Non si parla più di calcio .. - Pagina 73

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2065 messaggi - 245732 Visite

Like Tree471Likes
  1. L'avatar di maxpayne

    maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,207 Membro dal Jan 2017 #721

    Predefinito

    Ovviamente, tutti diventiamo Ct della nazionale, e sparare a zero sull'allenatore è l'inevitabile conseguenza di un fallimento. Si sa che ci vanno per sotto sempre loro

    Tuttavia, Ventura non si è dimostrato assolutamente all'altezza della situazione, nonostante avessimo una squadra con un potenziale maggiore rispetto a quella presa da Conte (reduce da l'ennesimo fallimento mondiale). Perché ragazzi, siamo seri, questa nazionale era più forte rispetto a quella defli Europei. Con Conte abbiamo strapazzato la Spagna con gente come Pellè, Zaza, Giaccherini, etc., e siamo stati buttati fuori solo ai rigori dalla Germania. Ventura aveva a disposizione una rosa più forte. Un portiere di livello in più (Donnarumma), e una forza d'attacco nettamente migliore: Immobile reduce dalla sua stagione migliore e nel momento di forma migliore della sua carriera, Belotti idem, Insigne idem, un El Sharawy ritrovato e in stato di grazia, Florenzi recuperato, Jorginho, etc. Mi chiedo come sia possibile che una squadra con questo potenziale offensivo, e tecnicamente infinitamente superiore alla Svezia, non sia riuscita a fare un goal in 180 minuti

    Ovviamente le colpe, vanno anche attribuite ai giocatori, ma mi chiedo se questa incapacità di andare a rete non dipenda anche dal Ct. Si dice che una squadra in campo riflette l'allenatore, chissà

    La cosa che mi fa irritare, è che c'è gente che dice di non essersi tanto rammaricata per aver giocato la qualificazione agli spareggi, ma per non averli superati, perché con la Spagna non si poteva sperare nel primo posto. E perché? Se non vado errato, alla stessa Spagna, ne abbiamo fatti due con Conte all'europeo, quindi, cos'è cambiato? Oltre ad avere una nazionale addirittura più forte sulla carta?

    Non lo so. È triste. Mi spiace anche per Buffon, che alla fine è scoppiato in lacrime. Si meritava un ultimo mondiale


    Fingete che qui ci sia una bestemmia
     
  2. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,485 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #722

    Predefinito

    maxpayne@
    Resoconto apprezzabile e condivisibile .
    Cmq se siamo tutti CT ..vuol dire che il calcio e' molto seguito ..e questa disfatta e' un autentica mazzata economica ..a tutto il sistema calcio ..italiano e in buona parte anche internazionale ..
    Forse gli unici che non se ne sono resi conto di questo danno colossale ..sono i capoccioni della Federcalcio..
    Non si e' dimesso nessuno Ventura compreso .
    Come se la cosa non lo riguarda affatto .
    Questo e' già vergognoso .
    Si e' vero che alla fine le colpe ricadono sempre sull'allenatore ..ma in questo caso le percentuali sono altissime ..inutile tornarci ancora .
    E' vero pure che sono gli stessi giocatori di Conte ..con qualche anno di crescita a favore .
    Ma quando i giocatori hanno di fatto ..contestato il CT Ventura dopo la disastrosa partita contro la Spagna ..si doveva già intervenire..
    Purtroppo Tavecchio e' circondata da gente ..più' affarista che sportiva ..mettiamoci pure che di calcio non capisce niente .
    E' questi sono i risultati .

    Su Buffon sono d'accordo ..e' l'unico che ci ha messo la faccia ..e' ha capito il danno sociale oltre che sportivo che si e' creato ..non partecipare al mondiale .
    passerosolitario84 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  3. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #723

    Predefinito

    “Quella su Pique rientra a mio avviso nella categoria "belle parate", non in quella dei "miracoli”


    È evidente che il ruolo del portiere non l hai mai fatto. Nella parata su pique c è l essenza del miracolo: posizionamento, istinto e tecnica. Posizionamento perché Buffon è posizionamento benissimo rispetto la palla.
    Istinto perché pique sta a 3 metri e quelle parate bisogna pensarle ben prima dell esucuzione del tiro.
    Tecnica perche va giù(a 37 anni) in 2 secondi, prendendola con la mano in una posizione comunque non facile
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #724

    Predefinito

    Sottolineo che gli stessi giocatori facevano pressioni sul giocare con il 3-4-3, modulo più adatto per caratteristiche e rosa a questa nazionale. Ventura, da mediocre, ha preso d acido e ha minacciato dimissioni.

