Non si parla più di calcio .. - Pagina 161

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 1928 messaggi - 211096 Visite

Like Tree437Likes
  1. L'avatar di Maurice78

    Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,705 Membro dal May 2016 #1601

    Predefinito

    L'Ajax ha giocato meglio sotto ogni aspetto, sono stati più forti. Qualificazione meritata, hanno tirato su davvero una bella squadra.
    Peccato, quest'anno con un buon inizio in coppa sembravamo aver la cattiveria giusta anche in europa ma di nuovo non è andata bene


    Sic pesto creatus est
     
  2. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,967 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #1602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Ancora gente che dice che Lazio-Inter del 2010 è stata falsata? Scuse. Lottavamo per la salvezza e giocavamo contro la squadra che di lì a poco avrebbe vinto tutto. Pare quasi che si voglia far passare l'idea che la Lazio se si impegnava vinceva contro i futuri campioni di tutto. La sconfitta era fisiologica, scontata. Che poi alcuni tifosi abbiano remato contro questo è un altro discorso. Ma trovare le scuse, accusando i giocatori di una squadra in zona retrocessione che perdono contro la prima (o seconda, non ricordo), di essersi scansati è assolutamente ridicolo. Non a caso son tutti riommanisti quelli che cercano di portare avanti ancora questa tesi, perché hanno bisogno di scuse, perché loro ne hanno sempre una quando perdono, perché ammettere che il campionato lo hanno perso in casa da polli, contro la Samp in rimonta, sarebbe troppo onesto intellettualmente, e si sa, i riommanisti non sanno cosa sia l'onestà
    ma infatti è cosi, non sono di Roma nè romanista, nè nessuno grida al complotto. La roma quello scudetto lo perse in casa con la Samp. Il discorso è partito dalle polemiche sulla formazione schierata dalla Juve con la Spal, le partite sospette sono percentualmente poche e quindi non rilevanti. E non parliamo di complotti, parliamo di partite "falsate" per motivi vari, perchè giocate in un clima "non normale". I tifosi avevano anche fatto pervenire minacce ai giocatori se non avessero perso quella partita. Nessuno dice che l'Inter non avrebbe potuto vincere comunque, ma 30 punti di vantaggio non ti fanno vincere in automatico, l'Inter aveva pareggiato 4 partite di fila e perso a Catania a gennaio-febbraio, la Juve a Genoa qualche settimana fa ha perso con i quasi titolari. E il discorso vale in entrambi i sensi: lo stesso anno il Siena ha giocato l'ultima di campionato in casa una partita alla morte, forse senza tutte quelle polemiche non sarebbe accaduto. Idem se pensi a Perugia-Juventus, con Gaucci che aveva promesso regolarità e impegno massimo, tutta la settimana tutti parlavano solo di questo, aveva portato la squadra in ritiro, e forse ad inizio o metà campionato quella partita sarebbe stata rinviata per l'acquazzone che ci fu ed aveva reso il campo impraticabile, invece dopo 40 minuti di interruzione si continuò a giocare. O la Juve che andò a giocare in Turchia scortata dall'esercito per il caso "Ochalan", partita che terminò con un pareggio in un girone di Champions, ma una partita cosi non è una partita normale, per motivi extra sportivi.
    Gli episodi di questo tipo alla fine non sono tanti, c'è stato anche un Venezia-Bari in cui un giovane brasiliano fa il gol del 2-1 e i compagni di squadra si mettono le mani sulla testa per la disperazione. O un Danimarca-Svezia 2-2, partita che se la vedi senza sapere il contorno sembra del tutto regolare, eppure è inevitabile farsi qualche domanda. La colpa è dell'Italia che non ha battuto la Svezia prima, mica si pensa che sia tutto falsato o le due squadre di notte si siano incontrate per pattuire qualcosa. Semplicemente, queste cose capitano in gironi da 4 squadre, ma ancora di più capitano in gironi da 20 squadre in cui i posti che contano non sono tanti, e ci sono sempre squadre demotivate a 3-4 partite dalla fine, o subentrano dinamiche di altro tipo (rivalità tra tifoserie).
    Sarebbe meglio ci fossero 18 o 16 squadre, migliorando competitivà ed equilibrio, ma ovviamente è impossibile per motivi televisivi: gli introiti delle tv sarebbero molto più bassi, e cosi anche delle squadre.

    Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Detto questo, parlando del presente, non mi aspettavo proprio che la Juve uscisse. Ok che l'Ajax è la rivelazione, non mi aveva impressionato tanto all'andata, ero sicuro passassero i bianconeri. È proprio nera la Champions per loro. Hanno perso contro una squadra che secondo me non vincerà mai la coppa, al massimo arriva in finale ma nemmeno. La classica favola della bella squadra incompiuta. Perderci contro è ancora più amaro

    Ovviamente, queste sono le mie impressioni, non sono un'opinionista, un ex allenatore e/o calciatore. Può essere che mi stia sbagliando e che questi vincano la Champions, ma secondo me c'erano squadre superiori, come la Juve appunto e il Barça, contro cui, secondo me, hanno poche chance
    nessuno se l'aspettava, ma anche ieri questi sono rientrati il secondo tempo ed avrebbero meritato di segnarne anche altri. Alla fine non credo vinceranno, il City se vince le sue paure è comunque più forte, Barcellona-Liverpool sarà una semifinale molto equilibrata, tutte sono sulla carta più forti dell'Ajax. Tuttavia le imprese che si ricordano con piacere non sono gli scudetti facili della Juve (a parte il primo di Conte), le Champions del Real, sono la premier vinta dal Leicester, la liga vinta dall'Atletico, il campionato europeo vinto dalla Grecia, la Bundesliga vinta dal Kaiserslautern di Rehhagel da neopromossa (che vinse anche da allenatore l'Europeo con la Grecia in Portogallo, battendo 2 volte su 2 i padroni di casa). Per cui dovesse vincere l' Ajax, ben venga. Anche perchè poi come sempre smantelleranno la squadra vendendo tutti i pezzi migliori e l'anno prossimo torneranno nei ranghi.
    Ultima modifica di Berlin__; 17-04-2019 alle 07:30
     
  3. L'avatar di JohnDoe1986

    JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,080 Membro dal Jul 2012 #1603

    Predefinito

    quel Venezia Bari era quello del gol di Tuta.. che scene da panico

    Cmq meglio così, in teoria, in pratica no perchè sembra che Allegri rimarrà, se nelle partite importanti vuoi fare qualcosa devi giocare a calcio, la Juve ha una rosa che mentalmente non è in grado in questo momento di farlo e l'allenatore meno ancora.
    passerosolitario84 likes this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.
     
  4. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1604

    Predefinito

    É andata come doveva andare ... cioè male.
    Senza fare l'ennesimo professorino da bar dello sport .
    Faccio mia la dichiarazione di Andrea Agnelli
    "l'Ajax ha meritato noi ci riproveremo "
    Punto .
    Adoro le persone serie e concrete.

    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  5. L'avatar di Maurizietto1947

    Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,774 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!
    #1605

    Predefinito

    Ieri la Juve non ha potuto schierare i suoi migliori atleti Infortunati
    ed è scesa in Campo con Troppe Giovani Speranze!!

    Infortunati:
    Douglas Costa, Juan Cuadrado, Leonardo Spinazzola, Mattia Perin,
    Mario Mandzukic, Martin Caceres, Chiellini!

    Formazione Juve per la partita con l'Ajax del 16 aprile 2019!!
    Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro;
    Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

    Massimiliano Allegri!! "Ci sono tanti giovani in squadra che hanno bisogno di fare esperienza e quando giochi queste partite ti rimangono nella testa e nelle gambe e qualcuno ha pagato."!!
     
  6. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #1606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Ma trovare le scuse, accusando i giocatori di una squadra in zona retrocessione che perdono contro la prima (o seconda, non ricordo)
    Eravamo primi.
    Il posto che meritavamo (e che avevamo occupato per 33 delle precedenti 35 giornate) ce lo eravamo già ripresi la settimana prima allorché, come hai giustamente ricordato, i giallorossi furono vittime del loro solito braccino, come spesso accade quando intravedono il traguardo (Lecce 1986, Venezia 2002, e appunto Sampdoria 2010).

    Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Detto questo, parlando del presente, non mi aspettavo proprio che la Juve uscisse. Ok che l'Ajax è la rivelazione, non mi aveva impressionato tanto all'andata, ero sicuro passassero i bianconeri.
    ...
    Hanno perso contro una squadra che secondo me non vincerà mai la coppa, al massimo arriva in finale ma nemmeno. La classica favola della bella squadra incompiuta.
    Gli olandesi, seppure penalizzati dal risultato, avevano già dimostrato all'andata di essere tutt'altro che spacciati. Io pure davo per favorita la Juventus, ma per quanto visto ad Amsterdam il valore delle due squadre era più o meno equivalente. Non so se saranno loro ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie al cielo di Madrid; di sicuro però a questo punto hanno tutte le carte in regola per provarci. Del resto i Galacticos tri-Campioni non si eliminano per caso...
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.
     
  7. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,053 Membro dal Oct 2017 #1607

    Predefinito

    Uh crimar buon compleanno!
    crimar likes this.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  8. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #1608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    I tifosi avevano anche fatto pervenire minacce ai giocatori se non avessero perso quella partita.
    Esattamente come 8 anni prima, quando addirittura annunciarono che qualora le cose si fossero messe male avrebbero invaso il campo, garantendo così all'Inter la vittoria a tavolino. "Peccato" che nonostante il 4-2 finale se ne siano rimasti belli comodi sui loro seggiolini, limitandosi a fischiare e insultare i propri giocatori, "colpevoli" di essersi ribellati allo storico gemellaggio con i nerazzurri. Anche in quel caso i riflettori di tutti i complottisti, in particolare bianconeri (ricordo in proposito le testuali parole di Lippi la settimana precedente: "Mi viene da vomitare"), erano puntati sull'Olimpico, eppure la partita si svolse in totale regolarità (al contrario di Udinese-Juventus, già 0-2 dopo neanche dieci minuti, se proprio volessi pensare male...). Ulteriore dimostrazione che tra le speranze dei tifosi e l'atteggiamento dei calciatori passa un oceano!

    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    l'Inter aveva pareggiato 4 partite di fila e perso a Catania a gennaio-febbraio
    A parte che i pareggi consecutivi furono 3 (Parma, Napoli e Sampdoria, quest'ultimo conseguito in 9 contro 11 originò il famoso gesto delle manette di Mourinho), Lazio-Inter si giocò in maggio quando ormai la mini-crisi era dietro le spalle e anzi già si intravedeva all'orizzonte il Triplete.

    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    O un Danimarca-Svezia 2-2, partita che se la vedi senza sapere il contorno sembra del tutto regolare, eppure è inevitabile farsi qualche domanda.
    Quella fu una partita veramente strana, e ammetto che con il senno di poi qualche sospetto è balenato anche a me. Un 2-2, tuttavia, non è uno zero a zero e come tale è praticamente impossibile da pianificare. Tanto più che il definitivo pareggio svedese è arrivato solo a un minuto dalla fine. Ora, onestamente, chi di noi si sarebbe fidato sulla parola a lasciare l'avversario in vantaggio fino all'ultimo giro di lancette?
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.
     
  9. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,967 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #1609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Quella fu una partita veramente strana, e ammetto che con il senno di poi qualche sospetto è balenato anche a me. Un 2-2, tuttavia, non è uno zero a zero e come tale è praticamente impossibile da pianificare.
    se fai le cose fatte bene ... alla fine quella partita era andata a folate, una squadra attacca e l'altra aspetta fino all' 1-0, poi succede il contrario fino all' 1-1, poi come prima fino al 2-1 ... sta di fatto che ha poco senso parlarne, non devi metterti nelle condizioni di sperare nei risultati degli altri per ottenere una qualificazione. Si sono viste spesso queste cose anche nelle lotte per non retrocedere.

    Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Tanto più che il definitivo pareggio svedese è arrivato solo a un minuto dalla fine. Ora, onestamente, chi di noi si sarebbe fidato sulla parola a lasciare l'avversario in vantaggio fino all'ultimo giro di lancette?
    fondamentale onde evitare che arrivasse un "Tuta" qualunque a segnare un ulteriore gol dopo
    passerosolitario84 likes this.
     
  10. L'avatar di JohnDoe1986

    JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,080 Membro dal Jul 2012 #1610

    Predefinito

    manca da citare la punizione di Bonfiglio e avete scritto gran parte della storia del calcio, ma come fate a ricordarvi di tutte ste cose?, vabbè io le so più o meno uguali per i motori, però cacchio.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.