserie erano saldamente gemellate da qualcosa tipo una trentina d'anni) o rimangiarsi il "lasciapassare" che doveva essere la famigerata tessera del tifoso, in realtà bellamente ignorata dalle fisime da femmina mestruata dell'osservatorio.
    Quando limiti la libertà personale non risolvi un problema, ne crei uno più grave. Altrimenti, seguendo questo ragionamento, potremmo... che ne so... proibire di nuotare nel mare perché ogni tanto (molto più frequentemente dei "morti di calcio", tra l'altro) qualcuno annega.

#Manno'....in Inghilterra hanno preso decisioni in quella direzione e i risultati si sono visti....
    Ricordi gli Hooligans?...

E perché mai? Qual è la differenza tra quelli e "Materazzi figlio di put*ana", "Milano in fiamme", "Arbitro cornuto", ecc.? Ammesso e non concesso che il razzismo sia da punire, ti pare che un vero razzista, nella medesima partita, ululerebbe a Koulibaly, applaudendo invece Asamoah? E' così difficile, dico io, prenderli semplicemente per quello che sono, ossia sfottò volti a innervosire l'avversario colpendolo nel suo punto più debole?

#Sinceramente faccio fatica a definirli... sfottò quelli che hai menzionato..e ci metto pure tutti gli insulti a coloro che hanno perso la vita per il calcio...io non pretendo che sugli spalti ci sia il bon ton

ma abbiamo superato la soglia della sopportazione....
    che poi ...vuoi o non vuoi viene tutto derubricato...al razzismo e spesso si concludono con lo scontro fisico
    dobbiamo crescere in questo senso ...ma non frega una mazza a nessuno.

La ragione non è quella.
    Come credo di avere già spiegato (ma forse mi confondo con altri lidi: Facebook, Youtube, Twitter, ecc.) il vero motivo del mio allontanamento è che non mi sento più rappresentato in primis dalla mia squadra del cuore, e più in generale da un intero sistema ormai orientato in una direzione diametralmente opposta al mio modo di intenderlo. Ci fosse la volontà, o anche solo una remota possibilità, di invertire questo percorso sarei in prima linea, ma purtroppo al giorno d'oggi la voce dei tifosi (anche quelli che resistono al lavaggio del cervello di mass media e dirigenti) conta meno di zero. E allora, per quanto mi riguarda, che giochino da soli!

# Vabbè ...troppo facile fare il tifoso quando la squadra va bene ...
    io penso invece che il vero tifoso si vede quando le cose vanno male
    questa tua protesta silenziosa non ..serve a niente .
    Fidati🙂

In realtà, se mai c'è stata una commistione tra tifo e politica, questa era decisamente più spiccata negli Anni Ottanta / Novanta. Gli Skins nerazzurri e le Brigate Rossonere, tanto per fare due esempi noti a tutti, rappresentavano rispettivamente l'estrema destra e l'estrema sinistra. Le Curve di oggi da questo punto di vista sono indubbiamente più eterogenee e "trasversali", quindi se proprio vogliamo parlare di differenze temporali la situazione è molto migliorata rispetto al passato.
    #migliorata mica tanto....i tifosi ormai si danno appuntamento per bastonarsi.. sull'autostrada come fosse una nuova moda.

Su Icardi hai ragione ..ma anche no...
    Nel senso che è vero che ha segnato 2 rigori importanti..ma questo per lui è il minimo sindacale ...mi chiedo se senza i rigori ...la palla quando la prende ah ah ah
    Cmq su Wanda hai ragione ...ha una bella bocca
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

#Manno'....in Inghilterra hanno preso decisioni in quella direzione e i risultati si sono visti....
    Ricordi gli Hooligans?...
    Un tizio del mio ex Inter Club, sull’aereo per Manchester (2-0 per loro e ciao-ciao Champions League ) raccontava che qualche anno prima, sempre in occasione di una trasferta oltre Manica, uno steward aveva condotto nell’apposita cella di contenzione all’interno dello stadio un tifoso reo di… udite, udite… essersi alzato dal suo seggiolino per insultare l’arbitro! Questo giusto per farti capire il livello di follia raggiunto da Margareth Thatcher con la sua cosiddetta “tolleranza zero”. Eppure MAI è capitato che a un’intera tifoseria venisse impedito di seguire la propria squadra. Se ci sono riusciti gli inglesi a risolvere il problema (peraltro assai più grave che qui) senza soprusi, perché non dovremmo fare altrettanto noi?

