Non si parla più di calcio .. - Pagina 34

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 254395 Visite

Like Tree527Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sarei curioso anch'io di sapere come e' andata ...
    Da grande tifoso di calcio ho preferito andare a cena con la mia donna ..
    questo per dire ..che la nazionale (almeno questa ) non appassiona più' di tanto..
    e dai vari tg mi sembra di aver fatto un ottima scelta ..
    D'altronde il sottoscritto non sbaglia mai

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Spettrale, non si sbaglia mai ad andare a cena con la propria donna.

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    io continuo a dire ..che non abbiamo ricambi validi ..per essere competitivi ..
    NOn e' nemmeno colpa dei tanti stranieri nel nostro calcio (molti campioni e tanti altri ottimi calciatori)
    Ma solo un ricambio generazionale di scarso livello ..rispetto agli anni passati .(sic)
    Che il livello degli attuali giocatori italiani sia basso, specie se rapportato ai tempi di Bearzot, Vicini, Lippi., ma anche "solo" di Cesare Maldini, è un dato di fatto sul quale penso siamo tutti d'accordo. A mio avviso, però, l'esterofilia dilagante tra i dirigenti dei nostri club ha una responsabilità decisiva. Il popolo italiano ha da sempre avuto il calcio nel suo dna, e se è vero che ci possono essere generazioni più o meno talentuose, lo è altrettanto che un conto è se una giovane promessa viene aggregata a una squadra importante e si allena al fianco di grandi campioni, ben diverso se viene spedita a destra e a manca nelle categorie minori dove spesso e volentieri la tecnica è sacrificata alla cattiveria agonistica. In questo modo le possibilità di perdersi, o nella migliore delle ipotesi di ritardare la propria esplosione, aumentano a dismisura.
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Un solo goal ed una prestazione incolore, specie nel primo tempo, ma comunque i tre punti sono arrivati e abbiamo ipotecato l'accesso ai playoff. Ora aspettiamo un'analisi più approfondita da parte del nostro inviato Crimar.
    Eccomi!
    Scusate il ritardo ma di ritorno dal Mapei Stadium ho preferito andare subito a dormire in modo da preservare almeno un minimo sindacale di rendimento lavorativo
    E ora veniamo a noi. Stante la caratura a dir poco infima dell'avversario, non sono completamente d'accordo sulle critiche alla prestazione degli Azzurri. Mi spiego meglio: lungi da me entusiasmarmi per un risultato così striminzito, specie considerando che dopo la disfatta spagnola sarebbe servita una vittoria larga e convincente per recuperare credito e autostima, va detto obiettivamente che fin dal calcio d'inizio i nostri hanno mantenuto il pallino del gioco, prendendo possesso della metà campo israeliana e battendo una quantità industriale di calci d'angolo (peraltro quasi tutti preda della difesa, e questo veramente non me lo spiego). A mio avviso due sono state le pecche:
    1) poca reattività agli sporadici attacchi avversari, come se inconsciamente pensassimo: "Massì, figuriamoci se questi pelabrocchi ci segnano". Tale atteggiamento ha fatto sì che, fino al recupero del primo tempo quando Insigne e Immobile hanno dato i primi segni di vita, le azioni più pericolose siano state paradossalmente le loro (conclusione debole da zero metri su traversone basso dalla sinistra e parata di Buffon su tiro centrale dal limite dell'area);
    2) manovra troppo lenta e imprecisione nei passaggi. Sintomo evidente quest'ultimo della carenza di piedi buoni, riscontrabile anche dalla scarsa propensione a provare l'uno-contro-uno perfino da parte degli elementi sulla carta più dotati tecnicamente come Verratti e Insigne.

Considerando il materiale umano a disposizione direi che gli immediati obiettivi realistici devono essere la qualificazione al Mondiale (imprescindibile!), il passaggio del girone, e magari degli ottavi di finale. Questo ovviamente resta tra noi. Siamo l'Italia e al momento buono la versione ufficiale sarà che puntiamo al titolo, senza che nessuno (giornalisti in primis) si azzardi a mettere in dubbio le nostre ambizioni. Dovremo essere un gruppo monolitico contro tutto e contro tutti!
    L'ultima considerazione che mi sento di fare riguarda il più lieto lato positivo della serata (risultato a parte, naturalmente): Andrea Conti si è mosso benissimo sia in fase offensiva, trovandosi spesso addirittura più avanzato di Candreva, sia in fase difensiva (determinante una sua chiusura in diagonale in occasione di una penetrazione avversaria). Spero proprio che la sua sostituzione (immagino per infortunio, visto come si stava disimpegnando) non sia dovuta a un trauma grave.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    Spettrale, non si sbaglia mai ad andare a cena con la propria donna.
    In linea di massima sono d'accordo
    ma se giocava la Juve ..cenava da sola

Dal resoconto di Crimar (sempre competente) mi sembra di aver capito che sia stata una partita ..saporifera .
    quindi poco appassionante.
    Ma contava la vittoria e' questa c'è stata ..quindi alla prossima .
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Effettivamente le occasioni da rete sono state poche se consideriamo la scarsezza dell'avversario. Non userei, però, l'aggettivo "soporifero", anzi. L'amico che era con me, negli ultimi dieci minuti mi ha ripetutamente perculato perché il mio linguaggio del corpo tradiva senza tema di smentita un'atroce sofferenza. Non perché Israele fosse chissà quanto pericoloso, ma perché quando hai un solo gol di vantaggio basta un niente (uno scivolone, una deviazione scoordinata "alla Zaccardo", un liscio del portiere) per rovinare tutto. E ieri una beffa finale non sarei stato proprio in grado di sopportarla.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Secondo me ..i tifosi di calcio non vedono l'ora che ricominci il campionato ..con tutto il rispetto per la nazionale ..ma queste interruzioni non piacciono a nessuno ..anche se sono necessarie .

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Scherzi? Io sto già pensando alla prossima, infatti sulla mia pagina Facebook ho "convocato" i miei amici più sfegatati a Italia-Macedonia del prossimo 13/10, e domani o al massimo sabato prenderò i biglietti.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

De gustibus Crimar
    Io da grande tifoso e appassionato di calcio ..credo che faro' di tutto per non vederla ..ah ah ah

Io credo che Italia Macedonia non la vedranno nemmeno a Macedonia
    Siamo seri ..il calcio deve coinvolgerti ..aldilà dei schieramenti di tifo ..questa nazionale non suscita nessuna emozione sportiva
    Cmq buon lavoro
    makabi likes this.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Missione compiuta!
    4 Curve Primavera per gli animi Ultrà (tra cui il sottoscritto) e 2 Distinti per chi preferisce godersi la partita comodamente seduto. La Macedonia... ce la mangiamo!