Non si parla più di calcio .. - Pagina 3

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 256436 Visite

Like Tree527Likes
  1. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,081 Membro dal Jul 2012 #21

Predefinito

Mi piace come vede il calcio crimar, non sono così catastrofico invece su come prevede il futuro bianconero, ottima la tua analisi, però non prevedo una disfatta clamorosa come l'inter post triplete, ci sarà un calo sicuramente, ma c'è un organizzazione di squadra e societaria molto migliore.
    Spettrale likes this.

Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,297 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Ed è sbagliato, oltre che molto triste. Un clamoroso autogol generale, che ci penalizza tutti.
    La Nazionale è la cartina di tornasole di un movimento calcistico, e non è un caso che negli Anni Ottanta-Novanta, quando gli Azzurri erano costantemente ai vertici (terzi a Euro '88 e Italia '90; secondi a Usa '94), i nostri club facevano incetta di Coppe Europee. Esattamente come gli ultimi due titoli continentali (Milan 2007 e Inter 2010) risalgono all'ultimo periodo d'oro culminato con il trionfo firmato Lippi a Berlino. Da allora l'anonimato più totale, coinciso "guarda caso" con il dominio di Real Madrid, Barcellona (rappresentanti della Spagna campione di tutto tra il 2008 e il 2012) e Bayern Monaco (Germania Campione del Mondo in carica, oltre che sempre presente nelle prime quattro euro-mondiali dal 2006 a oggi).
    Condivido il tuo pensiero ..
    Ma noi siamo solo tifosi. malati ..
    e non sportivi nel senso più' nobile (almeno la maggior parte di essi)

E' vero che nazionale da più' vantaggi che svantaggi al movimento calcistico .
    Ma ai club e ai tifosi incalliti interessano che i propri giocatori ..non si infortunano ..perché possono compromettere il proseguimento della stagione ..della squadra di appartenenza
    ..e visto che ci sono investimenti sempre più' forti per raggiungere degli obiettivi ..anche una banale distorsione crea problemi.

Eppoi ..il tuo ragionamento andrebbe allargato anche ai risultati internazionale che i club riescono a raggiungere ..perché a beneficiarne sono anche le altre squadre per questioni punteggio UEFA

Ma tu dimmi quanti sarebbero contenti se la Juve vincesse la Champios?
    Solo i tifosi Juventini o sbaglio?

Quindi e' la cultura del tifoso che e' sbagliata ..perché i buoni propositi
    li conosciamo tutti .. ma in pratica nel tifo ..siamo tutti contro tutti !
    Avoja
    passerosolitario84 likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,290 Membro dal May 2016 #23

Predefinito

La juve non può ovviamente vincere per sempre, ma mi sembra che il calcio italiano si stia livellando per cui ho l'impressione che seguiranno anni con un po' di alternanza nelle vittorie, vedi i primi anni '80 (vittorie di napoli, verona, sampdoria, inter, roma oltre la juve e prima del milan di capello)
    Sic pesto creatus est

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,297 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Da juventino DOC mi auguro che le vittorie continuano ..da osservatore sportivo sarebbe meglio per tutto il sistema calcistico ..vincessero anche gli altri ..
    Magari la Juve vincesse più' Champions e meno scudetti ..cosi saremmo tutti felici e contenti
    Wow

Ma io questo livellamento non lo vedo..anzi la forbice tra i grandi club tradizionali e quelli medi..si e'notevolmente allargata ..

Io credo che per i prossimi anni
    sarà come in formula uno
    Prima la Mercedes ..poi non si sa nemmeno chi e' la Ferrari (la Roma ? Il Napoli? E chi le altre ........
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #25

Predefinito

Nulla è per sempre spettrale
    "Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. "
    passerosolitario84 likes this.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

6. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Ma ai club e ai tifosi incalliti interessano che i propri giocatori ..non si infortunano ..perché possono compromettere il proseguimento della stagione ..della squadra di appartenenza
    ..e visto che ci sono investimenti sempre più' forti per raggiungere degli obiettivi ..anche una banale distorsione crea problemi.
    La propensione a guardare solo al proprio orticello è un problema diffuso e gravissimo per il nostro calcio, derivato soprattutto dalla presenza di dirigenti sempre più avidi e sempre meno appassionati. Nel momento in cui l'obiettivo primario diventa il denaro, poco (per modo di dire), maledetto e sùbito è ovvio che si perda di vista la crescita a lungo termine. Pensare che basterebbe un briciolo di lungimiranza per innescare un circolo virtuoso in grado di restituire al nostro sport più amato il ruolo che merita. Questo modo di (s)ragionare, invece, a cosa ha portato? Campionato poco competitivo, bilanci in rosso (spesso causa di fallimenti tipo Parma, Napoli, Fiorentina, solo per citare le più famose), stadi vuoti, perdita di interesse con conseguente calo di abbonati alle pay-tv, trasmissioni inguardabili sempre a caccia di polemiche gratuite, ecc.
    Avanti di questo passo siamo inevitabilmente destinati a toccare il fondo, dopo di che ci troveremo davanti a un bivio: da una parte la definitiva morte del calcio, dall'altra la ricostruzione da zero. Speriamo di non sbagliare strada...

