Non si parla più di calcio .. - Pagina 54

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 254395 Visite

Like Tree527Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #531

Predefinito

Non mi sembra proprio che vincere sia sinonimo di dominare, almeno per chi conosce il calcio.

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    julio Cesar, Tafarel, Dida, Gilmar? Magari me li invento
    Taffarel nel 1992 ha perso il posto da titolare nel Parma a vantaggio di Ballotta. Capisco che tu non fossi ancora a questo mondo, ma prima di citare un nome sarebbe opportuno informarsi approfonditamente sulla sua storia (specie se si ha l'ambizione di "smontare l'interlocutore come un nonnulla"...).
    Gli altri bravi, chi più chi meno (su Dida per esempio ci sarebbe parecchio da discutere, visto che è rimasto ai vertici solo 2-3 anni, per poi collezionare papere su papere dopo i razzi piovutigli addosso dalla Curva Nord nell'EuroDerby del 2005), ma si contano comunque sulle dita di una mano in oltre un secolo di storia del calcio. Zoff, Buffon, Zenga, Peruzzi, Toldo, Albertosi, Combi, Ghezzi... e sono solo i primi che mi sono venuti in mente così a memoria.

Uno dei migliori terzini di questi ultimi anni nel nostro campionato, forse decenni. Glorificato da un certo pep guardiola.
    «Non mi piace lavorare con persone che non vogliono restare. Kolarov mi ha aiutato molto la scorsa stagione e adesso ha la grande opportunità di tornare a Roma, dove già è stato. Me lo ha detto lui stesso»
    Eh, sì, proprio uno dei suoi pupilli, non c'è che dire!

giocare in una squadra più forte non significa essere più forti: milinkovic savic si mangia in testa gagliardini, ad esempio.
    Se si parla di squadre di più o meno pari livello sono d'accordo, ma visto che il discorso verteva su Manchester United e Roma faccio molta fatica a trovare un Red Devil inferiore a un suo qualsiasi pari ruolo giallorosso. Nainggolan incluso.

CT che è criticato da chiunque per questa scelta
    Sarà pure una scelta impopolare, fatto sta che senza il Ninja il Belgio è stata la prima Nazionale europea a staccare il pass per i Mondiali della prossima estate. Del resto se consideri che nel 1982 Bearzot è stato pubblicamente crocifisso per le mancate convocazioni di Beccalossi e Pruzzo e nel 2006 c'era chi rimproverava a Lippi l'ostracismo verso Panucci e Cassano, capirai bene quanto (poco) contino le critiche giornalistiche.

nainggolan ad oggi è un top assoluto. Ma poi scusa... l avete trattato così tanto... devo ritirare fuori la fiaba della volpe e dell uva?
    Guarda, rivestendo per un attimo i panni dell'interista che fui ti posso giurare su quello che vuoi che personalmente, indipendentemente dal valore tecnico, nella mia squadra preferisco centomila volte un giovane italiano come Gagliardini piuttosto di un meticcio di razza indefinita come il belga.

Per me dominiare una partita non significa vincerla 1-3 ma significa vincerla asfissiando gli avversari, non facendoli giocare
    Eeeehhh, che ci vuoi fare? Io sono molto più terra-terra. Per me ribaltare una partita segnando 3 gol in 20 minuti sul campo della seconda forza dell'ultimo campionato è più che sufficiente per ritenermi più forte.

mi sembra che il dato in precedenza sia esemplificativo... visto che siete la squadra in Europa con più pali a favore.
    Questa definizione l'ho letta anch'io, peccato che sia una delle interpretazioni più pretestuose che abbia mai sentito: tipica di chi vuole creare dibattiti sull'aria fritta (categoria alla quale io non appartengo). Un tiro sul palo è un tiro impreciso, punto e basta. Se anziché colpire il legno il pallone esce a lato di 1 cm non fa statistica, eppure la giocata è praticamente identica.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Non mi sembra proprio che vincere sia sinonimo di dominare, almeno per chi conosce il calcio.
    Ah, vabbè, ho capito... allora vale tutto. Altro che tripletisti, il Foggia di Zeman e l'Empoli di Sarri sono state le squadre più forti di tutti i tempi

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #534

Predefinito

1) mi dici che il Brasile non ha avuto portieri bravi ed io ti ho elencato alcuni portieri riconosciuti: Taffarel è campione del mondo 94, sottolineo. Non parliamo di una scuola di portieri prima al mondo ma affermare che il Brasile non abbia mai avuto una tradizione buona di portieri è non da non conoscitori di calcio(e infatti)...

2) affermare che naingollan sia inferiore a fellaini mi sembra una castroneria degna di un non conoscitore di calcio. Evidentemente non guardi La premier, mi spiace

3)non lo ha convocato non per questione tecniche ma perché nainggolan lo ha apertamente mandato a quel paese. Scelta di ripicca, molto semplice.

4) gagliardini preferito a nainggolan... non credo ci siano bisogno di altre parole. Ma Ripeto... capisco questa affermazione da chi non capisce nulla di calcio.

5) sei terra terra ma allora perché ti proclami conoscitore di calcio se non conosci ne schemi ne tattica del suddetto sport?

