Non si parla più di calcio .. - Pagina 74

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2217 messaggi - 254934 Visite

Like Tree527Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Glielo hanno fatto capire a ventura nella riunione tecnica ma quell incapace ha minacciato dimissioni. Leggile le cose prima di sparare inesattezze.
    Beh, visto che a questa gentaglia gli ammutinamenti (a chiacchiere) riescono bene, cosa impediva di compierne uno anche in campo, con risultati magari migliori?
    Lo so che non appartiene alla tua epoca (e per la verità neanche alla mia), ma "un certo" Sandro Mazzola, era solito interpretare le direttive di "un certo" Helenio Herrera con la sua testa, specie quando non gli andavano a genio. Dal canto suo il Mago, che ovviamente se ne accorgeva quando i suoi ordini venivano disattesi, spesso e volentieri si presentava in sala stampa complimentandosi con il Baffo che "aveva giocato secondo lo schema studiato in settimana"...

Ultima modifica di crimar; 15-11-2017 alle 15:42

2. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

In sostanza stai affermando che l allenatore sia inutile quando, dati alla mano, non è così. Esempi? Sarri, allegri, conte
    Il Napoli con Mazzarri e Benitez è arrivato due volte terzo e una volta secondo, vincendo due Coppe Italia e una SuperCoppa.
    Allegri al Milan è stato cacciato come se fosse un appestato; alla Juventus ha vinto quanto se non più di Conte.
    Conte sulla panchina dell'Arezzo è retrocesso in Serie C. Alla Juventus ha vinto tre scudetti di fila.
    Come mai non è accaduto il contrario, visto che "la squadra è lo specchio dell'allenatore"?

E potrei andare avanti citando Trapattoni (vincitore di scudetti a ripetizione con Juventus e Inter, esonerato dal Cagliari), Lippi (scudetti e Champions League in bianconero, esonerato dall'Inter, retrocesso con il Cesena), Capello (4 scudetti e una Champions League in cinque anni al Milan, 11° al suo ritorno in rossonero), Sacchi ("innovatore del calcio" con i tre olandesi, dimesso per eccesso di stress alla sua seconda esperienza a Milanello), Mancini (scudetti e Coppe Italia con Inter e Lazio, fallimentare quando è subentrato a Mazzarri), ecc...
    Ultima modifica di crimar; 15-11-2017 alle 15:58

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Il resto è incommentabile, ma è evidente che abbiamo visioni di calcio differenti
    Questo era già un fatto acclarato dal momento in cui ha citato Batistuta e Gabriel Barbosa nella stessa frase...
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #734

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Siamo proprio sicuri che segnare nel campionato italiano sia una dimostrazione di classe? No, chiedo, visto che lo stesso Immobile tre anni fa si è presentato a Dortmund come capocannoniere della Serie A (nel Torino... di Ventura, ma guarda un po'!), salvo poi essere rispedito al mittente via Siviglia, dopo una stagione che definire da comprimario è dire poco.
    Belotti, che potenzialmente mi piaceva molto, sta deludendo le mie aspettative. Non per niente in Nazionale ha timbrato solo contro Liechtenstein e Israele, non esattamente superpotenze del calcio mondiale...
    Donnarumma non ha mai giocato, se non qualche spezzone di amichevole, quindi non vedo quale valore aggiunto abbia rappresentato all'arco di Ventura.
    Jorginho, El Shaarawy, Insigne e Florenzi erano a disposizione anche di Conte, e nella fattispecie il "bello de nonna" romanista e lo scugnizzo napoletano hanno partecipato a Euro 2016 fornendo anche buone prestazioni.
    In conclusione: le due Nazionali erano molto simili per quanto riguarda i nomi, e sicuramente le poche varianti non erano tali da determinare un sensibile spostamento qualitativo a vantaggio dell'una o dell'altra. Non è un caso che nei rispettivi gironi di qualificazione abbiano ottenuto praticamente lo stesso ruolino di marcia (un punto in più a favore di Conte) trovando le medesime difficoltà (vedasi vittorie di misura contro Malta e Azerbaijan, che fanno scopa con gli stenti contro Macedonia e Israele) ed esibendo un gioco ugualmente macchinoso.