    L inadeguatezza di ventura sta tutta nel voler metter De Rossi per vincere quando De Rossi è un centrocampista basso, non certo adatto a far salire la squadra. Non a caso si è rifiutato di entrare cercando di far capire al tecnico che in quel momento si sarebbe dovuto metter un esterno alto.

    Immobile oltretutto da il meglio quando gioca da solo, senza che ci siano altri a pestargli i piedi: appena entrato Belotti infatti è sparito completamente.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #725

    Predefinito

    Evito anche di commentare la scelta di bernardeschi mezz ala quando per caratteristiche bernardeschi è uno che vive nello spazio e nel dribbling. Non inizia l azione bensì la porta a conclusione(con assist o il gol).

    Mettere insigne e bernardeschi mezz ala è la morte del calcio.
    passerosolitario84 likes this.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #726

    Predefinito

    “Se a undici calciatori professionisti non bastano 180 minuti + recuperi per capire spontaneamente che rinviare "alla viva il parroco" contro avversari alti 1,90 m schierati in blocco a difesa della propria area è la soluzione più sicura per finire a reti bianche, probabilmente hanno sbagliato mestiere”


    Glielo hanno fatto capire a ventura nella riunione tecnica ma quell incapace ha minacciato dimissioni. Leggile le cose prima di sparare inesattezze.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #727

    Predefinito

    “Se poi vogliamo affermare che "non plasmare la squadra" sia più grave (e più determinante) che incaponirsi in giocate palesemente inutili agli occhi di 73.000 spettatori (più alcuni milioni davanti alla tv) non addetti ai lavori, facciamo pure...“

    La squadra è lo specchio dell allenatore. In sostanza stai affermando che l allenatore sia inutile quando, dati alla mano, non è così. Esempi? Sarri, allegri, conte
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”
     
  8. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #728

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Perché ragazzi, siamo seri, questa nazionale era più forte rispetto a quella defli Europei.
    ...
    Ventura aveva a disposizione una rosa più forte. Un portiere di livello in più (Donnarumma), e una forza d'attacco nettamente migliore: Immobile reduce dalla sua stagione migliore e nel momento di forma migliore della sua carriera, Belotti idem, Insigne idem, un El Sharawy ritrovato e in stato di grazia, Florenzi recuperato, Jorginho, etc.
    ...
    Oltre ad avere una nazionale addirittura più forte sulla carta?
    Siamo proprio sicuri che segnare nel campionato italiano sia una dimostrazione di classe? No, chiedo, visto che lo stesso Immobile tre anni fa si è presentato a Dortmund come capocannoniere della Serie A (nel Torino... di Ventura, ma guarda un po'!), salvo poi essere rispedito al mittente via Siviglia, dopo una stagione che definire da comprimario è dire poco.
    Belotti, che potenzialmente mi piaceva molto, sta deludendo le mie aspettative. Non per niente in Nazionale ha timbrato solo contro Liechtenstein e Israele, non esattamente superpotenze del calcio mondiale...
    Donnarumma non ha mai giocato, se non qualche spezzone di amichevole, quindi non vedo quale valore aggiunto abbia rappresentato all'arco di Ventura.
    Jorginho, El Shaarawy, Insigne e Florenzi erano a disposizione anche di Conte, e nella fattispecie il "bello de nonna" romanista e lo scugnizzo napoletano hanno partecipato a Euro 2016 fornendo anche buone prestazioni.
    In conclusione: le due Nazionali erano molto simili per quanto riguarda i nomi, e sicuramente le poche varianti non erano tali da determinare un sensibile spostamento qualitativo a vantaggio dell'una o dell'altra. Non è un caso che nei rispettivi gironi di qualificazione abbiano ottenuto praticamente lo stesso ruolino di marcia (un punto in più a favore di Conte) trovando le medesime difficoltà (vedasi vittorie di misura contro Malta e Azerbaijan, che fanno scopa con gli stenti contro Macedonia e Israele) ed esibendo un gioco ugualmente macchinoso.

    Questi sono i freddi numeri. Se poi vogliamo dire che Conte è un genio e Ventura è un idiota perché il primo si getta in mezzo alla folla per esultare, al contrario del secondo che segue la partita con le mani in tasca, ok. Personalmente ho altri criteri per valutare un allenatore.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di crimar; 15-11-2017 alle 15:29
     
  9. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    E' vero pure che sono gli stessi giocatori di Conte ..con qualche anno di crescita a favore .
    Di crescita o di vecchiaia?
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.
     
  10. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Immobile oltretutto da il meglio quando gioca da solo, senza che ci siano altri a pestargli i piedi: appena entrato Belotti infatti è sparito completamente.
    Il Gallo è entrato al 20° della ripresa; Immobile praticamente non è neanche uscito dallo spogliatoio dopo l'intervallo...
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.