Non si parla più di calcio .. - Pagina 44

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2205 messaggi - 250794 Visite

Like Tree526Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #431

Predefinito

A questa nazionale manca l allenatore, è evidente. Con conte, che è un allenatore capace, abbiamo dimostrato di valere. I giocatori non saranno di primissima fascia attualmente ma hanno margine di miglioramento e tanto potenziale. Certo è che se ti presenti con il 4-2-4 con gli spagnoli allora...
    Conte agli europei imbriglio gli iberici con un centrocampo a 5 e dominammo.

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

conte può non piacere ma è un signor allenatore
    sono interista, quindi sto per dire una mezza bestemmia, ma a tratti mi ricorda mou
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

3. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #433

Predefinito

Mou per me sopravvalutato, per quanto sia un ottimo allenatore.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,002 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mi pare di aver scritto che e' drammatico ..che la nazionale si affidi ancora ai senatori ...o sbaglio?
    Questo vuol dire ...che per quanto usurati e alla frutta sono ...tipo Buffon ...non se ne può fare a meno..
    E la nuova generazione è la più scarsa di tutti i tempi.
    Ventura per fare una buona figura al mondiale ...deve sperare che rientrino sia De Rossi che Marchisio ...e devono stare in piedi ..sia fisicamente che atleticamente e su lo Juventino ho molti dubbi...e deve sperare in un salto di qualità da parte di Pellegrini e Bernadeschi..e di Belotti...visto che attaccanti di livello non ne abbiamo ..
    Oppure riprovare con Balotelli...
    passerosolitario84 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

La mia lezione tecnico tattica finisce qui

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #436

Predefinito

Quale lezione tattica hai dato? Casomai hai dato prova di non cApire nulla di calcio. Etichettare come sega donnarumma perché esce a volte male è da sangue agli occhi

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Evidentemente hai problemi di vista ...oppure di comprendorio eheh
    Donnarumma e' una pippa nelle uscite .
    Punto. Se non capisci non e' colpa mia.
    E la prossima volta voglio essere pagato

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #438

Predefinito

Non sai neanche cosa possa significare fare il portiere e spari sentenze: prendi un libro e studia cosa significa esser portiere. Chi ha giocato un minimo in porta riconosce a donnarumma doti incredibili, quali una forza nello slancio clamorosa e una reattività micidiale.

Tu hai problemi che di calcio non ci capisci nulla: visto che ci capisci allora spiegami gli half spaces e quale allenatore li utilizza.

9. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Sia Lippi (campione del mondo ) e' Conte
    ( è andato oltre le previsioni )
    Non li mischierei con gli altri da te citati.
    Il trionfo mondiale del 2006 non si tocca! E' probabilmente la più grande gioia calcistica della mia vita, nonché una delle maggiori in assoluto. Quella, seppure sulla carta inferiore ad altre (penso per esempio a Italia '90 e Giappone-Corea 2002), era un fior di squadra nella quale militavano campioni assoluti quali Totti, Del Piero, Cannavaro, Buffon, Inzaghi (eterna riserva, questo già fa capire la concorrenza), De Rossi, Pirlo, tutti nel fiore degli anni. A essi si aggiungevano altri ottimi giocatori (Materazzi, Gattuso, Toni, Gilardino, Zambrotta, Camoranesi), per finire a quel Fabio Grosso che ha vissuto un mese semplicemente perfetto.
    Già nella Confederations Cup 2009, però, si sono avvertite le avvisaglie del declino, poi esploso fragorosamente in Sudafrica con l'eliminazione nel girone.
    Conte, da tutti dipinto come un fenomeno della panchina, alla resa dei conti si è fermato nei quarti di finale, peraltro sfatando la tradizione favorevole che ci voleva sempre vittoriosi contro i crucchi. Insomma, per una Nazionale storicamente forte come l'Italia, rientrare nelle migliori 8 del Vecchio Continente mi sembra il minimo sindacale! Tra l'altro, proprio ieri, ho voluto togliermi la soddisfazione di confrontare il ruolino di marcia di Conte sulla strada di Euro 2016 con quello di Ventura per Russia 2018 e... sorpresa: la differenza è di UN PUNTO a favore dell'ex tecnico juventino (24 contro 23). In panchina c'era lui, non Ventura, quando vincevamo di misura contro Malta e Azerbaijan...
    Tutto questo ragionamento non è per criticare Conte, sia chiaro. E' senza dubbio un bravissimo allenatore e il suo curriculum lo dimostra, però, esattamente come Lippi, Ventura e chiunque altro li abbia preceduti e gli succederà, non può fare le nozze con i fichi secchi. Il ciclo naturale di un C.T. è girone di qualificazione + Mondiale o Europeo; lasciamo lavorare Ventura e alla fine lo giudicheremo in base ai risultati che avrà raggiunto.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    È vero che in Italia cominciano a scarseggiare i grandi giocatori ..e andrà sempre peggio..
    Ma non possiamo ritenerci alla pari cin squadre tipo Macedonia e Albania .Siamo seri.
    Pure io faccio fatica ad abituarmi all'idea, ma se da nove anni a questa parte soffriamo in ogni singola partita contro ogni singolo avversario (Liechtenstein a parte ti sfido a trovare una vittoria con più di due gol di scarto) un motivo ci sarà. Purtroppo dobbiamo renderci conto che non basta la Maglia Azzurra con le 4 stelle sul petto per essere forti.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

10. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    per gli spareggi, per fortuna siamo in prima fascia. mi pare potrebbero capitarci grecia, irlanda, irlanda del nord o svezia...è corretto?
    Esatto.
    Premesso che, giocando come stiamo facendo ultimamente, rischiamo contro tutti, mi sentirei un filino più tranquillo se i nostri avversari fossero Grecia o meglio ancora Irlanda del Nord. Contro Svezia ed Eire le possibilità a nostro favore sono poco più del 50%.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.