Non si parla più di calcio .. - Pagina 85

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 2205 messaggi - 251122 Visite

Like Tree526Likes
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #841

Predefinito

la Germania non ha battuto l Italia in competizioni ufficiali, visto che nel 2016 la partita è finita ai rigori e per le statistiche arrivare ai rigori equivale a considerare pareggio.

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #842

Predefinito

Nel 96 o nel 2004, con rose superiori, non si riuscì a superare il primo turno.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 18-11-2017 alle 14:57

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Il tifoso vero si vede nelle sconfitte, non nelle vittorie.
    Sono perfettamente d'accordo, infatti (come nel caso dell'Inter) il mio distacco non è correlato all'eliminazione in se stessa. Già prima della partita di ritorno avevo deciso che, comunque fosse andata a finire, avrei smesso di seguire la Nazionale fino a quando anche uno solo dei 23 convocati fosse rimasto nel giro Azzurro; l' "apocalisse" ha solo aggravato la situazione, rendendo ancora più drastica la mia scelta.
    Come ha giustamente sottolineato "perfino" Mystyrya (che non piscia al muro ), il declino di quella che fu una delle massime potenze del calcio mondiale era evidente da anni (leggasi mio messaggio n° 769 a pag. 77), peccato che TUTTI (dirigenti, giornalisti, giocatori e tifosi) se ne siano bellamente fot*uti, troppo occupati ad arricchirsi, polemizzare e cianciare di campanilismi tra club. Mi spiace, ragazzi, il calcio è stato per 35 anni una, se non la principale, delle mie ragioni di vita, ma ora che il bluff è stato definitivamente smascherato questo non è più il mio mondo!
    Abbiamo fallito TUTTI e purtroppo a questo punto non ci sono né margini, né risorse (né temo volontà) per risorgere
    Ultima modifica di crimar; 18-11-2017 alle 15:00

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #844

Predefinito

Sarà bello vedervi tornare sul carro
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Il calcio non è meritocratico: non è che perché hai vinto 4 mondiali allora devi sempre vincere. Bisogna contestualizzare.
    Per La Rosa a disposizione, nel 2016 si è fatto un buon europeo andando a vincere con nazionali più quotate e perdere ai rigori( al netto quindi non perdere) con i campioni del mondo.
    Se la Nazionale Italiana si presenta con una rosa da ottavo posto continentale significa che fa schifo.

Allora perché l Inter meritava la vittoria se La Roma sino al rigore negato le aveva impedito qualsivoglia tiro, avendo dominato in lungo e il largo?
    Mettiamo pure che all'Olimpico l'Inter meritasse la sconfitta (analisi su cui non concordo ma fa niente; non ho voglia di ripetere concetti triti e ritriti), fatto sta che ha vinto.
    Al contrario l'Italia, nel quarto di finale contro la Crucchia, ha meritato di perdere e ha perso. Sia il gioco, sia il risultato ci hanno dato torto, quindi zero alibi!
    Ultima modifica di crimar; 18-11-2017 alle 15:08

6. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Nel 96 o nel 2004, con rose superiori, non si riuscì a superare il primo turno.
    La differenza è che in quegli anni, prima e dopo ci sono state una finale mondiale persa ai rigori e un'altra vinta ai rigori, inframezzate da una finale europea persa a 34" dalla fine del recupero. Ciò significa che, al di là di qualche incidente di percorso, il nostro movimento calcistico era in salute. Al contrario di oggi che è morto e sepolto.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

la Germania non ha battuto l Italia in competizioni ufficiali, visto che nel 2016 la partita è finita ai rigori e per le statistiche arrivare ai rigori equivale a considerare pareggio.
    Sinceramente che in fondo ai tabellini ci sia scritto "d.t.s." (dopo tempi supplementari) piuttosto che "d.c.r." (dopo calci di rigore) me ne frega poco. Una sconfitta resta una sconfitta indipendentemente dalle modalità: chi segna di più va avanti, chi segna di meno torna a casa.
    Ultima modifica di crimar; 18-11-2017 alle 15:17

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Sarà bello vedervi tornare sul carro
    Ti ammiro per la fiducia (assolutamente illogica, ma l'irrazionalità è sintomo di amore) dimostrata, ma a parte che difficilmente ci sarà un carro su cui salire (l'Italia è destinata a fare la fine dell'Uruguay: 2 titoli mondiali nelle prime quattro edizioni, e poi il nulla), per quanto mi riguarda sicuramente non succederà. Avrò tanti difetti (mmmhhh, no... in realtà sono ben pochi), ma l'incoerenza sicuramente non è tra questi.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

O il Belgio, anch esso super favorito.
    Il Belgio è stato eliminato nei quarti di finale dall'esordiente Galles, quindi evidentemente chi lo dava per favorito (non certo io!) aveva preso un abbaglio colossale.

10. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Perdere ai rigori equivale a perdere, punto. Quando dico che la Nazionale negli ultimi anni non ha brillato, mi riferisco al confronto con ciò che fu un tempo. È ovvio che manca quel guizzo, quella cosa in più. Leggo che Tavecchio sta piangendo da quattro giorni e che Ancelotti e Allegri gli hanno detto no. Leggo che ha proposto persino a Spalletti........
    crimar likes this.