Non si parla più di calcio .. - Pagina 80

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2065 messaggi - 245732 Visite

Like Tree471Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #791

Predefinito

Se cagni è un buon allenatore Simone Inzaghi è lo speciale one

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    “Certo, peccato che la Roma sia, con alterne fortune, una cliente fissa delle competizioni europee”

Non giocava una partita in Europa da quasi 4 anni.
    Un conto sono 4 anni di assenza, diverso 20 dopo essere passati anche dalla Serie B come nel caso del Toro.

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Se cagni è un buon allenatore Simone Inzaghi è lo speciale one
    Cagni è stato il primo a portare il Piacenza in Serie A (1993) e il primo a salvarlo (1996) con una rosa interamente composta da italiani.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #793

Predefinito

Quindi Di Francesco è un fenomeno, avendo portato in Europa una squadra composta principalmente da italiani

4. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

I fenomeni della panchina sono Lippi, Capello, Ancelotti, Mourinho, Ferguson, Guardiola, Trapattoni...
    Al momento tale aggettivo non può essere attribuito al vostro mister; di sicuro però le premesse per una carriera ad alto livello ci sono tutte.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di crimar; 17-11-2017 alle 13:23

5. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Spero che la discussione sia aperta anche alle donne e che non mi tratterete con superiorita'.
    Premetto che:
    1) non ci capisco nulla di schemi 4-3-2, 5-5-6 etc, pero' cosi', a pelle, da Ventura non mi farei neanche misurare la pressione. Lo vedrei bene come venditore di fiori davanti al Verano, per dire, come vedevo bene Prandelli come direttore di orchestra, barbiere/parrucchiere per uomo, o sarto nell'alta moda.
    D'altronde anche Sacchi, cosi' a pelle, non mi sembrava avere il carisma per trascinare una squadra, e lo avrei visto meglio come catechista o come architetto;
    2) a prescindere, io , fossi stata Ventura, avrei messo De Rossi in campo in ogni partita, dal primo all'ultimo minuto, perche' e' veramente bello e somiglia a un bronzo di Riace.

Detto questo, mi pare che negli ultimi 8 anni la Nazionale abbia fatto schifo in tante, troppe occasioni, al punto che non la considero una squadra forte, competitiva, che fa paura, da diversi anni.
    Tuttavia, non c'e' sempre stato Ventura. Cosi' come non ci sono sempre stati i giocatori di adesso.
    Allora la mia domanda a voi esperti e': ma perche' bisogna sempre usare il ct come capro espiatorio? Ok, Ventura dovrebbe fare il tabaccaio, ma e' pur sempre l'ultimo arrivato. L' Italia non c'e' oramai da anni e anni. Non penso sia colpa di Ventura.Ci sara' qualcosa di profondamente sbagliato nel modo "nazionale" di interpretare il calcio. No?

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Al di là delle considerazioni estetico-comportamentali, condivido alla lettera il secondo paragrafo del tuo messaggio. Benvenuta nel meraviglioso mondo dei "maschiacci" calciofili (o ex, come nel mio caso)!
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

7. L'avatar di mystyrya

Località Italia

Predefinito

Grazie!
    ...Deduco che non avresti messo De Rossi.
    Un giorno io e una mia amica compilammo la lista dei giocatori ideali (non basandoci sui ruoli come terzino, portiere etc, ma solo sulla, diciamo, avvenenza). Mettemmo anche Marchisio, ricordo.

8. L'avatar di mystyrya

Località Italia

Predefinito

Pero', appunto, io e la mia amica non alleniamo la Nazionale.
    Ricordo con vergogna gli europei ultimi, con la Spagna che ci umilio' .
    E ricordo quante volte abbiamo perso con squadre che giocavano male.
    Dispiacere, anche perche' io nell' 82 c'ero e seguii il mundialito via radio. Che emozioni.

9. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #799

Predefinito

La formazione del bel faccino
    mystyrya likes this.

10. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #800

Predefinito

“Ricordo con vergogna gli europei ultimi, con la Spagna che ci umilio' ”

Fu il contrario veramente 😎
    crimar and passerosolitario84 like this.