#Sinceramente faccio fatica a definirli... sfottò quelli che hai menzionato..e ci metto pure tutti gli insulti a coloro che hanno perso la vita per il calcio...io non pretendo che sugli spalti ci sia il bon ton ma abbiamo superato la soglia della sopportazione....
    Il “livello di sopportazione” è soggettivo (a me, per esempio, gli insulti verbali non danno nessun fastidio nemmeno quando sono rivolti alla mia persona), ma il punto è un altro: perché le stesse parole, gli stessi slogan, le stesse azioni, vent’anni fa erano considerate normali mentre adesso la gente si scandalizza? Da cosa deriva questa improvvisa impennata della sensibilità popolare?

# Vabbè ...troppo facile fare il tifoso quando la squadra va bene ...
    io penso invece che il vero tifoso si vede quando le cose vanno male
    questa tua protesta silenziosa non ..serve a niente .
    Non è questione di risultati, figurati. Per anni, quando in tutti gli stadi del regno ci cantavano “Non vincete mai” sono stato il primo a rinnovare l’abbonamento il primo giorno di prelazione, e il primo ad andare in banca a ritirare la tessera fresca di stampa. Per contro il mio primo “sciopero del tifo” l’ho iniziato nel 2009 dopo tre scudetti consecutivi.
    Datemi un’Inter italiana, che si allena alla Pinetina di Appiano Gentile (non al “Suning Sport Centre” né negli Stati Uniti), che indossa maglie a strisce verticali nerazzurre equidistanti, e che gioca la SuperCoppa Italiana in Italia; datemi la possibilità di seguirla quando e dove voglio semplicemente pagando un biglietto, e chissenefrega (beh, quasi…) della classifica. Se invece lo “spettacolo” consiste in undici profughi mercenari e viziati in mutande (o in divise appena uscite dalla collezione autunno-inverno Postalmarket), che rincorrono una sfera di cuoio, da guardare in televisione perché le partite si giocano alle tre del pomeriggio dei giorni feriali per fantomatici “motivi di ordine pubblico”… beh, allora anche no. Il mio calcio è senso di appartenenza e identificazione nei propri colori e nella propria gente; se mancano queste componenti non c’è emozione. E senza emozioni il calcio muore,

#migliorata mica tanto....i tifosi ormai si danno appuntamento per bastonarsi.. sull'autostrada come fosse una nuova moda.
    Beh, calcola che fino a pochi lustri fa volavano coltellate e sprangate a pochi metri dallo stadio… Lo scenario da te descritto è abbastanza raro (anche se molto lo auspicherebbero “così almeno quei deficienti si ammazzano tra di loro lontano dagli stadi”), e comunque che senso ha prendere provvedimenti sportivi per sanzionare violenze avvenute altrove? E’ come se io e te ci menassimo a Camogli due giorni prima di Inter-Juventus e si decidesse di giocare la partita a porte chiuse.

Su Icardi hai ragione ..ma anche no...
    Nel senso che è vero che ha segnato 2 rigori importanti..ma questo per lui è il minimo sindacale ...mi chiedo se senza i rigori ...la palla quando la prende ah ah ah
    Ovviamente non sto giudicando Icardi in base a Inter-Lazio, che per giunta non ho nemmeno visto, se non le azioni fondamentali. Stiamo parlando di un centravanti di 25 anni che fin dalle prime stagioni in Serie A ha chiuso in doppia cifra, sforando spesso il muro delle 20 reti, e laureandosi un paio di volte capocannoniere. Come se ciò non bastasse, ha timbrato regolarmente pure all’esordio in Champions League realizzando gol di pregevolissima fattura (vedi andata contro il Tottenham) e contro avversari di rango (vedi ritorno contro il Barcellona). Sinceramente, dal punto di vista squisitamente sportivo, non vedo cosa si possa pretendere di più da un attaccante.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

L'ultima giornata di campionato ..
    Ci ha detto che la Juve delle riserve in difesa é un colabrodo ..
    L' Inter fa pena e Icardi continua a deludere
    Il Napoli fa la sua porca figura ..
    il Milan tiene
    La Roma non emerge

Eppoi c'è un secondo campionato che disputano le altre squadre ...
    Se non é noioso tutto questo io sono Raul Bova ah ah ah

Da notare le magliette dell'Inter in cinese fanno ridere pure i polli
    E questo spezzatino di partite in tv
    che non porta affatto migliorie
    anzi ...alla fine stanca tutti .

il calcio ha bisogno che le squadre giocano tutte allo stesso orario appassionatamente .
    Come una volta ..
    Wow

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Da notare le magliette dell'Inter in cinese fanno ridere pure i polli
    Voglio illudermi che sia stata una geniale trovata di Cin-Chao-Lin & C. per insultare pubblicamente quegli indegni senza che se ne accorgessero.

