Non si stacca dal suo ex

Discussione iniziata da IlCondannato il 10-10-2018 - 36 messaggi - 696 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di IlCondannato

    IlCondannato IlCondannato è online Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Apr 2018 #1

    Predefinito Non si stacca dal suo ex

    Mi sto sentendo da un paio di settimana con una ragazza, e forse alcuni di voi avranno già capito che è quella di cui parlavo nell'altro topic a cui avevo fatto un errore, ovvero le foto.
    Fatto 'sta che è venuto fuori che questa mi ha perdonato per le foto dicendo che comunque che aveva capito che sono un bravo ragazzo, ma a me sembra più che questa sia abituata a subire e basta.
    Nel fattispecie è venuto fuori che si stava lasciando con il proprio ragazzo, ma io ormai comincio a non sopportare la situazione. Francamente mi hanno consigliato che con qualunque ragazza non dovrei essere geloso, che non mi dovrebbe nemmeno importare cosa facciano quando non sono con me, che tanto se le corna te le vogliono mettere te le mettono e basta; ma qui davvero non ce la faccio.

    Lui la picchiava, e ancora oggi continua a romperle e a cercarla, la insulta e le dice cose orribili e lei? Lei ci litiga, ma mai che le venga in mente di bloccarlo, o se lo fa poi lo risblocca e giù con 'sta storia stile uomini e donne.
    Ieri ha detto che vuole tornare da me, e insieme cercavamo un posto dove passare la notte, salvo poi non rispondermi più. Dopo 2 ore mi chiedo se ero sveglio, e che era successa una cosa. Io già avevo capito.
    Infatti lui l'ha chiamata, lei ovviamente ha risposto e addirittura lo ha fatto entrare in casa per parlare. Cioè addirittura?
    Lei mi dice che non ce la fa più, che è stanca di lui, e che ha bisogno di me.
    Io non so cosa mi sia preso, francamente sono anche stanco che ogni volta mi deve propinare 'sta cosa di lui. A me lei spinge per essere qualcosa di più, però chiacchiera sempre con lui e a me questa cosa frena tantissimo. Anche perché l'ultima un secondo dopo avermi scaricato è tornata con il suo ex, di 25 anni più di lei, che la maltrattava. Insomma, non è che posso rimanerci in**lato ogni volta, ma questo non lo sa.

    Comunque ho detto che si deve dare una svegliata, che deve bloccarlo e fare qualcosa senza di me; anche perché non è che posso immischiarmi in cavoli che non sono i miei; e che questa cosa mi frenava tantissimo. Come quando mi aveva invitato a casa sua e mi respingeva perché era impegnata a rispondere a lui.
    Le ho detto che deve farsi un po' di forza, che non può continuare a rispondere e dare corsa ad uno che le ha fatto del male, che la chiama tr**a che si fa venire in bocca, e su, addirittura lo fa entrare in casa dove infatti lui ha subito allungato le mani.

    Ora lei è del sud, e lì c'è ancora mentalità delle donne succubi e infatti dice che non vuole che lui faccia casino e che ha paura che faccia del male anche alla sua famiglia, ma boh, a me pare che lui ce l'abbia in pugno. Che tra l'altro mentre le dicevo queste cose lei era online e non leggeva e avevo capito che pure in quel momento parlava con lui, cosa che infatti mi conferma e dice che a volte pure io sono online e non visualizzo i suoi messaggi, con la differenza che io comunque avevo solo lasciato l'app aperta, e che di fatto non mi sento con nessuna.

    Anche su questo poi, lei è gelosissima, convinta che io faccia il cretino con altre, però lei fa entrare l'ex che se la vuole montare a casa sua.

    Davvero non so che fare, poi questa mattina mi sono scusato, mi sono agitato troppo, ma di fatto vedo che lei è ancora confusa e io stesso devo pensarsi.
    Lei è davvero bella, è una ragazza dolcissima, fa di tutto per incontrarci e mi ha pure comprato un regalo, ma di fronte a ciò davvero mi sento frenato.
    Chiuderla significherebbe pure rimanere solo per altri 2 anni. Non ne ho tutta questa voglia.


