Non si parla più di calcio .. - Pagina 61

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2227 messaggi - 259674 Visite

Like Tree531Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #601

Predefinito

@mugsy so bene di avere ragione, anche perché qui c è poca conoscenza di calcio giocato.

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,594 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Ma io posso stare a perdere tempo con voi?
    Solo Crimar conosce il calcio ad altissimo livello ..
    Ed e' pure Interista ...cosa più' unica che rara
    crimar likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    @mugsy so bene di avere ragione, anche perché qui c è poca conoscenza di calcio giocato.
    Pag. 58, messaggio n° 578.
    Buona lettura!
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #604

Predefinito

Non mi sembra di aver detto che la generazione attuale sia la migliore di sempre. Poi Cassano fa ridere: la sua intelligenza sotto lo 0 gli ha fatto fare una carriera ridicola per ciò che poteva fAre
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 23-10-2017 alle 18:36

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Su, dài, vai al nocciolo del discorso! Non è difficile, l'avevo pure sottolineato per i meno svegli, proprio pensando a te. Visto che però evidentemente ti è sfuggito ti ripropongo il passaggio saliente: con la nascita e il proliferare delle scuole calcio, fin dalle categorie giovanili si dà troppa importanza alla tattica e al fisico, e poco alla tecnica.
    Ultima modifica di crimar; 23-10-2017 alle 19:04

6. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,684 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Che nei rispettivi gironi di qualificazione a Euro 2016 e Russia 2018 (composti dallo stesso numero di squadre, e di conseguenza di partite) sono state separate da "ben" un punto...
    però magicamente dimentichi l'europeo di conte
    oppure l'esempio dell'inter
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    però magicamente dimentichi l'europeo di conte
    L'Europeo di Conte ce l'ho ben presente, e non potrebbe essere altrimenti visto che ho macinato circa 7000 km in due settimane per seguire tutte le partite. Si è concluso ai quarti di finale contro una squadra che nei precedenti 36 anni avevamo sempre battuto
    Non voglio criticare l'ex C.T. che ha svolto un ottimo lavoro sia alla Juventus sia l'anno scorso al Chelsea (in entrambi i casi potendo contare su bravissimi giocatori); dico solo: diamo anche a Ventura la possibilità di concludere il suo ciclo. Dopo di che, se farà molto peggio del suo predecessore, potremo criticarlo. Un conto sono i titoli a nove colonne, le urla e le esultanze sfrenate in panchina, poi però l'ultima parola spetta sempre ai numeri, e per il momento questi dicono che il percorso dei due è praticamente identico.

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    oppure l'esempio dell'inter
    Premesso che Borja Valero, Vecino e Skriniar sono innesti non trascurabili, resto comunque dell'idea che la rosa nerazzurra sia mediocre e a fine stagione la classifica lo confermerà. Se invece l'Inter vincerà lo scudetto, ci andrà vicina, o comunque limiterà il distacco dalla capolista al di sotto della doppia cifra, farò qualche riflessione in merito alle differenze tra Pioli (che tra l'altro prese la squadra in corsa, non dimentichiamolo) e Spalletti. Ricordo comunque che un paio d'anni fa, con Mancini in panchina, la Beneamata perse il platonico titolo di campione d'inverno all'ultima giornata di andata. A maggio finì quarta a -24 dalla Juventus...

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Si è concluso ai quarti di finale contro una squadra che nei precedenti 36 anni avevamo sempre battuto
    Mi correggo: gli anni di imbattibilità erano 46.

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,594 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Crimar@
    Permettimi di dissentire su alcuni punti ..che riguardano Conte.
    Non per partigianeria ma guai a chi lo tocca eheh
    Guarda che la sua vittoria in premier con il Chelsea ..e' stato un capolavoro assoluto ..mi sembra riduttivo dire che ha fatto "solo" bene.
    come con la prima Juve .
    e la nazionale .
    Con gli inglesi aveva una squadra in evoluzione con i campioni ..ormai ex giocatori ..e tralatro non era tra le favorite per la vittoria ..
    anzi credo che la proprietà si sarebbe accontentato di arrivare tra le prime quattro .
    per cui diamogli il giusto merito.
    Stessa cosa con la prima Juve ..
    in rosa a parte Buffon e Barzagli campioni del mondo ..il resto era tutto da inventare con diversi giocatori ..di livello medio basso .
    ma con il lavoro ..la determinazione la sua bravura tattica e la grande motivazione che riusciva a dare ..a tutti ..e' riuscito non solo a vincere
    ma a costruire un ciclo vincente ..che ancora dura ..grazie anche alle scelte della società ..sempre azzeccate come mister Allegri e giocatori di grande spessore tecnico .

