Non si parla più di calcio .. - Pagina 30

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 256514 Visite

Like Tree527Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    Faccio sommessamente notare che il campionato 1997/98, se fosse stato possibile l'impiego della VAR, avrebbe avuto un esito differente rispetto a quello, tuttora scandaloso, scritto presso la FIGC.
    Ritengo che il mio precedente messaggio smonti questa tesi anche perché, oltre al rigore negato e alla rete annullata a Inzaghi mostrati nel video, dobbiamo ricordare tra le altre cose che:
    A) alla terza giornata West entrò durissimo sul fiorentino Kanchelskis, causandogli la frattura di una gamba e cavandosela con un semplice cartellino giallo. In quel momento Inter-Fiorentina era lo scontro diretto tra le due capolista, e FORSE anche grazie a quella decisione arbitrale vincemmo 3-2 rimanendo in testa da soli;
    B) in Inter-Vicenza beneficiammo di un calcio di rigore fischiato al 95° minuto per un fantomatico calcio nel sedere subìto da Ronaldo (quando mai si è visto un difensore che per ostacolare il diretto avversario lo prende a pedate nel c*lo?);
    C) ovviamente il blocco di Iuliano su Ronaldo lo avrebbe visto (e fischiato) anche un cieco con gli occhi bendati in una stanza buia, ma se l'Inter è arrivata a quella partita (nella quale non ha mai tirato nello specchio della porta) con un solo risultato a disposizione è dipeso dai 2 punti in 5 partite contro Bari (andata e ritorno), Bologna in casa, Empoli fuori e Piacenza in casa, non certo dalle presunte avverse decisioni arbitrali.

Ultima modifica di crimar; 29-08-2017 alle 14:46

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,310 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Crimar i mei complimenti !
    Se fossi un dirigente Rai ti assumerei per la domenica sportiva revival
    Come fai a ricordarti tutto non lo so ..sicuramente avrai un archivio segreto in qualche testata sportiva
    (testata nel senso di giornale
    Ti fa onore pure la sportività che non riscontro in molti tifosi interisti in questo caso ..
    Io per esempio non ho mai contestato lo scudetto vinto dalla Lazio ..quando la Juve giocó a Perugia in un campo da pallanuoto.
    Per me perse ..perché non si reggeva più' in piedi ..punto.

Peccato che non ricordi la finale di
    Champions persa dalla Juve con una rete in netto fuorigioco ..da me menzionata ...eheh
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Crimar i mei complimenti !
    Se fossi un dirigente Rai ti assumerei per la domenica sportiva revival
    Si può sapere cosa aspetti a diventarlo? E' sempre stato il mio sogno essere un giornalista sportivo!

Come fai a ricordarti tutto non lo so ..sicuramente avrai un archivio segreto in qualche testata sportiva
    (testata nel senso di giornale
    In effetti conservo gelosamente un centinaio di vecchie Gazzette dello Sport, risalenti alle partite più importanti tra il 1990 e il 1998 (più qualcuna imperdibile degli anni successivi, tipo all'indomani del trionfo mondiale in Germania), ma le mie ricostruzioni non sono merito loro. Le partite dell'Inter le ho viste praticamente tutte allo stadio e mi sono rimaste impresse minuto per minuto nel bene e nel male; gli altri episodi, invece, sono quelli classici dei dibattiti da Bar Sport, ma soprattutto delle interminabili discussioni con il mio amico storico Giulio che da diciannove anni tenta di convincermi che ci è stato rubato uno scudetto. E io che lo abbiamo perso con le nostre mani. Invano in entrambi i casi, visto che nessuno dei due cambierà mai idea

Peccato che non ricordi la finale di
    Champions persa dalla Juve con una rete in netto fuorigioco ..da me menzionata ...eheh
    Per caso l'avversario era lo stesso che vi ha asfaltati senza pietà tre mesi fa?
    Ti dico solo che quella sera, mezz'ora dopo il fischio finale, in Piazza Duomo ho partecipato a uno straziante corteo funebre dietro una bara bianconera, alla cui testa c'era un simpatico prete in maglia merengue mascherato da Mijatovic.
    Ultima modifica di crimar; 29-08-2017 alle 16:45

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

'stardo pure tu festeggi le sconfitte juventine?
    Qui ci sarebbe di approfondire la questione ..festeggiare le sconfitte delle squadre rivali ha un senso ?
    Oppure e' uno sfogo di pura frustrazione ?
    Io preferisco festeggiare le vittorie e rattristarmi per sconfitte per la squadra del mio cuore ..i miei sentimenti sportivi non li divido con le altre ..squadre .
    Wow (questa e' da incorniciare)