    Sono brutto... ma sto cercando di smettere.
     
  2. insicura30 insicura30 è offline Super ApprendistaMessaggi 508 Membro dal Jan 2018 #2

    Predefinito

    A me sembra che lei ti veda più come un amico con cui sfogarsi e che è (ahimé) ancora purtroppo innamorata di quella bestia che chiami "suo ex". Mi pare proprio quel tipico caso di amore malato di cui parlano in tv, dato che nonostante i maltrattamenti subiti lei non si decide a staccarsi definitivamente da questo essere. A questo punto secondo me tu non puoi fare molto altro. L'hai già consolata abbastanza e le hai espresso la sua opinione in merito. Credo che più che rimanere sulla corda tu non possa ottenere altro. Quindi ti consiglio di scappare a gambe levate da questa ragazza e guardarti attorno.
    Hurrem likes this.
     
  3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,220 Membro dal Jan 2013 #3

    Predefinito

    Sarò un po' cinico, portate pazienza.

    Secondo me devi farti un bel rapporto costi benefici, prima di ogni altra cosa. Ovviamente non possiamo sapere gli sviluppi in anticipo, magari resterà vincolata al cojone per sempre, magari domani taglierà il cordone ombelicale una volta per tutte, ma sappiamo qual è la situazione attuale, ed è questa che devi analizzare, ed è qui che arriva il cinismo.

    Se questa situazione ti dà davvero tanto fastidio, se pensi di essere a rischio di affezionarti molto, e se quindi ci stai male, o comunque il bilancio è passivo, taglia. Nonostante i guru new age che abbracciano gli alberi e le cause perse affermino altrimenti, non siamo qui per salvare nessuno, men che mai qualcuno che non vuole essere salvato, come mi sembra la tua amica.

    Se invece il rischio emotivo è relativamente basso, e se riesci a mantenerlo tale, vai avanti ancora per un po' e vedi che succede.

    Faccio una domanda io: secondo voi in un caso come questo può avere senso un ultimatum? Io in generale sono contrario, ma in questo caso specifico sono incerto.
    Hurrem, Gigetta89, flair and 1 others like this.
    Ducatista Fashionista!
     
  4. L'avatar di IlCondannato

    IlCondannato IlCondannato è online Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Apr 2018 #4

    Predefinito

    Lei è molto impulsiva ed eccessiva. Comunque sta facendo molto per restare con me e, almeno a parole, sta cercando di organizzarsi per rimanere qua per me.
    Nota che io le ho sempre detto che non può basare tutto su me e che ci siamo conosciuti da pochissimo, ma lei dice che sente qualcosa, che non può vedermi solo uno con cui scopare e che se se ne pentirà sono cose che ha deciso lei di fare.

    Un ultimatum non serve a niente. Continuerà a sentirlo senza però dirmelo, ti pare?
    Purtroppo è normale che io mi ci sia già affezionato; e anche appunto chiudere mi fa rodere il c**o perchè significa tornare a grattarsi per chissà quanto tempo ancora.
    Sono brutto... ma sto cercando di smettere.
     
  5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,220 Membro dal Jan 2013 #5

    Predefinito

    Allora a questo punto incrociamo le dita e speriamo che si dia una regolata...
    Ducatista Fashionista!
     
  6. L'avatar di Suhada

    Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 1,391 Membro dal Mar 2014 #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Sarò un po' cinico, portate pazienza.

    Secondo me devi farti un bel rapporto costi benefici, prima di ogni altra cosa.
    ...Giusto un filo... mamma mia!


    Condannato, ti piace tanto. Prova a vedere un po' come va.
    Da come scrivi sembrerebbe lei stia cercando di staccarsi dall'ex.
    Datti un paio di mesi per vedere come va, e poi se non migliorano le cose, puoi pensare ad un aut aut.
    In bocca al lupo!
     