Con la nazionale stessa cosa ..
    a perte il fatto che piaceva vederla giocare ..ma e' uscita dall'europeo per i calci di rigore ...quindi per qualcosa che esula ..dall'aspetto tecnico tattico .
    Se poi erano secoli che non si perdeva con la Germania ..non conta proprio nulla ..i numeri sono fatti per essere smentiti ..mica mi dirai che siamo più' forte dei tedeschi?

Per Ventura sono d'accordo che bisogna "giudicarlo" a fine mandato
    ma se siamo tutti pessimisti un motivo ci sarà pure..
    Intanto poteva arruolare Jorginho
    invece se le fatto sfuggire ..
    eppoi non prende in considerazioni calciatori che giocano all'estero.
    Questo e' un limite secondo me.
    mugsy_gollum likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Guarda che la sua vittoria in premier con il Chelsea ..e' stato un capolavoro assoluto ..mi sembra riduttivo dire che ha fatto "solo" bene.
    come con la prima Juve .
    ...
    e' riuscito non solo a vincere
    ma a costruire un ciclo vincente ..che ancora dura ..
    Ok, accetto l'obiezione, anche se in realtà riguardo a Conte io avevo parlato di "ottimo lavoro"; tu di "capolavoro assoluto"... vabbè, dài, siamo lì. Mi riesce altresì difficile credere che una potenza del calcio inglese come i Blues non fosse tra le favorite in un campionato in cui detentore del titolo era il Leicester, però ammetto che la Premier League non è in cima ai miei interessi

Con la nazionale stessa cosa ..
    a perte il fatto che piaceva vederla giocare ..
    Sei sicuro? Anche quando vinceva di misura contro Malta e Azerbaijan,e veniva presa a pallonate in casa dalla Croazia? In quest'ultima occasione ero al "Meazza" con i miei amici e al triplice fischio siamo usciti dallo stadio con una sensazione mista tra disgusto per lo "spettacolo" al quale avevamo assistito e sollievo per esserci portati a casa almeno un punto.

ma e' uscita dall'europeo per i calci di rigore ...quindi per qualcosa che esula ..dall'aspetto tecnico tattico .
    Beh, la decisione di inserire Zaza al 119° minuto apposta per fargli battere uno dei cinque rigori non l'abbiamo presa né tu, né io... tanto per dirne una.
    Ma il punto non è certo questo. Anche Donadoni nel 2008 è uscito ai rigori nei quarti di finale (seppure in un torneo a 16 squadre) contro la Spagna futura campione di tutto, e ciononostante è stato crocifisso pubblicamente e "costretto" a furor di popolo a restituire il ponte di comando a Lippi (poi inopinatamente umiliato nel girone sudafricano da Nazionali improponibili quali Slovacchia e Nuova Zelanda). Entrambe le eliminazioni, al di là del fatto che brucino in quanto giunte dal dischetto, sono state meritatissime. O vuoi negare che ai punti avrebbero stravinto i crucchi?

Se poi erano secoli che non si perdeva con la Germania ..non conta proprio nulla ..i numeri sono fatti per essere smentiti ..mica mi dirai che siamo più' forte dei tedeschi?
    Il campo ha detto di no e io mi attengo al suo responso. Ti chiedo però: nel 2012, rispettive rose alla mano, sulla carta l'Italia di Prandelli era superiore ai Panzer (futuri Campioni del Mondo due anni dopo)?
    Indipendentemente dai valori tecnici, sempre più o meno equivalenti (tranne forse nel 1982), i tedeschi hanno avuto storicamente un complesso di inferiorità nei nostri confronti, che li ha spesso portati ad affrontarci quasi con rassegnazione. A Bordeaux, invece, ci hanno stretti d'assedio fin dal calcio d'inizio. Lungi da me insinuare che sia stata colpa di Conte, ma questo è ciò che è successo (sotto i miei occhi, per giunta).

Per Ventura sono d'accordo che bisogna "giudicarlo" a fine mandato
    ma se siamo tutti pessimisti un motivo ci sarà pure..
    Intanto poteva arruolare Jorginho
    Lasciando perdere i naturalizzati, che non hanno diritto di vestire la Maglia Azzurra, a memoria tua quali C.T. hanno suscitato ottimismo restando esenti da critiche? Io seguo il calcio "solo" da 35 anni e sinceramente da Bearzot a Ventura, passando attraverso Vicini, Sacchi, C.Maldini, Zoff, Trapattoni, Lippi, Donadoni, Prandelli e Conte, non me ne ricordo nemmeno uno.

eppoi non prende in considerazioni calciatori che giocano all'estero.
    Questo e' un limite secondo me.
    A parte che è giusto così, ma poi scusa: Darmian, Zappacosta, Gabbiadini, oltre all'infortunato Verratti chi sono? Quali campioni irrinunciabili vengono ignorati? Non mi pare che nella Nazionale di Conte ce ne fossero di più: Pellé, Thiago (mar)Motta, Sirigu, Ogbonna. Quattro esattamente come gli attuali.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di crimar; 24-10-2017 alle 17:54