Tralatro ho "partecipato " alla festa dello scudetto della Roma al circo massimo ..perché la mia donna lupacchiotta dioc meritava di essere felice ..e in quel contesto (a malincuore ) stavo bene pure io.
    mi distinguo dal luogo comune .
    Certo sarai un ipocrita se non ammettessi che le sconfitte delle
    squadre avversarie della Juve mi fanno piacere ..ma da qui a stappare champagne ..e andare in piazza a festeggiarle non riesco a concepirlo...
    Boh
    ma nemmeno mi frega più' di tanto.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Crimar
    Per quanto riguarda il giornalismo sportivo ..adesso con le tv a pagamento ..c'è molta concorrenza nel settore a parte il fatto che vanno avanti sempre i figli di ex giornalisti ..figli di chi conta ..e compagnia bella ..
    Pero' ci sono molte radio e tele private ..con numerosi programmi sportivi ..che fanno da trainante alle altre trasmissioni ..e quindi secondo me ..si dovrebbe cominciare da li'
    Tralatro sia Milano che Roma hanno un bacino di utenza sportiva importante ..
    Per farne parte ?
    A parte i vari curriculum (il tuo e' di ottimo livello) secondo me bisogna partecipare dentro le trasmissioni ..
    Prima con telefonate ..poi cercando di entrare a gratis nello staff ..
    certo una conoscenza ci vorrebbe .
    io mi ricordo di essere stato invitato ..perché i miei interventi telefonici ..facevano molto discutere e questo piaceva ..ci andai pure a curiosare
    c'era pure un famoso giornalista romano che faceva telecronaca di partite alla Rai ..mi sono divertito e ho conosciuto tante persone ..andando a cene ed eventi organizzati dalla radio stessa
    ma il mio lavoro era tutt'altro e non avevo il tempo per stargli dietro ..
    Questo per dire ..che bisogna cominciare dal basso ..quando non si hanno santi in paradiso.

Con questo mi dai l'imput per trattare un argomento che non fa mai nessuno.
    Ma tutti quei opinionisti ex calciatori ..perché dicono tutte le stesse cose ..e fanno tutti le stesse valutazioni .
    Per me sono troppo accomodanti perchê non vogliono perdere il posto.
    Sbaglio?

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

'stardo pure tu festeggi le sconfitte juventine?
    Qui ci sarebbe di approfondire la questione ..festeggiare le sconfitte delle squadre rivali ha un senso ?
    Oppure e' uno sfogo di pura frustrazione ?
    Io preferisco festeggiare le vittorie e rattristarmi per sconfitte per la squadra del mio cuore ..i miei sentimenti sportivi non li divido con le altre ..squadre
    ...
    Certo sarai un ipocrita se non ammettessi che le sconfitte delle
    squadre avversarie della Juve mi fanno piacere ..ma da qui a stappare champagne ..e andare in piazza a festeggiarle non riesco a concepirlo...
    E' ovvio che godere dei propri successi sia infinitamente meglio rispetto a gioire per il "mal comune mezzo gaudio" a danno degli avversari. Il motivo per cui anch'io mi sono spesso lasciato coinvolgere nelle contro-feste è essenzialmente che mi davano molto fastidio le prese per il c*lo dei rivali storici, nonché soprattutto i loro caroselli in giro per le strade. Essendo la mia fede calcistica abbastanza conosciuta nel quartiere, non era affatto raro che qualcuno mi venisse appositamente a citofonare per saggiare il mio (scarsissimo) livello di autocontrollo
    Al contrario di Berlino, a Cardiff mi ha fatto piacere la vostra sconfitta, stavolta però per ragioni squisitamente "ideologiche" (come scritto anche qui sul forum non approvavo la vostra ultima campagna acquisti, mirata esclusivamente all'affermazione in Champions League). Al termine della partita sono uscito verso il centro storico per sfogare la tensione, e non nascondo di averci sperato di imbattermi in qualche festeggiamento improvvisato, ma nei confronti dei tifosi juventini non ho proferito parola (limitandomi a sollecitare a uno di loro il pagamento di una scommessa). Ho vissuto troppi drammi sportivi simili per non capire come vi siete sentiti vedendo svanire il sogno proprio quando sembrava a portata di mano. Infierire ulteriormente sarebbe stato da rosicone infame e non mi andava di passare per tale.

