Non si parla più di calcio .. - Pagina 84

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2065 messaggi - 245738 Visite

Like Tree471Likes
  1. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Ma quante te ne hanno fatto passare i tuoi figli ? Ah ah ah
    Ah ah ah e ogni anno i tornei di calcio tra le squadre cittadine si giocavano la DOMENICA MATTINA presto...con bora, pioggia, neve......Ogni stramaledettissima domenica!!
    E le mamme li' a morire di freddo sugli "spalti" , per far giocare i "pulcini" che neanche sapevano allacciarsi gli scarpini . Di solito, i calciatori cadevano non per entrate a gamba tesa di un avversario, ma perche' inciampavano nei lacci degli scarpini. E quanto fango, e quante tonnellate di erba sintetica ci si portava a casa, quella erba di plastica che rimane attaccata a calzini e accappatoi e calzoncini in modo indelebile.

2. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

@Crimar
    Tu che sei esperto forse ricordi, nel tempo della tv in bianco e nero, il conduttore di "90esimo minuto", quel signore con i capelli ricci scuri? Come si chiamava?

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Immagino che sia il conduttore storico Paolo Valenti, anche se io l'ho sempre visto a colori.
    Ultima modifica di crimar; 18-11-2017 alle 14:37

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #834

Predefinito

“Del 2020.“

Informarsi prego: ventura aveva la clausola di rinnovo al 2020 vincolata alle qualificazioni mondiali. Siccome non si è qualificato il suo contratto decade a giugno 2018
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 18-11-2017 alle 14:38

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

L'eliminazione mi ha fatto malissimo, e leggere o ascoltare notizie in merito significherebbe solo girare il coltello nella piaga. Cosa che non ho intenzione di fare, anche perché il futuro del calcio italiano non è (più) affar mio. Non ero al corrente di questa clausola, comunque ne prendo atto e mi scuso per l'eventuale imprecisione.
    Ultima modifica di crimar; 18-11-2017 alle 14:43

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #836

Predefinito

“Eppure non ci crederai ma c'è chi pensa che un anno fa l'Italia abbia fatto bella figura agli Europei...”

Se per te perdere ai rigori con la nazionale campione del mondo in carica è un risultato cattivo. Oltretutto schiantando la Spagna, data come favorita. O il Belgio, anch esso super favorito.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

7. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #837

Predefinito

Il tifoso vero si vede nelle sconfitte, non nelle vittorie.

Quando La Roma vince quando perde è solo mia. Idem la nazionale

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Se per te perdere ai rigori con la nazionale campione del mondo in carica è un risultato cattivo. Oltretutto schiantando la Spagna, data come favorita. O il Belgio, anch esso super favorito.
    Piazzarsi tra le prime 8 squadre del Vecchio Continente è il minimo sindacale per una Nazionale come quella italiana. Che la sconfitta sia arrivata solo ai rigori (che peraltro fino a prova contraria sono un gesto tecnico come un altro) non significa niente, specie considerando che meritavamo la sconfitta anche al novantesimo.
    Ultima modifica di crimar; 18-11-2017 alle 14:47 Motivo: Inserita citazione

9. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #839

Predefinito

Il calcio non è meritocratico: non è che perché hai vinto 4 mondiali allora devi sempre vincere. Bisogna contestualizzare.
    Per La Rosa a disposizione, nel 2016 si è fatto un buon europeo andando a vincere con nazionali più quotate e perdere ai rigori( al netto quindi non perdere) con i campioni del mondo.

10. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #840

Predefinito

“specie considerando che meritavamo la sconfitta anche al novantesimo.”

Allora perché l Inter meritava la vittoria se La Roma sino al rigore negato le aveva impedito qualsivoglia tiro, avendo dominato in lungo e il largo?