Eppoi ..il tuo ragionamento andrebbe allargato anche ai risultati internazionale che i club riescono a raggiungere ..perché a beneficiarne sono anche le altre squadre per questioni punteggio UEFA
    E' vero sì e no. Difficilmente una "multinazionale" priva di uno zoccolo duro strettamente legato alla realtà locale si imporrà a livello internazionale. L'Inter è stata un'eccezione, ma poi si è visto che fine ha fatto. Real, Barcellona e Bayern, che pure navigano nell'oro e non lesinano certo investimenti plurimilionari sui fuoriclasse migliori del mondo, hanno comunque una solidissima base costituita rispettivamente da spagnoli e tedeschi. E' questa la differenza tra un'accozzaglia di campioni mercenari come il Paris Saint Germain e un gruppo legato ai propri colori che nelle difficoltà getta il cuore oltre l'ostacolo per l'onore della Maglia (volutamente maiuscolo).

Ma tu dimmi quanti sarebbero contenti se la Juve vincesse la Champios?
    Solo i tifosi Juventini o sbaglio?

Quindi e' la cultura del tifoso che e' sbagliata ..perché i buoni propositi
    li conosciamo tutti .. ma in pratica nel tifo ..siamo tutti contro tutti !
    Purtroppo hai ragionissima, anche se ti posso dire che due anni fa ho sperato con tutto il cuore (ahimè invano) che foste voi a uscire vittoriosi dall'OlimpiaStadion di Berlino. Allora ve lo sareste meritato, non per il gioco espresso in finale nella quale tranne una ventina di minuti siete stati surclassati dal Barça bensì per il progetto che mi era sembrato di intravvedere, fondato su un miglioramento graduale attraverso il progressivo inserimento degli uomini giusti al posto giusto. Progetto che tra l'altro stava dando i suoi frutti, sottoforma di cinque scudetti e due "bipleti" consecutivi, ma che per qualche misterioso motivo avete deciso di stravolgere ignorando colpevolmente il saggio proverbio secondo cui "squadra che vince non si cambia".
    Ecco, oggi come oggi non vi guardo più con lo stesso occhio "benevolo". Del resto perché dovrei già che, oltre a non essere la mia squadra del cuore, avete pure venduto al diavolo la vostra anima italiana, sacrificandola sull'altare di un tutt'altro che certo trionfo europeo?
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnDoe1986 Visualizza Messaggio
    Mi piace come vede il calcio crimar, non sono così catastrofico invece su come prevede il futuro bianconero, ottima la tua analisi, però non prevedo una disfatta clamorosa come l'inter post triplete, ci sarà un calo sicuramente, ma c'è un organizzazione di squadra e societaria molto migliore.
    Fino a quel punto non credo nemmeno io. Concedere rinnovi quinquennali ai già ultratrentenni eroi di Madrid sulle ali dell'entusiasmo (e probabilmente in preda all'ebbrezza alcoolica) è una follia che solo lo sciagurato Massimo Moratti poteva compiere. Anche nel caso (remoto) che la Juventus vinca la Coppa dei Campioni dubito seriamente che Agnellino & C. commettano lo stesso errore. Più probabilmente i bianconeri si manterranno comunque nei primi 4-5 posti della classifica, però nei prossimi anni qualche bel distacco in doppia cifra se lo beccheranno anche loro

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #28

Predefinito

Tanto manolas non va all'inter
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,639 Membro dal Mar 2016 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Concedere rinnovi quinquennali ai già ultratrentenni eroi di Madrid sulle ali dell'entusiasmo (e probabilmente in preda all'ebbrezza alcoolica) è una follia che solo lo sciagurato Massimo Moratti poteva compiere.
    Secondo me invece Moratti aveva fatto bene perchè quei giocatori avevano ancora molto da dare, infatti l'anno successivo l'Inter ha disputato ancora una buona stagione, nonostante la partenza di Mourinho e i giocatori spremuti dalle fatiche dell'anno precedente e dai Mondiali. Il declino è iniziato a partire dalla stagione ancora successiva, quando a poco a poco gli eroi del Triplete sono stati svenduti per essere rimpiazzati da giocatori mediocri e costosi.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Al di là della mancanza di professionalità dimostrata "giocando contro" Benitez (prova ne sia la rimonta quando al suo posto è arrivato un non-allenatore come Leonardo), reo di avere un carattere e metodi di allenamento diversi dal suo predecessore, se quell' "ancora molto da dare" era un secondo posto e una Coppa Italia (graditissima, eh, non vorrei essere frainteso), tanto valeva stipulare rinnovi annuali visto che nelle successive quattro stagioni i nostri vecchietti hanno percepito fior di stipendi per trascinarsi stancamente per il campo nel patetico tentativo di tenere il passo degli avversari.