Non si parla più di calcio .. - Pagina 72

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2227 messaggi - 259062 Visite

Like Tree531Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #711

Predefinito

“E siccome le partite degli Azzurri all'Europeo le ho viste tutte allo stadio ti posso garantire che, eccezion fatta per l'ottavo di finale contro le Furie Rosse, a livello di (non) gioco e di prestazioni le squadre di Conte e di Ventura erano esattamente sullo stesso piano.”

Non eri quello che diceva “ chi vince ha sempre ragione?”
    Conte agli europei è uscito ai rigori, una lotteria che non premia il più forte bensì il più freddo.

Il resto è incommentabile, ma è evidente che abbiamo visioni di calcio differenti

Ultima modifica di NeverGiveUp94; 14-11-2017 alle 17:28

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,540 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Io so solo che la nazionale di calcio con Buffon in porta ..la difesa e' stato sempre il suo reparto migliore
    lo ha dimostrato ampiamente nelle due partite decisive contro la Svezia .
    Punto .
    Adesso bisogna solo pensare ad un cambiamento totale della federazione ..e trovare un tecnico all'altezza ..che metta d'accordo tutti e non sarà per niente facile.
    Per quanto riguarda i fischi contro l'inno dell'avversario ..sono d'accordo allo stadio ..non che bisogna fischiarlo ..ma "disturbarlo" ci può' stare ..
    La sportività si misura nel rispetto degli avversari sul campo ..e nelle curve .
    e mi sembra che sia stato tutto perfetto .
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Buffon ci ha permesso di proseguire ad euro 2012 parando 1 rigore(decisivo) a cole e ha euro 2016 facendo un miracolo su pique.
    Infatti, proprio memore di quella parata sul penalty di Cole, mi riferivo agli ultimi cinque anni. Quella su Pique rientra a mio avviso nella categoria "belle parate", non in quella dei "miracoli" (per esempio il colpo di testa di Zidane nella finale di Berlino). E comunque a Saint Denis Italia-Spagna è finita 2-0, quindi avremmo vinto lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Non eri quello che diceva “ chi vince ha sempre ragione?”
    Conte agli europei è uscito ai rigori, una lotteria che non premia il più forte bensì il più freddo.
    Lo confermo, com'è altrettanto vero che la freddezza nei momenti topici fa parte integrante del bagaglio dei campioni. Per il resto: risultati diversi (con regole diverse), identica mediocrità in termini di gioco.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Io so solo che la nazionale di calcio con Buffon in porta ..la difesa e' stato sempre il suo reparto migliore
    lo ha dimostrato ampiamente nelle due partite decisive contro la Svezia .
    Limitiamoci all'andata, va'... Ieri sera i vichinghi hanno giocato per 98 minuti (recuperi compresi) in undici dietro la linea del pallone, con l'unico obiettivo di sparacchiarlo il più lontano possibile dalla loro linea di porta. Giustissimo, intendiamoci, erano in vantaggio e lo hanno difeso, ma che non lo si faccia passare come banco di prova impegnativo per il nostro reparto arretrato.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Adesso bisogna solo pensare ad un cambiamento totale della federazione ..e trovare un tecnico all'altezza ..che metta d'accordo tutti e non sarà per niente facile.
    Cosa che non avverrà mai, visto che ai piani alti le parole "programmazione" e "lungimiranza" sono sconosciute, e si trova molto più comodo badare all'orticello senza guardare oltre il proprio naso. C'è di buono che il problema ormai non mi riguarda più. Contrariamente ai miei stessi timori della vigilia, mi sento paradossalmente libero e leggero.
    Speriamo che duri.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Il problema maggiore della nazionale sono i goal che non si fanno ..
    Questo e' il punto ..e se non mi fai giocare Insigne ..che ripeto non sarà un fenomeno ..ma qualche colpo di classe poteva metterlo a disposizione ..che bisogna essere scienziati per capirlo?
    Eppoi tutti quei lanci lunghi ..ma a cosa servivano ?
    Evidentemente Ventura e' solo un allenatore di serie inferiore .
    digiamolo!
    passerosolitario84 likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Diciamolo pure visto che il tiro al C.T. è diventato (o meglio si è confermato) lo sport nazionale, però già che ci siamo diciamo anche che i nostri calciatori hanno la visione di gioco di una talpa con gli occhi bendati. Ce ne siamo resi conto tutti, non solo io e te, che i lanci lunghi (oltretutto fuori misura, visti i piedi tutt'altro che vellutati) erano un invito a nozze per il muro scandinavo. E allora perché insistere, anziché provare a dialogare rasoterra, azzardando magari qualche dribbling in nome della nostra (presunta) superiorità tecnica?
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Voltiamo pagina ..e lanciamo il toto allenatore ..
    Quelli "fattibili" sono pochi a dir la verità ..
    Boh

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #717

Predefinito

Secondo te chi glielo dice di giocare palla alta? Non ho parole, si difende l indifendibile
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Era dai tempi delle scuole elementari che non rispolveravo questa frase, e tutto mi sarei immaginato tranne che di farlo discutendo di calcio su internet: "Se uno ti dice di buttarti dalla finestra, tu ti butti?".
    Ultima modifica di crimar; 14-11-2017 alle 19:39

9. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #719

Predefinito

Dimenticando che l'allenatore è quello che plasma e da forma alla squadra. E' colui che impartisce tattica e, a giudicare dai lancioni, con ventura ne ho vista ben poca.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Se a undici calciatori professionisti non bastano 180 minuti + recuperi per capire spontaneamente che rinviare "alla viva il parroco" contro avversari alti 1,90 m schierati in blocco a difesa della propria area è la soluzione più sicura per finire a reti bianche, probabilmente hanno sbagliato mestiere. Se poi vogliamo affermare che "non plasmare la squadra" sia più grave (e più determinante) che incaponirsi in giocate palesemente inutili agli occhi di 73.000 spettatori (più alcuni milioni davanti alla tv) non addetti ai lavori, facciamo pure...
    Ultima modifica di crimar; 14-11-2017 alle 20:04