Non si parla più di calcio .. - Pagina 170

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 1927 messaggi - 211089 Visite

Like Tree437Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Poi è chiaro che non puoi aspettarti che uno firmi per non andarsene a parametro zero, se il massimo che puoi fare è continuare a tenerlo in panca.
    Infatti non mi aspetto che un panchinaro di lusso rinnovi il contratto se non è soddisfatto dello spazio che il mister gli offre. Mi basta che resti a MIA disposizione fino alla scadenza, dopo di che sarà libero di fare qualunque scelta ritenga più vantaggiosa.

Fatto sta che vedere gente come Kakà fare panchina per anni e anni al Real, o giocatori fose nemmeno fenomali ma nemmeno scarsi come James Rodriguez fare la stessa fine ... vorrei sapere chi ci guadagna.
    ...
    Ed è ridicolo pensare di tenere dei giocatori forti a marcire in panchina, solo per non rinforzare gli avversari, ma quando mai accadono cose del genere ?
    Fu Berlusconi, nei primi Anni Novanta, a introdurre per primo il concetto di "panchina lunga". Dopo la conquista della Coppa dei Campioni 1989 il suo Milan rastrellò per anni i migliori talenti sul mercato, non badando né a spese né allo "spreco" di risorse tecniche. Sulla panchina rossonera, di fianco a Sacchi o Capello, sedettero giocatori del calibro di De Napoli, Borgonovo, Serena, Simone, Massaro, Lentini, Sebastiano Rossi, Stroppa... Inoltre, dal momento che all'epoca la sciagurata sentenza Bosman era ancora di là da venire, capitava spesso che in tribuna finissero Savicevic, Papin e Boban. D'altronde avevano poco da lamentarsi, visto che i tre stranieri titolari si chiamavano Gullit, Van Basten e Rijkaard.

Pensa anche allo scambio Ibra-Eto ... chi ci doveva guadagnare ? poteva sembrare uno scambio alla pari, col senno di poi ci ha guadagnato solo l'Inter.
    Scambio indubbiamente vantaggioso (anche se comunque il Genio di Malmoe a Barcellona segnò più del camerunese a Milano); io però ripenso spesso a cosa avrebbero potuto fare quei due insieme, magari con lo svedese qualche metro dietro alla coppia Milito - Eto'o. Certo non avremmo vinto di più (meglio del Triplete non si poteva fare... oddìo, forse sì... magari avremmo portato a casa anche la SuperCoppa Italiana), ma probabilmente ci saremmo lustrati gli occhi, senza soffrire fino all'ultima giornata.

CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,207 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Certo merita l'Atalanta, ma non credo che il Milan meriti più dell'Inter, guardando la stagione nel complesso. Sicuramente per battere l'Empoli, in piena corsa salvezza e con un bel gioco, l'Inter dovrà fare una partita eccezionale.
    Se dobbiamo dirla tutta... le milanesi dovrebbero vedersi la Champions in televisione ...come ultimamente tralatro . perché hanno reso meno del minimo sindacale ...e tolte la Juve e il Napoli ..erano e sono le squadre potenzialmente più forti di tutte le altre ...
    Invece l'Atalanta si è meritata un posto ...e la Roma si è sbriciolata quasi subito...e loro devono ancora quadagnarsi ancora la qualificazione ...per un posto solo.
    Chissà se i loro tifosi saranno contenti
    Boh
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,158 Membro dal Mar 2016 #1693

Predefinito

Non siamo contenti, ma bisogna raggiungere l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions.
    Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    magari avremmo portato a casa anche la SuperCoppa Italiana.
    Forse intendevi dire la SuperCoppa Europea.

4. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

No, no, proprio quella italiana che abbiamo perso 2-1 a Pechino contro la Lazio.
    La SuperCoppa Europea l'abbiamo giocata l'anno successivo a Montecarlo, perdendo 2-0 contro l'Atletico Madrid.
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è online FriendMessaggi 2,829 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Campionato che si conclude. Diversi verdetti sono parecchio ingiusti, uno su tutti, la retrocessione dell'Empoli, che avrebbe sicuramente meritato molto più di Fiorentina e soprattutto Genoa (due squadre scandalose) la permanenza in A

L'Inter agguanta ancora una volta la Champions per un gol, e si conferma una squadra che va avanti solo grazie al fattore "C"

Giusto che l'Atalanta si sia qualificata, era probabilmente l'unica di quel gruppetto che meritava davvero di andare nell'Europa che conta. Peccato per loro che pare già debbano andarsene diversi giocatori e allenatore, quindi chissà che cammino faranno

Ammetto di essere stizzito per aver visto una squadraccia come il Genoa salvarsi in quel modo, un biscottone clamoroso con la viola

Contento che non ci sia andata la Roma, curioso di vedere con quali altri trucchi riusciranno comunque a spendere milioni e a indebitarsi con le banche

Positiva tutto sommato la stagione per la Lazio. Non ho mai creduto un solo istante concretamente alla Champions, ad inizio campionato ho pronosticato un quinto-sesto posto, dunque Europa League, e così è stato, anche se per vie alternative. In più l'aggiunta del trofeo rende il cammino accettabile
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

6. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,561 Membro dal Jan 2019 #1696

Predefinito

Vero l'inter ha un bel fattore "C" concordo!🤣🤣
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,158 Membro dal Mar 2016 #1697

Predefinito

L'Inter ha vinto e si è qualificata per la Champions facendo una partita eccezionale.

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Maxpayne@

Non sono d'accordo ...
    I verdetti del campionato sono stati ...giusti e lo sono da sempre.
    Non bisogna guardare le ultime giornate...ma tutto l'insieme del campionato...per esempio l'Empoli (dati alla mano) aveva cacciato Andreazzoli e alla fine l' ha pagate cara...
    come si dice :chi è causa del suo male pianga se stesso.
    l'Inter ha conquistato il posto in Champions per il rotto della cuffia ..ma prima delle polemiche ...che hanno pesato parecchio...era saldamente al terzo posto..
    l'Atalanta ha strameritato ...il Milan è inferiore..e Gattuso
    onestamente non poteva fare di più.
    La Roma è troppo presa con i sentimentalismi prima con Totti adesso con De Rossi e pure Ranieri ...ma di compattarsi per vincere qualcosa non se ne parla proprio
    La Lazio si è portata a casa la coppa Italia ...ed è come uno scudetto se vogliamo...quindi ottima stagione direi ...
    Il Napoli ha la sfortuna di dover lottare con la Juve ...e quindi è destinata sempre a soccombere.... eheh
    Adesso vi rimane solo il toto allenatore per diverse squadre ...
    Per la mia ....confido nella scelta della società..troppo
    seria e lungimirante ... quindi sono tranquillo
    Wow
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    L'Inter agguanta ancora una volta la Champions per un gol, e si conferma una squadra che va avanti solo grazie al fattore "C"
    DUE gol (Inter-Empoli è terminata 3-1, con anche un rigore sbagliato, probabilmente di proposito secondo quanto mi è stato raccontato da testimoni diretti presenti al "Meazza"). Giusto per la precisione
    Ultima modifica di crimar; 28-05-2019 alle 18:29

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Crimar@
    Forse devi resettare il tuo computer... perché la partita è finita 2-1 per l' Inter la fantomatica terza rete è stata annullata dal var...e gli ultimi minuti che ho visto sono stati una sofferenza cardiaca
    per voi s'intende 🤣

Ma volevo elogiare il gesto di Gattuso ..che praticamente ha rinunciato a due anni di contratto (qualche milione) a favore del suo staff.
    Io non so se può diventare un grande allenatore. .per adesso rimane uno dei ..tanti.
    Ma di sicuro rimane un grande uomo.
    Wow