Questi sono i freddi numeri. Se poi vogliamo dire che Conte è un genio e Ventura è un idiota perché il primo si getta in mezzo alla folla per esultare, al contrario del secondo che segue la partita con le mani in tasca, ok. Personalmente ho altri criteri per valutare un allenatore.
    Io un allenatore lo valuto dai risultati e dal palmares. E quello di Conte è leggermente più sostanzioso di quello di Ventura (che però ha tipo 21 anni in più)

Guarda che in una competizione è sempre meglio avere ricambi, soprattutto ad eliminazione diretta. Vuoi dirmi che due attaccanti di livello in più e un portiere giovane di belle speranze, non siano un vantaggio? Un attacco nuovo e più prolifico non è un miglioramento? Dai su. Se tanto mi dà tanto, se con un attacco scarso (perché Pellè e Zaza sono scarsi), hai ottenuto quei risultati, mi aspetto che con dei rinforzi importanti tu continui su quell'andazzo, e migliorando anche ..
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Io un allenatore lo valuto dai risultati e dal palmares. E quello di Conte è leggermente più sostanzioso di quello di Ventura (che però ha tipo 21 anni in più)
    Indubbiamente.
    Va anche detto, però, che "ai tempi di Ventura" gli allenatori difficilmente sedevano sulla panchina della Juventus a 42 anni e su quella della Nazionale a 47 (pagati dallo sponsor tecnico). In tutta coscienza, lasciando momentaneamente da parte l'esperienza azzurra (sulla quale evidentemente abbiamo idee opposte), diresti che in rapporto alle squadre allenate Conte ha ottenuto risultati tanto migliori rispetto a Ventura?

Guarda che in una competizione è sempre meglio avere ricambi, soprattutto ad eliminazione diretta. Vuoi dirmi che due attaccanti di livello in più e un portiere giovane di belle speranze, non siano un vantaggio?
    A parte che l'unica sfida a eliminazione diretta affrontata da Ventura è stato il recente spareggio contro la Svezia, la panchina lunga diventa un vantaggio nel momento in cui ti serve, e Donnarumma (che stipendio a parte deve ancora dimostrare tutto) è stato nulla più che uno spettatore privilegiato delle gesta di Buffon.

Un attacco nuovo e più prolifico non è un miglioramento? Dai su. Se tanto mi dà tanto, se con un attacco scarso (perché Pellè e Zaza sono scarsi), hai ottenuto quei risultati, mi aspetto che con dei rinforzi importanti tu continui su quell'andazzo, e migliorando anche ..
    Come ti potrà confermare il nostro esperto di calcio estero NeverGiveUp94, Zaza in Liga pare che si stia facendo onore, laddove Immobile aveva miseramente fallito. E anche Pellé (escluso a vita per una mancata stretta di mano), nelle prime convocazioni di Ventura bene o male contro Francia, Israele e Spagna aveva segnato 2 gol in 3 partite. Io continuo ad avere la sensazione che ci stiamo facendo ingannare dal "nome" e dai commenti degli addetti ai lavori, perdendo di vista i riscontri del campo.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di crimar; 15-11-2017 alle 21:45

6. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jan 2017 #736

Predefinito

@crimar

Però a Ventura non l'hanno fatto sedere su una panchina prestigiosa nemmeno dopo anni di gavetta. Ciò significa che opportunità o non, se fosse stato un allenatore capace una squadra forte da allenare gliel'avrebbero data. Invece la storia dice tutt'altro