6) pensi che il giocatore tirando possa cercare di metter la palla in una determinata zona oppure che abbia intenzionalmente mirato sul palo?

7) dove ho affermato questo? Uno può vincere e non dominare come dominare e non vincere. Capisci fischi per fiaschi

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #535

Predefinito

Su kolarov ahimè ti fermi a interviste recenti( facendo notare una certa superficialità) dimenticando che:

““Siamo ancora nel mese di settembre e abbiamo tempo, ma io voglio che Kolarov sia felice qui. Abbiamo intenzione di parlare con lui circa il rinnovo, ma quello che voglio ora è che sia contento e a suo agio nel giocare”.”

Settembre 2016

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #536

Predefinito

Di Zenga poi ricordo molte uscite alte... e a vuoto 👌

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #537

Predefinito

Sulla questione Taffarel mi permetto di aggiungere una cosa: Totti nel 1996 fu quasi ceduto alla Samp perché ritenuto da bianchi uno scansafatiche e preferendogli altri giocatori: quindi anche Totti è scarso?
    Trovami poi dove abbia scritto che i portieri della nazionale brasiliana siano i migliori al mondo e con miglior tradizione: ma capisco che inventarsi cose per evidente mancanze sia un modo abile per pararsi il sederino.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 21-10-2017 alle 17:39

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #538

Predefinito

Un dialogo con una persona con così evidenti lacune calcistiche( ma che si spaccia per guru per qualche apparizione in qualche Tv locale, per altro in quiz non di tattica ma basati su fatti storici) non l ho mai sostenuto.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

mi dici che il Brasile non ha avuto portieri bravi ed io ti ho elencato alcuni portieri riconosciuti: Taffarel è campione del mondo 94
    Anche Marcio Santos era titolare in quella formazione. Campione del Mondo in una squadra i cui attaccanti erano Bebeto e Romario, nella quale "un certo" Luis Nazario da Lima, meglio noto come Ronaldo, è stato in panchina per tutte e 7 le partite, e che ha vinto la finale ai rigori grazie a F.Baresi e R.Baggio che hanno sparacchiato fuori dallo stadio.

sottolineo. Non parliamo di una scuola di portieri prima al mondo ma affermare che il Brasile non abbia mai avuto una tradizione buona di portieri è non da non conoscitori di calcio(e infatti)
    Io non ho mai detto che NESSUN portiere brasiliano sia stato bravo, ma semplicemente che, in un calcio storicamente portato all'attacco, essere portiere della Nazionale non equivale necessariamente a essere un fuoriclasse.
    Tanto per essere ancora più chiaro: Donnarumma è il secondo tra i migliori; Alisson è il migliore tra i mediocri.

affermare che naingollan sia inferiore a fellaini mi sembra una castroneria degna di un non conoscitore di calcio. Evidentemente non guardi La premier, mi spiace
    Vale un po' lo stesso discorso di cui sopra. La Premier League ha un livello tecnico di due ordini di grandezza superiore a quello della nostra Serie A. Il migliore del campionato italiano (e non è comunque il caso di Nainggolan, che detto per inciso si scrive con due "G" e una "L", non viceversa; almeno il cognome dei tuoi idoli dovresti conoscerlo) può benissimo essere un giocatore normale Oltre Manica.

non lo ha convocato non per questione tecniche ma perché nainggolan lo ha apertamente mandato a quel paese. Scelta di ripicca, molto semplice.
    Mettila come ti pare, fatto sta che la sua assenza non ha avuto alcun impatto sui risultati. Il che significa che a certi livelli (neanche troppo alti; si parla pur sempre di un girone di qualificazione) non è un giocatore che fa la differenza.

gagliardini preferito a nainggolan... non credo ci siano bisogno di altre parole. Ma Ripeto... capisco questa affermazione da chi non capisce nulla di calcio.
    Mi pareva di avere chiarito che la mia preferenza fosse dettata da ragioni esclusivamente anagrafiche e geografiche. Se ti è sfuggito posso solo suggerirti di imparare a leggere meglio.

sei terra terra ma allora perché ti proclami conoscitore di calcio se non conosci ne schemi ne tattica del suddetto sport?
    Perché in tale sport tattica e moduli hanno un impatto minimale in confronto alle doti tecniche dei calciatori in campo, sulle quali pertanto mi concentro.

pensi che il giocatore tirando possa cercare di metter la palla in una determinata zona oppure che abbia intenzionalmente mirato sul palo?
    Ogni attaccante, quando si appresta a concludere a rete, cerca di indirizzare il pallone il più lontano possibile dalla portata del portiere (in linea di massima negli angolini). Se ha una buona mira ci riesce, altrimenti peggio per lui.

Uno può vincere e non dominare come dominare e non vincere.
    Vincere senza merito può succedere in una partita, due, tre... se fallisci un'intera stagione non sei sfortunato, hai dei limiti.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Di Zenga poi ricordo molte uscite alte... e a vuoto 👌
    Pensa che io invece ricordo 3 premi consecutivi come migliore portiere del mondo, a cavallo degli Anni Ottanta-Novanta (compreso quello della cosiddetta "uscita a vuoto").