-
Crimar si e' ripreso o e' gia' in analisi?
-
Ci stavamo giocando la partecipazione a un Mondiale e nel tentativo di raggiungerla avevamo il preciso dovere di intimorire il nemico (non avversario... NE-MI-CO!) in ogni modo possibile. Le dimostrazioni di "sportività"
le lascio volentieri a te e a quell'imbecille di Buffon che per l'ennesima volta si è messo ad applaudire nel tentativo, fortunatamente vano stavolta, di sovvertire la reazione dello stadio.
Prendo spunto da questa tua frase per annunciare che per quanto mi riguarda il calcio è un capitolo chiuso. Ieri sera abbiamo avuto la dimostrazione ineluttabile che, come popolo italiano, non siamo più capaci di praticare questo sport e stando così le cose ritengo inutile perderci altro tempo. Dalle mie parti si dice "Offelee, fa el tò mestee" (pasticcere fai il tuo mestiere). Sarebbe come se mi appassionassi di ricamo senza saper disegnare né tenere in mano un ago.CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
Conte però agli europei ci è andato, e non ha sfigurato. Il signor ventura che ha fatto?
“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Crimar@
Deve averti fatto parecchio male ..l'eliminazione della nazionale ..
non riesci a fartene una ragione ..mentre era già nell'aria ..un pessimismo latente ..
A tal punto da prendertela con Buffon che rimane un mito del nostro calcio .
Rilassati non sarà certamente Ventura e la sventurata scelta di Tavecchio ..a farci passare la voglia di calcio ..
Anzi ..adesso ci divertiamo meglio con le polemiche e lo scarica barile che inevitabilmente assisteremo.
WowAccidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
ce lo siamo meritato, la nostra nazionale è impresentabile.
basta vedere i componenti della rosa dove giocano e quanto (non) siano determinanti nei club a livello europeoSic pesto creatus est -
L'Italia di Conte si è qualificata per gli Europei
a) perché ne passavano due per girone;
b) perché nel suddetto girone se l'è dovuta vedere non la Spagna bensì con la Croazia;
c) perché la suddetta Croazia è stata penalizzata di un punto e costretta a giocare lo scontro diretto a porte chiuse.
E siccome le partite degli Azzurri all'Europeo le ho viste tutte allo stadio ti posso garantire che, eccezion fatta per l'ottavo di finale contro le Furie Rosse, a livello di (non) gioco e di prestazioni le squadre di Conte e di Ventura erano esattamente sullo stesso piano.
Calcisticamente c'è poco da rimproverargli (sebbene la papera nell'andata contro la Spagna "qualcosina" ci sia costata...). Le mie critiche riguardano l'aspetto umano:
1) Proprio perché il calcio italiano sta vivendo (e non certo da ieri!) un periodo difficile, con evidenti necessità di rinnovamento, restare ancorato al cadreghino, come il peggiore dei politici, solo per essere il primo a partecipare a 6 Campionati del Mondo è sintomo di grande egoismo. Avrebbe fatto meglio a smettere la maglia Azzurra al termine di Euro 2012 (a 34 anni), o quantomeno dopo Brasile 2014 (a 36).
2) Quando indossi la suddetta maglia Azzurra non sei più solo un atleta, sei un soldato dell'esercito italiano e l'unico obiettivo nella tua testa deve essere la vittoria. Da quando entri nello stadio fino al fischio finale il rispetto per chi in quel momento ha obiettivi diametralmente opposti ai tuoi non deve esistere! Ragion per cui, a maggior ragione in quanto capitano, dovresti essere il primo a fischiare l'inno altrui!
Sarà che a me appassiona(va) il calcio giocato e non quello chiacchierato...CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
A me invece appassiona il calcio in tutto il suo contesto ..anche internazionale .
Prendersela con Buffon poi ..non ci si fa una bella figura ..dai ..
Eppoi i fatti hanno dimostrato che la difesa azzurra ha retto tutta la baracca ..certo non poteva pure fare goal ..anche se Chiellini qualcuno l ha fatto ..
Bisogna solo rendersi conto ..che sia Ventura e prima di lui Tavecchio ..hanno dimostrato tanta approssimazione .
AmenAccidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
Ti ripeto che le mie critiche a Buffon non riguardano le sue innegabili doti tecniche, quanto piuttosto il suo atteggiamento buonista decisamente fuori luogo vista la posta in palio. Detto ciò, anche al netto del liscio che ha spianato a Vitolo la strada verso la nostra porta nell'andata contro la Spagna (un errore può capitare a tutti, sebbene in certe situazioni sarebbe meglio evitarli), quali miracoli decisivi ha compiuto tra i pali azzurri negli ultimi 5 anni (ovvero dagli Europei ucraino-polacchi a oggi)? Quanti punti ci ha effettivamente portato, che altri suoi colleghi non ci avrebbero garantito?
Inoltre, a titolo di semplice curiosità, sia a Sudafrica 2010* sia a Brasile 2014** Buffon a causa di infortuni ha fatto più lo spettatore che il giocatore e addirittura in Brasile abbiamo ottenuto risultati migliori con in porta il "dodicesimo" che con il titolare.
* Italia-Paraguay 1-1 (primo tempo Buffon; nella ripresa Marchetti)
Italia-Nuova Zelanda 1-1 (Marchetti)
Italia-Slovacchia 2-3 (Marchetti)
** Italia-Inghilterra 2-1 (Sirigu)
Italia-Costarica 0-1 (Buffon)
Italia-Uruguay 0-1 (Buffon)CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
-
Buffon ci ha permesso di proseguire ad euro 2012 parando 1 rigore(decisivo) a cole e ha euro 2016 facendo un miracolo su pique.
Robetta“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it