-
nessuno a quei livelli fa fatica ad arrivare a fine mese, quindi nessuno dovrebbe chiedere aumenti. Semplicemente, ci sono momenti e momenti per andare a chiedere qualcosa, e quest'anno non lo era sicuramente.
il real non c'entra nulla con quello dell'anno scorso, il PSG leggero come acqua, il Barcellona solido ma non irresistibile. Il City, più per il suo allenatore che altro, forse si era superiore. Il Bayern è una squadra vecchia e finita ben più della Juve. Opinioni ovviamente, ma mai come quest'anno non si è vista nessuna super squadra, la Juve non era inferiore a praticamente nessuna di quelle che hai elencato. Ronaldo al primo anno ha fatto più di 20 gol in Italia, ci sono riusciti in pochi, se doveva calare per l'età non è successo quest'anno.
Dybala è ovvio sia scontento, ci sta che Mandzukic sia più utile di lui, anche al Real giocava Benzema e non uno mingherlino. Ad ogni modo è chiaro che non può accontentarsi di quanto ha giocato quest'anno, se restava Allegri andava via lui, inevitabile.
-
E perché mai, scusa?
Una società seria dovrebbe essere in grado di gestire i suoi dipendenti anche in caso di diversità di vedute, imponendosi con autorità. La classica soluzione di assecondare i malumori di quello più scontento per quieto vivere (e magari per monetizzare) è sintomo di debolezza. I giocatori lo capiscono e per questo ne approfittano.Ultima modifica di crimar; 19-05-2019 alle 12:41
-
Semplice correttezza reciproca. È controproducente per entrambi tenere gente scontenta e che giocando poco si deprezza pure. I bracci di ferro quando hanno portato giovamento ? Mai. Che ci guadagnerebbe l'INter a tenere Icardi in panca un anno ? Se uno non rientra nei piani dell'allenatore, ci sta di parlare chiaro, poi ognuno decide. Non significa pretendere di giocare, ma di poter cambiare. Sono il primo che manderebbe aff...o i giocatori che chiedono aumenti dopo una buona annata, mai visto uno chiedere una riduzione di stipendio dopo una pessima stagione. Ma non è questo il caso.
-
Dopo aver ascoltato le dichiarazioni del presidente Andrea Agnelli
e visto la commozione di mister Allegri ...sono pienamente d'accordo che bisognava cambiare ....scenario e prospettiva quindi si comincia con un nuovo allenatore...e si parte con nuovi stimoli.
Max Allegri rimarrà nella storia della Juventus e anche nel calcio italiano per aver vinto 5 scudetti consecutivi...più tutto il resto.. che a parer mio .. sarà difficile uguagliare.
Quindi grandi ringraziamenti e profonda stima per lui.
É come una coppia che si amata tanto . ma poi dopo 5anni si è accorta che non c'è più passione e con grande intelligenza e dispiacere ne prende atto e si divide
pur continuando a volersi bene.
Si .. è andata proprio così.
Grazie Mister
Wow -
Sia Icardi che Dybala sono stati in passato apprezzati e utilizzati dai rispettivi allenatori; se quest'anno hanno incontrato delle difficoltà evidentemente dipende da cali di forma, carenze caratteriali, vita sregolata, ecc. Che siano ottimi calciatori non è in discussione, e chi è bravo fa sempre comodo, giocatore o allenatore che sia. Cedendoli si rischia di ritrovarseli in futuro come avversari.
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
Bè ...la passione non è mai per ...sempre ...ed è scientificamente provato che al massimo può durare per 3 anni circa ..
In questo caso ...c'è stato un grande feeling per quasi 5 anni e quindi già si respirava aria di sopportazione come tutte le coppie che si rispettano ah ah ah 🤣
e' andato storto sicuramente l'uscita dalla Champions....e questo a fatto si ...di cambiare programmi per il futuro.
Sono convinto che si poteva fare mooolto di meglio...
E arrivare nel momento tipico della stagione ...con mezza squadra infortunata ..e l'altra ...cotta fisicamente
Vuol dire che qualcosa a livello di preparazione è stata sbagliata ..e quindi cambiare mi sembra ....giusto e normalissimo.
Poi non è detto che chi arriverà farà meglio di lui...da dopo 5 anni cambiare staff tecnico lo trovo più che comprensibile.
Wow -
ci sono giocatori bravi che in contesti di concorrenza di altissimo livello marciscono in panca, solo perchè le società sono talmente ricche da poterselo permettere. Poi è chiaro che non puoi aspettarti che uno firmi per non andarsene a parametro zero, se il massimo che puoi fare è continuare a tenerlo in panca.
Fatto sta che vedere gente come Kakà fare panchina per anni e anni al Real, o giocatori fose nemmeno fenomali ma nemmeno scarsi come James Rodriguez fare la stessa fine ... vorrei sapere chi ci guadagna. Se proprio vuoi limitare i danni, li cedi all'estero. Non saranno nè Dybala nè Icardi da soli a far vincere la Champions a qualcuno, a quanto pare non bastano nemmeno Messi o Ronaldo.
Ed è ridicolo pensare di tenere dei giocatori forti a marcire in panchina, solo per non rinforzare gli avversari, ma quando mai accadono cose del genere ? principalmente quando va bene ad entrambe le parti, e non necessariamente con lo scopo di non rinforzare gli avversari. Semplicemente, un giocatore guadagna troppi soldi per avere alternative (è il caso di quelli che rimangono in panca al Real) e gli va bene rimanere in panca pur di continuare a guadagnare certe cifre. Altri sono troppo giovani per fare scelte di questo tipo, e ad un certo punto preferiscono andarsene (vedi James al Bayern anche se pure li non è che giochi molto, o Dybala ... che però ora se cambia allenatore potrebbe decidere di provare a rimanere).
Peraltro sono davvero infiniti i casi di giocatori ceduti e rivelatisi delle chiaviche o viceversa, e vale per tutte le squadre. Semplicemente, il calcio è uno sport di squadra, non tutti sono fenomeni a prescindere. Vedi il rendimento di Bonucci alla Juve e al Milan, Edgar Davids rescuscitato alla Juve, Cannavaro, Henry ceduto troppo presto, Sheva finito (come calciatore, ma se ne sono accorti dopo) al Chelsea, Kaka al Real ... e Higuain per citare un caso recente. Il tema di "non rinforzare gli avversari" è molto opinabile e imprevedibile ... quindi fai la tue valutazioni e scegli.Pensa anche allo scambio Ibra-Eto ... chi ci doveva guadagnare ? poteva sembrare uno scambio alla pari, col senno di poi ci ha guadagnato solo l'Inter. Dybala e Icardi sono bravi giocatori, ma non stravolgono gli equilibri di una squadra di alta classifica nei campionati europei, farebbero fatica pure loro a trovare spazio al Barcellona, al City, o al Liverpool, o al PSG.Ultima modifica di Berlin__; 20-05-2019 alle 10:38
-
Vista la figuraccia che ha fatto l'Inter a Napoli...non meriterebbe di qualificarsi per la Champions...
mentre ne ha tutti i meriti l'Atalanta...
Quindi se esiste una giustizia morale ...il 4 posto andrebbe al Milan.
Wow -
Certo merita l'Atalanta, ma non credo che il Milan meriti più dell'Inter, guardando la stagione nel complesso. Sicuramente per battere l'Empoli, in piena corsa salvezza e con un bel gioco, l'Inter dovrà fare una partita eccezionale.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it