-
Credo che dopo queste affermazioni non sia più possibile un dialogo civile e quanto meno intelligente: dire “ aria fritta” riferendosi a capisaldi del calcio come il tiki taka o il calcio totale di michels penso faccia finire questo scambio, partito con le migliori intenzioni.
Ricordo però al gentile utente che le squadre spagnole che hanno battuto la Juve erano allenati da due maestri della tattica, non due minestrari. Luis enrique è il tiki taka esasperato mentre zidane brilla sopratutto in fase di posizionamento degli stessi giocatori, come lo spostamento di Isco centrale o la posizione di Casemiro. Lo stesso lopetegui è un allenatore che cura tantissimo la tattica, al contrario di ventura.
Ultima modifica di NeverGiveUp94; 21-10-2017 alle 19:27
-
Scusa, ma in questo lungo e avvincente botta-e-risposta mi dev'essere sfuggito il messaggio in cui mi dici quante Coppe dei Campioni avrebbe vinto Michels senza Cruijff e i suoi compagni. Me lo potresti riproporre, per favore?
Ti ricordo altresì che nel 2006, ossia due anni prima dell'avvento di Guardiola e del suo tiki taka, il Barcellona con gli stessi giocatori ma con Rijkaard in panchina ha vinto la Coppa dei Campioni.
Il Luis Enrique di cui parli è per caso lo stesso che ha portato la Roma fuori dalla zona Uefa a -28 dalla capolista?
Maddài, Zidane è stato catapultato da un giorno all'altro dalle giovanili alla Champions League (peraltro vinta)... cosa potrà mai avere inventato? Se voleva essere un paradosso, scusa ma non l'ho capito.Ultima modifica di crimar; 21-10-2017 alle 19:38
-
Te l ho spiegato, vuoi che ti aggiungo altro? Tanto non lo capisci, che spreco fiato a fare?
“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
“Se al posto di Cruijff, Neeskens, Krol, Rensenbrink, Rep, ecc. ci metti Ficcadenti, Nagatomo Birindelli & C. vediamo se Rinus Michels arriva alla finale mondiale (peraltro persa).”
Io con i se non sono abituato a ragionarci. Ragiono con i dati di fatto“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Appunto, il dato di fatto è che le 3 Coppe dei Campioni consecutive le hanno vinte Cruijff, Neeskens, Krol, Rensenbrink, e Rep. I quali infatti hanno continuato a vincere in giro per l'Europa con i rispettivi club mentre Michels, eccezion fatta per l'exploit a Euro '88 ("aiutato" dai vari Van Basten, Koeman, Gullit, Rijkaard), ha chiuso il suo ciclo vincente con la fine degli Anni Settanta.
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
Prova ad andare in una qualsiasi Accademia di allenatori e urlare “‘michels non ha rivoluzionato nulla”
Poi torna e portami La risposta“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Mi stavo divertendo appunto, finché non sei scaduto nella affermazione sul calcio totale: li è La dead Line, dove non si può più andare oltre. Ripeto... lascia il calcio a chi ne sa.
“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Sarai bravo per le date e ricordare qualche trofeo, ma in quanto a gioco del pallone siamo veramente messi male...
Dire “ La tattica è inferiore di importanza alle doti tecniche” significa sostanzialmente non capire di calcio. È una dichiarazione implicita su.Ultima modifica di NeverGiveUp94; 21-10-2017 alle 19:55
-
“Il Luis Enrique di cui parli è per caso lo stesso che ha portato la Roma fuori dalla zona Uefa a -28 dalla capolista?
Maddài, Zidane è stato catapultato da un giorno all'altro dalle giovanili alla Champions League (peraltro vinta)... cosa potrà mai avere inventato? Se voleva essere un paradosso, scusa ma non l'ho capito.”
La roma compro giocatori non adatti al suo gioco. Al Barcellona mi pare abbia ampiamente dimostrato di saper allenare.
“Scusa, ma in questo lungo e avvincente botta-e-risposta mi dev'essere sfuggito il messaggio in cui mi dici quante Coppe dei Campioni avrebbe vinto Michels senza Cruijff e i suoi compagni. Me lo potresti riproporre, per favore?
Ti ricordo altresì che nel 2006, ossia due anni prima dell'avvento di Guardiola e del suo tiki taka, il Barcellona con gli stessi giocatori ma con Rijkaard in panchina ha vinto la Coppa dei Campioni.“
Ma cosa c entra cosa ha vinto senza? Che michels abbia rivoluzionato il calcio è su tutti i libri di tattica( capisco che per te leggerli sia uno sforzo sovraumano).
Non mi sembra che nel 2006 ci fossero gli stessi giocatori titolari che vinsero nel 2009: c era valdes, Puyol ( che fu spostato terzino e non centrale) ed eto.“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it