  7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,220 Membro dal Jan 2013 #7

    Predefinito

    Beh, S, in fondo stiamo parlando di una storia all'inizio, quindi sì, c'è spazio anche per la razionalità e un pizzico di cinismo. Diverso sarebbe, che so, in una coppia consolidata da anni dove improvvisamente succede un imprevisto grave, una malattia, una difficoltà, lì è ovvio che si stringano i denti e ci si butti al 120% a sostenere il partner!
    Gigetta89 and Hurrem like this.
    Ducatista Fashionista!
     
  8. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 12,913 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #8

    Predefinito

    Un piede dentro e uno fuori: dalle spago ma non farti coinvolgere.
    Questa tipa sembra abbastanza fuori di testa, però potrebbe uscirne un'esperienza carina e un po' di sesso.
    Quindi stai sul chi va là e vedi che succede.
    Hurrem likes this.
     
  9. L'avatar di Pataya

    Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,843 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo
    #9

    Predefinito

    Mai stare con quelle che hanno in ballo situazioni con l'ex
    Si finisce cornuti e per perdere tempo e soldi preziosi

    Se pensi che lasciando perdere staresti alla canna del gas per anni , metti in conto che la cosa possa finire male per te.
    flair likes this.
    Siamo venuti per servire Dio, il Re e anche per diventare ricchi.
    bobbi bliss fan

     
  10. L'avatar di IlCondannato

    IlCondannato IlCondannato è online Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Apr 2018 #10

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte ragazzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Un piede dentro e uno fuori: dalle spago ma non farti coinvolgere.
    Questa tipa sembra abbastanza fuori di testa, però potrebbe uscirne un'esperienza carina e un po' di sesso.
    Quindi stai sul chi va là e vedi che succede.
    Non è solo che lo sembra. Ha avuto ed ha un vita di brutti eventi, per fare un paragone poco carino, come un cane randagio, non ha sicurezza ne "disciplina".
    Di certo non sta a me insegnarle le cose, ma a volte ci si adatta l'un l'altro, di certo non sarò io ad adattarmi a lei. Se non sarà il contrario finirà, ma tant'è.

    Comunque sì, penso che andrò per questa strada. Alla fine nonostante tutto è una ragazza molto dolce, ma di solito lo sono tutte all'inizio, nell'interesse iniziale.

    Citazione Originariamente Scritto da Pataya Visualizza Messaggio
    Mai stare con quelle che hanno in ballo situazioni con l'ex
    Si finisce cornuti e per perdere tempo e soldi preziosi

    Se pensi che lasciando perdere staresti alla canna del gas per anni , metti in conto che la cosa possa finire male per te.
    Su questo sto tranquillo. Cornuto ci finisce sempre e comunque, anche con una suora, di tempo tanto non me ne porta via, non lo impiegherei in altro di utile, e non vedo come.
    Di soldi idem, 5/6 ha offerto lei da bere. o_o L'ultima che mi ha offerto qualcosa mi ha scaricato la sera stessa.

    Per la cosa che finisce male addirittura qualcuno mi disse che esistono ragazze malate che godono nel vedere il proprio ragazzo, più grande, picchiare i pretendenti. Di sicuro ora è molto improbabile, non mi conosce e sta in tutt'altro luogo, ma non impossibile francamente, io come sento puzza di qualcosa lascio perdere.

    Anche l'averle detto quelle cose quella sera è stato uno sbaglio, perché ora le ho messo la pulce nell'orecchio. Starà più attenta a farmi sapere la cosa, e perdo punti nel mostrarmi insicuro. Nulla di grave, ma spero riparabile.

    @Gershwin alla fine ha fatto una costatazione reale, non è cinismo.
    Ultima modifica di IlCondannato; 11-10-2018 alle 19:17
     
Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]