Immobile ha toppato all'estero, è vero, ma in patria il suo rendimento è altissimo. Può capitare un periodo no. Non puoi basarti su un paio di stagioni sottotono. Prendi Crespo ad esempio (non sto paragonando un mostro come lui a Immobile, tranquillo), in Italia ha sempre fatto bene, soprattutto al Parma e alla Lazio, al Chelsea non fece chissà che. Kakà, al Real Madrid ha ampiamente deluso (è vero che giocava con altri mostri, ma stava in un campionato semplice e in una squadra dove fare goal era piuttosto facile). Insomma, non puoi prendere singole stagioni per cancellare quanto di buono uno ha fatto. Zaza con la Juve non ricordo abbia fatto chissà che, in Inghilterra col West Ham ha fatto schifo (0 goal), e il suo miglior rendimento è stato col Sassuolo, in 64 partite 20 goal (Immobile può farli in un campionato, già successo più di una volta, senza contare che ha già fatto tipo 104 goal in carriera). Immobile è più forte di Zaza, ed anche di Pellè. Idem per Belotti, che è il più giovane e promettente. Non sono stati scelti per il "nome"
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Prima che la discussione diventa stucchevole ..e senza sbocchi .
    vorrei fare il punto della situazione dal mio punto di osservazione ..insindacabile ah ah ah
    In queste ultime considerazioni sono dalla parte di Crimar ma anche no
    Nel senso che Ventura ha dimostrato tutti i suoi limiti ..tecnici e di gestione del gruppo ..
    Dopo la rovinosa sconfitta con la Spagna (che ci stava) e' stato praticamente sfiduciato dai senatori ..e per quieto vivere ..si e' andati a male peggio di impegnarsi a portare a casa il risultato ..che doveva essere la qualificazione ai mondiali ..ahimè fallita clamorosamente .
    Detto questo ..in campo pero' ci vanno i giocatori e Insigne e la tattica c'entrano ben poco .
    Se non riesci a fare un misero goal contro la Svezia ..a questo punto il CT e' il meno colpevole ..ma e' chiaro che si doveva cambiarlo.
    Leggo i nomi degli attaccanti azzurri o probabili ..ma forse non ci si rende conto che sono i più' scarsi d'Europa .
    Siamo noi poveri tifosi illusi che li crediamo campioni ..
    ma se leggiamo le formazioni delle nostre squadre ..sia attaccanti che centrocampisti ..adesso pure difensori ..sono tutti stranieri e di livello direi .
    Per cui ..se Conte aveva fatto un mini miracolo agli Europei ..era solo l'eccezione ..e non la reale potenzialità della nostra nazionale .
    Ho letto tutti i nomi della nostra nazionale ..e mio parere ..farebbero molta fatica a giocare da titolare nelle migliori squadre europee..Zaza sta vivendo un periodo solo fortunato ..non lo facciamo diventare un fenomeno perchè non lo e' affatto ..
    Per me il miglior attaccante che abbiamo si chiama Balotelli ..purtroppo e' ingestibile ..
    la crisi del calcio italiano e' profonda ..non abbiamo giocatori di grande livello ..questa e' la cruda realtà .
    E adesso che lasciano pure i senatori ..(ammirevoli) andrà pure peggio ..
    Ancellotti deve lavorare parecchio per costruire un gruppo decente .

Questo e' la situazione !

Ma a dirla tutta ...mi appassiona più' la Juve!

Wow
    Ultima modifica di Spettrale; 16-11-2017 alle 06:30

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,526 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

è il tornasole del sistema Italia....
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Spiegati meglio Pito
    che non ti posso ...capisciare
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

10. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #740

Predefinito

Quando sento di “campionato italiano pieno di stranieri” mi viene il dubbio che non seguiate i campionati esteri. In premier la percentuale di stranieri è oltre il 60%, in Germania il 52%. Da noi il 53%

Per non parlare delle leghe minori, in serie B di stranieri ce ne sono pochissimi.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 16-11-2017 alle 09:33