E questo spezzatino di partite in tvche non porta affatto migliorieanzi ...alla fine stanca tutti .il calcio ha bisogno che le squadre giocano tutte allo stesso orario appassionatamente .Come una volta .
    Partite tutte in contemporanea alla domenica pomeriggio.
    Serie A a 16 squadre.
    Limite di max 5 stranieri in campo per ogni squadra.

Una volta fatto questo (cioè mai), potremmo pensare a risolvere gli altri problemi del calcio italiano.
    Ultima modifica di crimar; 04-02-2019 alle 13:37

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Crimar@
    Sono d'accordo .,.per risanare il calcio ci vuole gente di grande spessore tecnico e intellettivo come io e ..,te

Ho notato pure che il calcio televisivo ...vive di troppa ...diplomazia .,,nessuno si arrabbia più' come una volta ..
    C'e troppo lecchismo ah ah ah

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

per risanare il calcio ci vuole gente di grande spessore tecnico e intellettivo come io e ..,te
    Maledizione, ad averci pensato per tempo potevamo trovarci prima delle elezioni federali e mettere a punto il nostro piano di rilancio. Con una concorrenza del genere difficilmente Gravina l'avrebbe spuntata!

Ho notato pure che il calcio televisivo ...vive di troppa ...diplomazia .,,nessuno si arrabbia più' come una volta ..
    C'e troppo lecchismo ah ah ah
    Trovi? A me pare che ormai un po' tutti (tranne forse le pay-tv, che non seguo perché mi rifiuto di abbonarmi) abbiano intrapreso la strada della rissa verbale per accaparrarsi la fetta più grossa di pubblico, composta da tifoselli calcisticamente incompetenti.

9. L'avatar di alther57

alther57 alther57 è offline JuniorMessaggi 1,400 Membro dal Dec 2015 #1379

Predefinito

ragazzi che vi avevo predetto?Inter perdera'da lazio e poi da Bologna,erano 6 anni con si vinceva a casa Inter,e c'e'stata tutta la vittoria.Mi spiace per Crimar,tifoso di una squadraccia che non si guarda,E la genialita'di Ranocchia centravanti???Dove l'avete trovato Spalletti?

Del resto non concordo con Spettri i campionati sono 3,scudetto,meta classifica,e salvezza.Pochi belli tutti...

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alther57 Visualizza Messaggio
    Mi spiace per Crimar,tifoso di una squadraccia che non si guarda
    Ti ringrazio, sei gentile a preoccuparti per me, ma non devi. Davvero. Da conoscitore del calcio quale mi reputo (e non potrebbe essere altrimenti avendolo seguito dall'ormai lontano 1982) ho annusato la situazione con un certo anticipo, fino a decidere a malincuore di allontanarmi da un mondo che non sentivo più mio. Ti dirò di più: nella speranza (o forse sarebbe meglio parlare di illusione) di poter un giorno rivedere sulla scena calcistica LA MIA Inter, sono arrivato ad augurarmi un lungo ciclo di insuccessi tali da rendere indispensabile un drastico cambio di strategie a tutti i livelli. Della serie "a mali estremi, estremi rimedi", insomma. In quest'ottica sconfitte, umiliazioni, contestazioni e polemiche mi fanno solo un gran piacere!

E la genialita'di Ranocchia centravanti???
    Ranocchia centravanti è stata una mossa della disperazione che, ancorché fantasiosa, aveva una sua motivazione, tra l'altro spiegata dallo stesso Spalletti convinto che uno "spilungone" in più avrebbe potuto rendersi utile nelle mischie selvagge in area di rigore avversaria, specie sulle palle alte. Analoghi tentativi furono già in passato attuati da Mourinho il quale, trovatosi con le spalle al muro, nel 2010 avanzò in prima linea Materazzi (1-1 al Tardini) e Samuel (4-3 al "Meazza" contro il Siena, tra l'altro con rete decisiva proprio dello stopper argentino).

Dove l'avete trovato Spalletti?
    Nello stesso posto dove nelle ultime otto stagioni abbiamo trovato nell'ordine: Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, Mancini, De Boer, Pioli. Con la differenza che Spalletti, al contrario della maggior parte di questi suoi colleghi, ha un palmarés di tutto rispetto costituito da un campionato russo, 2 Coppe Italia e una SuperCoppa Italiana (queste ultime tra l'altro conquistate a spese della prima Inter manciniana: non proprio gli ultimi arrivati...), sufficiente a renderlo il terzo allenatore più vincente dell'attuale Serie A dietro Ancelotti e Allegri.
    Ultima modifica di crimar; 04-02-2019 alle 16:55 Motivo: aggiunta formattazione