-
No che non sbagli (stavolta).
Forse però ti sfugge che il risultato era 2-2 e che il pareggio stava sicuramente meglio a noi che a loro. Non solo: più uomini porti avanti e meno ne rimangono indietro. Visto che (a differenza mia...) tu conosci il calcio, immagino ti sarà capitato di assistere a qualche contropiede scaturito proprio da azioni a palla ferma, no? La verità vera era che D'Ambrosio era lì perché l'Inter si sentiva più forte e voleva vincere la partita.
Beh, Icardi da solo ha indirizzato il pallone più precisamente (e per ben due volte) di tutti i vostri undici messi assieme. Forse dovreste raddrizzare un po' la mira perché quando l'imprecisione si ripete non è più un caso. Oh, sempre se volete competere per lo scudetto, eh... se invece vi accontentate dei pianti e di dare la colpa al destino rio e beffardo potete tranquillamente andare avanti così.
Eh, beh, sai com'è... quando dopo venti minuti vinci 2-0 fuori casa può capitare di tirare i remi in barca e gestire il risultato. Come dice giustamente Spettrale, il campionato è ancora lungo e sprecare inutilmente preziose energie sarebbe alquanto deleterio.
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
"Forse però ti sfugge che il risultato era 2-2 e che il pareggio stava sicuramente meglio a noi che a loro."
Ma dove, con il pareggio perdevi punti con il Napoli e ne guadagnavi pochi sulla Juve: entrambe avevano motivo di vincere.
"Beh, Icardi da solo ha indirizzato il pallone più precisamente (e per ben due volte) di tutti i vostri undici messi assieme. Forse dovreste raddrizzare un po' la mira perché quando l'imprecisione si ripete non è più un caso."
E' evidente che non sai neanche leggere, perchè la motivazione l'ho anche data. Non mi ripeterò
"Eh, beh, sai com'è... quando dopo venti minuti vinci 2-0 fuori casa può capitare di tirare i remi in barca e gestire il risultato. Come dice giustamente Spettrale, il campionato è ancora lungo e sprecare inutilmente preziose energie sarebbe alquanto deleterio."
La Roma mi sembra abbia vinto 0-4 sul campo del benevento, ed è era con il doppio vantaggio dopo circa 35 minuti.“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
"Visto che (a differenza mia...) tu conosci il calcio, immagino ti sarà capitato di assistere a qualche contropiede scaturito proprio da azioni a palla ferma, no?"
Una squadra organizzata sa benissimo che una qualsivoglia palla ferma deve concludersi con o una rete o un tiro sparato anche alle stelle: concetto di "chiusura palla ferma".“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Gli scudetti e le partite si vincono spesso per idee, per movimenti difensivi e ricerca di spazi che ti crei. Per schemi, diagonali, filtranti con movimenti studiati...non sapere quale sia lo stemma del Padova..
Ultima modifica di NeverGiveUp94; 16-10-2017 alle 18:47
-
Premesso che nel calcio si vince con i piedi, il cuore e i polmoni, e non con i soldi, mi sorge spontanea una domanda: se, come riportato dal tuo giornale di alta finanza, la Roma è una potenza economica e se, come illustrato da te, tali Allison, Manolas (greco), Kolarov (serbo, fuori anche dai playoff) e Nainggolan (escluso dalla Nazionale) fanno parte della categoria "campioni", come si spiega il ritardo accumulato in classifica?
Ah, già: la sfortuna...
Il merito di Allegri è quello di avere vinto 4 scudetti con 2 squadre diverse (il primo dei quali scucito ai tripletisti). Per il resto... pendo dalle tue labbra, sperando che nella spiegazione vorrai usare termini italiani, magari non mutuati dalla geometria.
Se un giorno su TeleLazio, o su una qualunque delle vostre numerose radio locali di regime, dovesse andare in onda una trasmissione simile avvisami: sarà per me un enorme piacere darti una lezioncina gratuita di storia del calcio.Ultima modifica di crimar; 16-10-2017 alle 18:50
-
Ma tu credi davvero che l'Inter faccia la sua corsa contro Napoli e Juventus? Suvvia, lo sanno tutti che l' "obiettivo" stagionale è la quarta posizione, valida per giocare la prossima Champions League.
Fermo restando che nel calcio la proprietà transitiva non esiste, come diceva il saggio Vujadin Boskov: "E' meglio perdere una partita 4-0 piuttosto che quattro per 1-0". Lo stesso discorso vale per le vittorie. Che senso ha sbattersi per umiliare l'avversario, quando un gol di scarto basta e avanza per portare a casa i tre punti? Massimo risultato con il minimo sforzo è un merito, non una colpa.CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
Già risposto:
"Sottolineo che la Roma ha un allenatore nuovo, progetto nuovo...ha ribaltato tutto. Bisogna dare tempo, nessuno di noi pensava (e pensa) che la roma possa ambire allo scudetto. E' un processo lungo. Sabato si sono scontrate due formazioni opposte: una acerba, appena nata(Roma) e una matura, pronta al grande passo(Napoli)."
Dovresti leggerle le risposte invece di saltarle a piè pari
Organizzazione difensiva e coesione. Ma soprattutto una aver creato una alchimia mostruosa.
Ripeto: gli scudetti si vincono conoscendo il calcio come gioco e non come storia. Si vincono conoscendo schemi e posizionamenti in campo non la storia di un x club.
Saprai anche la storia del calcio...ma di calcio, quello vero, ne sai ben poco.“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Mi sembra che tu sia molto ferrato sulla teoria (movimenti difensivi, schemi a palla ferma... insomma il calcio alla lavagna) e non altrettanto sulla pratica (il campo). Vedi, forse ti sorprenderà, ma a volte può succedere che gli avversari si impossessino del pallone prima che tu abbia il tempo di concludere più o meno precisamente (o "fortunosamente") verso lo specchio della porta. Càpita più spesso di quanto immagini, e allora se ti fai trovare scoperto sono ca*zi amari!
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
"Fermo restando che nel calcio la proprietà transitiva non esiste, come diceva il saggio Vujadin Boskov: "E' meglio perdere una partita 4-0 piuttosto che quattro per 1-0". Lo stesso discorso vale per le vittorie. Che senso ha sbattersi per umiliare l'avversario, quando un gol di scarto basta e avanza per portare a casa i tre punti? Massimo risultato con il minimo sforzo è un merito, non una colpa."
Tu hai asserito che l'inter non abbia sofferto e che al netto abbia meritato la vittoria, avendo giocato bene per circa 3/5 della prima frazione: la realtà è che l'inter ha si abbassato il baricentro ma non è più riuscito a rialzarlo dopo l'1-2 tanto è vero che non ha avuto grandi occasioni da gol nella seconda frazione a differenza dei campani.“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
"Mi sembra che tu sia molto ferrato sulla teoria (movimenti difensivi, schemi a palla ferma... insomma il calcio alla lavagna) e non altrettanto sulla pratica (il campo). Vedi, forse ti sorprenderà, ma a volte può succedere che gli avversari si impossessino del pallone prima che tu abbia il tempo di concludere più o meno precisamente (o "fortunosamente") verso lo specchio della porta."
E' molto raro che succeda visto che di solito il limite d'aria di rigore è presidiato da giocatori pronti a ribattere ogni respinta.“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it