Non si parla più di calcio .. - Pagina 31

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 256986 Visite

Like Tree527Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,349 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bah
    Io non capisco perché il Napoli debba essere migliore dell'anno passato (arrivato terzo) ..con la stessa squadra ?
    tralatro giocare bene ..molto spesso significa non vincere nulla .
    Per quanto riguarda Roma -Inter
    per essere alle prime partite della stagione ..hanno giocato molto bene ..a volte ho visto meglio i giallorossi ..ma più' i nerazzurri specie nel finale ..con il solito Icardi killer dell'area di rigore.
    I pali sono stati presi da tiri fuori dall'area ..e il rigore possibile e' stata solo una vista ..
    Ma sapevo che Spalletti si sarebbe preso una rivincita .."purtroppo" a Roma ..non hanno capito che Spalletti e' un grande allenatore ..e preferisco il gossip.

Della Juve in questo momento non mi piace come approccia le partite .
    Ma ho visto un Dybala di altissimo livello ..se Allegri dice che ha pure dei margini di miglioramento ..allora sarà il numero uno ..del calcio mondiale ..
    Chissà se qualcuno ha notato la genialità dello yoja ..sul primo goal segnato al Genoa
    Eheh

Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Ieri si è chiusa la sessione estiva di calciomercato e le squadre italiane non hanno realizzato grandi colpi, a differenza di altre big europee. In particolare sono molto deluso dal mercato dell'Inter.
    L'Inter ha fatto il mercato che mi aspettavo. Non sono affatto convinto che Suning muoia dalla voglia di spendere soldi per ottenere successi sportivi da cui guadagnerebbe ben poco (la pubblicità se l'è già garantita semplicemente acquistando la società e impestando magliette e centro di allenamento di ideogrammi). Inoltre dobbiamo ammettere che una squadra assente da 6 anni dalla Champions League, e quest'anno fuori pure dalla Coppa Uefa, è decisamente poco appetibile da parte dei veri campioni. Ciò non toglie che a volte si può sopperire alla qualità tecnica con lo spirito di gruppo, la voglia di sacrificarsi, e la "fame" di chi si sta giocando l'occasione della vita. Personalmente resto pessimista (prevedo il solito 5° o 6° posto finale), ma vincere a Roma è tutt'altro che facile, e come minimo a livello di autostima (speriamo non di esaltazione eccessiva) avrà sicuramente i suoi contraccolpi positivi.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Bah
    Io non capisco perché il Napoli debba essere migliore dell'anno passato (arrivato terzo) ..con la stessa squadra ?
    Beh, intanto perché la passata stagione è servita ai giocatori per imparare a conoscersi e all'allenatore per inculcare in loro la sua idea di gioco, ma soprattutto a mio avviso per i diversi problemi delle più accreditate rivali (sicuramente anagrafico, e forse anche di "appagamento" - anche se finora non è sembrato - per quanto riguarda la Juventus; da fine ciclo con conseguente rivoluzione obbligata in merito alla Roma).

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    tralatro giocare bene ..molto spesso significa non vincere nulla .
    Trovi?
    Secondo me, a meno di non essere allenati da Zeman (ma quello è un "bel gioco" pompato più che altro dai media, e solo dalla cintola in su), è molto più probabile vincere giocando bene anziché il contrario. Se subisci l'avversario ti può andare bene una volta... due... tre, ma poi alla lunga i nodi vengono al pettine. Il Milan di Arrigo Sacchi, tanto per fare un esempio chiaro a tutti (per quanto repellente sia), è la testimonianza più evidente di questo assioma.
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Crimar
    Si vede che abbiamo vedute e una concezione diversa del calcio.
    Per me gioca bene ..solo chi vince
    il resto e' gossip .
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

4. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Le due cose vanno di pari passo: se giochi male non puoi vincere e se vinci è evidente che non hai giocato male. Ovviamente parliamo sul lungo termine; di singole partite il cui risultato finale ha premiato la squadra che meno meritava è piena la storia del calcio.
    Ultima modifica di crimar; 02-09-2017 alle 10:29

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,643 Membro dal Mar 2016 #305

Predefinito

Italia umiliata dalla Spagna che resta sola in testa al girone. Mondiali a rischio?

6. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Dipende quale nazionale verrà pescata nel sorteggio per gli spareggi. Comunque, la Spagna è superiore all'Italia, normale finire secondi in quel girone. Non mi stupisce.
    passerosolitario84 likes this.

7. Snake83 Snake83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2017 #307

Predefinito

Secondo me giocare con il 4-2-4 contro la Spagna è stato un suicidio, capisco che non hai niente da perdere ma neanche alla playstation si gioca cosi, io dico che non abbiamo un grande allenatore e non mi piace. La nazionale non sarà composta da fenomeni ma neanche da brocchi, io avrei giocato all'italiana. Un classico 4-4-2 e via, purtroppo c'è anche da dire che sono 10 anni che campiamo la dietro grazie a quella difesa composta dalla bbc. Ma gli anni passano per tutti, e appena trovi giocatori più freschi e giovani ecco che il conto si presente inesorabilmente.

Probabilmente ci qualificheremo vincendo i playoff, non so sinceramente come andrà al mondiale....
    passerosolitario84 and makabi like this.

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,643 Membro dal Mar 2016 #308

Predefinito

Concordo con Snake83. Ventura è troppo scarso per allenare l'Italia e si vede nelle partite importanti.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ventura ha mostrato i suoi limiti peccando di presunzione ..io avrei giocato addirittura con una punta sola (Belotti) con un centrocampo molto folto ..

Lo sanno tutti che la Spagna ha la sua forza nel palleggio di alta qualità a centrocampo ..
    e noi (Il CT ) gli ha spianato la strada
    Isco ha letteralmente ridicolizzato Verratti e tutti quelli che incontrava
    Io sono pessimista invece per il proseguo della nazionale ..
    Se ci affidiamo ancora a giocatori di fine cartiera come Buffon Barzagli e De Rossi ..e non abbiamo di meglio dei vari Darmian
    Spinazzola Immobile e riteniamo "fenomeni " Insigne Bonucci e Verratti ..
    non andremo da nessuna parte ..
    C'è anche da dire che ..i ricambi nemmeno ..sono di grande livello ..
    Per cui bisogna solo essere umili e lavorare sullo stato altetico ..fisico e fare dell'agonismo la tattica pricipale

Conte insegna.
    Wow
    passerosolitario84 and makabi like this.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    Comunque, la Spagna è superiore all'Italia, normale finire secondi in quel girone. Non mi stupisce.
    15 mesi fa li avevamo eliminati meritatamente dagli Europei e 11 mesi fa avevamo pareggiato vedendoci annullare un gol (anche se a onor del vero nella prima ora di partita non eravamo praticamente scesi in campo). Sinceramente non mi sarei mai aspettato un simile scempio, né tantomeno è accettabile che per L'ITALIA esistano avversari superiori.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.