Tralatro ho "partecipato " alla festa dello scudetto della Roma al circo massimo ..perché la mia donna lupacchiotta dioc meritava di essere felice ..e in quel contesto (a malincuore ) stavo bene pure io.
    mi distinguo dal luogo comune .
    No, vabbè, sei stato un eroe...
    Io al massimo ho assistito insieme alla mia fidanzata dell'epoca a Novara-Inter nella Curva biancoblù, ma solo perché il settore ospiti era tutto esaurito. Ho anche applaudito sportivamente la loro meritata vittoria, onestamente senza nemmeno troppa fatica visto che ero già in fase di disaffezione verso la fu squadra del mio cuore.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Crimar
    Per quanto riguarda il giornalismo sportivo ..adesso con le tv a pagamento ..c'è molta concorrenza nel settore a parte il fatto che vanno avanti sempre i figli di ex giornalisti ..figli di chi conta ..e compagnia bella ..
    Pero' ci sono molte radio e tele private ..con numerosi programmi sportivi ..che fanno da trainante alle altre trasmissioni ..e quindi secondo me ..si dovrebbe cominciare da li'
    Tralatro sia Milano che Roma hanno un bacino di utenza sportiva importante ..
    Per farne parte ?
    A parte i vari curriculum (il tuo e' di ottimo livello) secondo me bisogna partecipare dentro le trasmissioni ..
    Prima con telefonate ..poi cercando di entrare a gratis nello staff ..
    certo una conoscenza ci vorrebbe .
    Guarda, neanche a farlo apposta un'esperienza del genere l'ho vissuta davvero!
    Tra il 1998 e il 1999 ho partecipato, prima telefonicamente e poi in studio, al "Calcio Quiz" di TeleLombardia, distinguendomi grazie all'immancabile maglietta numero due dello "Zio" Bergomi e soprattutto alle 13 settimane da campione (compresa la puntata finale). Grazie a quel successo sono stato chiamato dalla stessa emittente a fare parte del pubblico parlante di "Domani si gioca": una specie di talk show sportivo, dove veniva proposto un tema e due schieramenti opposti lo commentavano ciascuno dal proprio punto di vista. In quel periodo ho avuto modo di conoscere da molto vicino Gianluca Rossi, sovrano incontrastato dei giornalisti interisti, al punto che mi ha anche portato a bordo campo in occasione di un'amichevole estiva Inter-Parma a Sarre in Val d'Aosta. Ricordo ancora il disappunto piuttosto "colorito" di Malesani di fronte alla mia esultanza per i rigori sbagliati dai suoi giocatori, proprio davanti alla panchina
    Un'altra volta mi ha dato un passaggio da Pisa (dove si era giocato il preliminare di Champions League) a Milano, per evitarmi una notte alla stazione in attesa della "coincidenza" per tornare a casa. Poi purtroppo la trasmissione è stata improvvisamente sospesa (probabilmente a causa dell'audience al di sotto delle aspettative) e con essa le mie prospettive incompiute di fare carriera in tv.

Con questo mi dai l'imput per trattare un argomento che non fa mai nessuno.
    Ma tutti quei opinionisti ex calciatori ..perché dicono tutte le stesse cose ..e fanno tutti le stesse valutazioni .
    Per me sono troppo accomodanti perchê non vogliono perdere il posto.
    Sbaglio?
    Da opinionisti esprimono più o meno gli stessi concetti (scontati) tipici dei protagonisti in attività. Secondo me, più che per non perdere il posto davanti alle telecamere, lo fanno per non inimicarsi eventuali datori di lavoro caso mai intraprendessero la carriera di allenatori o dirigenti.
    Spettrale likes this.
    Ultima modifica di crimar; 30-08-2017 alle 14:03

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Mi chiedevo se pure quest'anno la Juve deve per forza vincere l'ennesimo scudetto ???

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Io continuo a vedere favorito il Napoli, anche se la vostra doppia rimonta a Marassi è stata una prova di forza e di inalterata "fame" che non mi aspettavo. In questo senso, però, la sorpresa più grande è stata la reazione che ha consentito all'Inter di espugnare nettamente (pali a parte) l'Olimpico.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,639 Membro dal Mar 2016 #300

Predefinito

Ieri si è chiusa la sessione estiva di calciomercato e le squadre italiane non hanno realizzato grandi colpi, a differenza di altre big europee. In particolare sono molto deluso dal mercato dell'Inter.