Non si parla più di calcio .. - Pagina 29

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2205 messaggi - 250826 Visite

Like Tree526Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

E' il presupposto di partenza a essere sbagliato. L'obiettivo dovrebbe essere garantire la fluidità e la "spontaneità" del gioco (non ultime le umanissime e istintive reazioni di gioia e di rabbia da parte di giocatori e tifosi), non mettere in scena la "partita perfetta". L'errore dei calciatori fa da sempre parte del gioco e nessuno se n'è mai scandalizzato; perché mai lo stesso non dovrebbe valere per l'arbitro (che tra l'altro incide molto meno)? Altrimenti quale sarà il prossimo passo? Restituire il pallone all'attaccante che tira in Curva a porta vuota? Annullare il gol se il portiere si fa passare la sfera sotto le gambe?

CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,021 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio

Probabilmente non te ne fregherà un ca*zo, ma sappi che da dieci giorni sto "litigando" su Facebook con un amico milanista sostenitore accanito della tecnologia nel calcio, usando praticamente le tue stesse parole
    Chi si intende veramente di calcio e lo segue con passione a 360 gradi ..non potrà mai condividere l'uso della Var ..
    la tecnologia deve essere usata con estrema cautela ..l'occhio di falco per decidere se la palla sia entrata o meno va più' che bene ..poi basta .
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    La Var fa schifo usata come viene usata.
    Dovrebbero limitarne l'uso su richiesta delle panchine, un solo episodio per tempo per ciascuna squadra.
    Se l'uso della Var conferma le ragioni del richiedente, allora l'episodio viene annullato e la squadra in questione potrà usarne ancora uno, se invece il suo uso conferma la ragione dell'arbitro, allora quella squadra avrà sprecato il suo bonus per quei 45 minuti e non potrà più richiederlo fino al tempo successivo.

Interrompe troppo il gioco e per festeggiare un gol bisogna aspettare troppo tempo. Spal-Udinese è stata ridicola.
    Ma infatti ..roviniamo pure l'emozione unica che sa darti un goal segnato da parte di giocatori che magari non hanno mai l'occasione spesso di segnare ..perché devono aspettare la sentenza del Var ..
    Siamo alla follia pura ..
    Si rischia di rovinare il gioco più' bello del mondo ..per la stupiditá di alcuni .

Ps pure in Benevento Bologna c'è stata la comica finale ..
    per una volta una squadra che proviene dalla serie B poteva avere un colpo di fortuna con un goal segnato all'ultimo minuto in fuorigioco ..invece niente .
    Che imbecillità
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    E' il presupposto di partenza a essere sbagliato. L'obiettivo dovrebbe essere garantire la fluidità e la "spontaneità" del gioco (non ultime le umanissime e istintive reazioni di gioia e di rabbia da parte di giocatori e tifosi), non mettere in scena la "partita perfetta". L'errore dei calciatori fa da sempre parte del gioco e nessuno se n'è mai scandalizzato; perché mai lo stesso non dovrebbe valere per l'arbitro (che tra l'altro incide molto meno)? Altrimenti quale sarà il prossimo passo? Restituire il pallone all'attaccante che tira in Curva a porta vuota? Annullare il gol se il portiere si fa passare la sfera sotto le gambe?
    Sono d'accordo ..
    Mi ricordo che qualcuno aveva proposto di allargare pure le porte ..per avere più' goal ..

5. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Chi si intende veramente di calcio e lo segue con passione a 360 gradi ..non potrà mai condividere l'uso della Var ..
    se si è juventini poi...
    passerosolitario84 likes this.

6. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016

Predefinito

Faccio sommessamente notare che il campionato 1997/98, se fosse stato possibile l'impiego della VAR, avrebbe avuto un esito differente rispetto a quello, tuttora scandaloso, scritto presso la FIGC. Ben venga l'uso della tecnologia nel calcio, poi si può migliorarne l'utilizzo, ma non ho mai trovato belle le partite il cui risultato sia dipeso da sviste arbitrali (tipo i palloni entrati in porta di 50 cm. e gol non assegnati).

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Si ..lallero lalla'
    Ci ricordiamo dei fatti e misfatti solo quelli che ci fanno comodo eheh

Io non mi abbasso a queste polemiche da piano bar sotto l'effetto dell'alcol e del rosicamento

Confermo quanto scritto in precedenza ..e per ricordare il grande Fantozzi (Paolo Villaggio)
    Dico che la Var e' una boiata pazzesca !

Wow

8. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016

Predefinito

In effetti, Spettrale, ho bevuto come una spugna a pranzo, però quando scrivevo il messaggio precedente ero sobrio. Vabbè, ora che sono sotto gli effetti dell'alcool e non mi va di ricordare ciò che fu quella vergogna assoluta di campionato, lascio che sia Elio a farlo...

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Se vogliamo ricordare le sviste arbitrali ai danni della Juve ..
    devo prendermi un altro mese di vacanze ..e la cosa non mi dispiace affatto .
    ..senza scomodare le parodie degli artisti stratifosi .

Io sono sicuro che nessuno ricorderà che la Juve perse una Champions per un goal chiaramente in fuorigioco ..e non dico quando e con chi ...perchè non serve a niente .

Preferisco ricordare il presente e il Var ha già fatto danni in abbondanza!
    Wow

10. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

"Ti amo campionato" è pessima sia come contenuti, sia come testo e ritmica (il che forse è ancora peggio, essendo Elio un cantante). E veniamo agli episodi, almeno quelli che ricordo (mi rifiuto di riascoltare quello strazio) e che vanno per la maggiore nelle discussioni tra tifosi (per lo più interisti, ahimè) rosiconi e frustrati...
    - il tiro di Bierhoff era indubbiamente entrato, peccato che Juventus-Udinese sia finita 4-1 e di conseguenza quel gol sarebbe stato ininfluente;
    - Juventus-Roma. Rigore negato ai giallorossi in una partita dominata dai bianconeri e terminata 3-1. Vedi sopra;
    - Empoli-Juventus 0-1. Io stesso ho provato e riprovato (riuscendoci alla fine) a ottenere un fermo immagine da cui si evince che il colpo di testa di Bianconi ha oltrepassato interamente la linea di porta. Piccoli particolari: Peruzzi l'ha ricacciato indietro in una frazione di secondo (tanto è vero che ho fatto fatica a bloccare il filmato nel punto esatto); e inoltre io sapevo esattamente cosa stavo cercando perché già conoscevo l'esito dell'azione, ma nessun essere umano poteva essere sicuro che il pallone fosse dentro vedendolo solo a occhio nudo e velocità reale, e magari anche da un'angolazione non ottimale;
    - il rigore assegnato a Del Piero dopo il palo di Filippo Inzaghi, mi pare in Juventus-Lazio, rientra in pieno nella casistica di "vantaggio non concretizzato", che consente appunto all'arbitro di tornare sulla sua decisione e sanzionare eventuali falli lasciati correre in attesa degli sviluppi dell'azione.

Potrei avere dimenticato qualcosa perché 19 anni sono passati anche per me, e comunque si tratterebbe di episodi minori come accadono ogni domenica in ogni area di rigore di ogni squadra in ogni categoria. E tanto per chiarire questa tesi con un esempio pratico, riporto quanto accaduto proprio in Inter-Juventus nella partita di andata disputata il 4/1/1998 e vinta 1-0 dai nerazzurri.

Ultima modifica di crimar; 29-08-2017 alle 14:32