Non si parla più di calcio .. - Pagina 150

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 1942 messaggi - 224529 Visite

Like Tree438Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Magari Mourinho tornasse all'Inter l'anno prossimo, è l'unico che può rimettere a posto la squadra.
    Lo Special(tr)One è un presuntuoso dall'ego smisurato; non accetterebbe mai di allenare un manipolo di scappati di casa come l'Inter attuale.
    Berlin__ likes this.

CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,416 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Mi pare che il fallo di Florenzi sia stato sanzionato a occhio nudo, e solo successivamente confermato alla moviola. Sbaglio?
    Se fosse presa in considerazione la decisione presa dall'arbitro ad occhio nudo come dici tu ... niente da dire.
    Ma se ti avvalli del supporto Var...allora si deve vedere PURE
    che nella stessa azione c'era un fuorigioco ...
    e non si capisce. . perché non sia dato anche un rigore alla Roma.
    Il Var gestito in questo modo da solo danni.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,416 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Intanto in Europa il Napoli ...ha già la qualificazione. In tasca
    .e dimentica la "botta" Juve
    Ho visto qualcosa dell'Inter....e pur sbagliando un rigore. ..mi è sembrata inferiore ai tedeschi di Francoforte... quindi occhio per il ritorno...
    La Roma caccia Di Francesco e prende Ranieri...in questo momento era la scelta giusta da fare..
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,103 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

La mia chiave di lettura è un po' diversa. Nel calcio attuale, specie ai massimi livelli, pochi hanno la pazienza di programmare e investire a medio-lungo termine, e ancora meno sono davvero competenti. In quest'ottica è chiaro che sia molto più comodo mettere sul banco qualche centinaio di milioni di euro (chi li ha) anziché mandare in giro osservatori e organizzare una "cantera" insegnando calcio a giovani talenti.
    il "salary cap" come negli stati uniti sarebbe un sistema molto più equo del fair play finanziario, che favorisce comunque sempre i più forti.

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Se fosse presa in considerazione la decisione presa dall'arbitro ad occhio nudo come dici tu ... niente da dire.
    Ma se ti avvalli del supporto Var...allora si deve vedere PURE
    che nella stessa azione c'era un fuorigioco ...
    Essendo ideologicamente contrario al V.A.R., ho deciso che indipendentemente dall'episodio e dalle squadre coinvolte "tiferò" affinché il direttore di gara resti fermo sulla sua valutazione iniziale. Se poi vuole comunque andarsi a fare un giro a bordo campo per rispettare il sacro "protocollo" (e perdere tempo, con la conseguenza di trasformare i minuti di recupero in un tempo supplementare) che faccia pure.

e non si capisce. . perché non sia dato anche un rigore alla Roma.
    Mettiamola così: se io avessi visto a occhio nudo quello che hanno mostrato le immagini rallentate, al 50% avrei fischiato il rigore a favore dei giallorossi.

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    il "salary cap" come negli stati uniti sarebbe un sistema molto più equo del fair play finanziario, che favorisce comunque sempre i più forti.
    Io sono più "liberista", nel senso che ognuno dovrebbe poter spendere / investire / sperperare i propri soldi come meglio crede. Di sicuro, comunque, fissare un tetto massimo agli ingaggi, oltre che rappresentare un segnale etico, sarebbe decisamente preferibile rispetto al fair play finanziario che, nato ufficialmente per favorire l'equilibrio e premiare le gestioni economiche oculate, si sta sempre più rivelando un comodo alibi per i braccini corti. Ovviamente ogni riferimento a Cin Chao Lin e filippini vari è puramente casuale...

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

La Roma caccia Di Francesco e prende Ranieri...in questo momento era la scelta giusta da fare..
    Mah... i cambi di allenatore difficilmente migliorano davvero la situazione (anche se proprio Ranieri qualche anno fa sfiorò la rimonta scudetto subentrando in corsa a Spalletti). A maggior ragione a tre mesi dalla fine della stagione non so proprio quali interventi risolutivi possa attuare il nuovo mister.
    passerosolitario84 likes this.

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Chiedo ospitalità a questo topic per rispondere a un messaggio privato (comunque in tema) di Spettrale, la cui casella è al momento piena.
    ---
    Quello del Parma in effetti, forse a causa della realtà relativamente piccola, è molto, per così dire, "di nicchia". A volte mi trovo a non capire nemmeno l'argomento (ho l'impressione che spesso discutano di episodi vissuti personalmente tra loro, o comunque conosciuti da una ristretta cerchia di iscritti), infatti limito i miei interventi a ciò che ricordo, oltre ovviamente alle sezioni generaliste.
    Da Interfans, invece, mi sono autoescluso giusto ieri dopo che qualcuno mi aveva ripreso per avere definito Suning & C. "musi gialli". Ho rinunciato a una passione ultraventennale proprio a causa dei troppi stranieri, digerisco malissimo la proprietà cinese, figurati se ho voglia e tempo di farmi il sangue amaro scazzandomi su internet con degli sconosciuti. Che si tengano gli occhi a mandorla e buon divertimento!

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,103 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Io sono più "liberista", nel senso che ognuno dovrebbe poter spendere / investire / sperperare i propri soldi come meglio crede. Di sicuro, comunque, fissare un tetto massimo agli ingaggi, oltre che rappresentare un segnale etico, sarebbe decisamente preferibile rispetto al fair play finanziario che, nato ufficialmente per favorire l'equilibrio e premiare le gestioni economiche oculate, si sta sempre più rivelando un comodo alibi per i braccini corti. Ovviamente ogni riferimento a Cin Chao Lin e filippini vari è puramente casuale...
    ... il "fair play" in realtà non è nient'altro che una fonte in più di possibili iniquità, visto come il PSG si è portato via Neymar dal Barcellona. Non ci sono controlli, si inventano fantomatici introiti con compensi fuori mercato da parte delle società possedute dai presidenti. Il risultato finale è che vincono sempre i più ricchi. Beh l'esempio del PSG parrebbe confutare questa tesi, a quanto pare i loro giocatori hanno qualche problema di testa visto come sono soliti uscire dalla Champions. Tuttavia il salay cap porta i giocatori più forti e scegliere squadre diverse, non potendo finire tutti nella stessa ed essere pagati cifre mostruose. Questo teoricamente porterebbe a squadre e campionati più equilibrati, che poi è la base dello spettacolo.
    Ovviamente è un "pur parlè" in quanto non si farà mai.

PS attivo lo Spettrale, deve essere il suo alto potere seduttivo

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Con i tempi che corrono, e considerati i personaggi con cui abbiamo a che fare, temo che il primo effetto collaterale dell'eventuale introduzione del salary cap sarebbe la diffusione capillare di retribuzioni in nero. Se due o più società offrono allo stesso giocatore il massimo della cifra consentita, da cosa pensi che dipenderebbe la scelta?