Non so come comportarmi

Discussione iniziata da MeMEDESIMO il 17-09-2021 - 17 messaggi - 1420 Visite

Like Tree1Likes
  1. MeMEDESIMO MeMEDESIMO è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Non so come comportarmi

Salve a tutti, sono F. e mi sono presentato nell apposita sezione.
    Ho 34 anni e sono del sud Italia....sono laureato ma ahimè da oltre un anno disoccupato(lasciamo perdere il perchè o il percome ,ma fatto sta che sto a spasso e il lavoro latita)..per l appunto è il lavoro che mi ha portato ad incontrarla: la donna più bella e sexy che abbia mai visto in vita mia!

Lei è l hr(assistente hr a dirla tutta) in un azienda che mi ha contattato per una posizione da ingegnere presso la loro struttura...è mora(capelli neri lunghi e lisci) occhi castani e profondi(occhi da cerbiatta io direi, sono bellissimi),alta circa 1.65(io sono quasi 20 cm più alto e su questo è nato anche un piccolo imbarazzo la prima volta che ci siamo visti, ma nulla di che, alla fine ci abbiamo riso entrambi),circa una 3 di seno, un fisico perfetto senza un filo di grasso ed un **** che parla!..ah,è più piccola di me di 6 anni

ho sostenuto una serie di colloqui coi suoi capi, mentre con lei ci ho parlato telefonicamente(numero dell azienda ahimè, non il suo personale ) e prima e dopo i 3 colloqui sostenuti in ditta, ma roba di 10 minuti alla volta non di più! anche se con me è sempre stata gentile e carina( una volta eravamo in 2,al primo colloquio e i l tizio faceva il provolone con lei, e io senza nemmeno pensarci, nonostante fossi a un colloquio di lavoro, l ho preso di petto e gli ho intimato di lasciarla stare che stava lavorando e che non ci si comporta così con una signora, aggiungendo una bella signora e sorridendo ,e lei l ho ha apprezzato dicendomelo dopo che siamo stati soli poichè il tizio era arrivato prima di me..da allora le altre 2 volte che siamo visti mi ha accolto sempre bene e sorridendo, cosa contraccambiata da me....

Il fatto è questo: ahimè hanno scelto un altra persona al posto mio(l ho saputo da lei in persona visto che doveva contattarmi il suo capo ma non si è fatto vivo e ho telefonato io in ditta) che ha chiesto uno stipendio inferiore a quanto chiesto da me(non chiedevo chissà che, giusto quello che prendevo prima e che a detta di molti non era nemmeno tanto ,ma vabbè non era destino, lasciamo perdere)..al telefono è stata molto gentile, mi ha riconosciuto subito e si è detta dispiaciuta per me augurandomi di trovare quanto prima un impiego e facendomi gli auguri per la mia vita ,il tutto condito da un ciao e stammi bene...

Ora,l ho aggiunta su linkedin e ha accettato subito la mia richiesta( ci siamo conosciuti in ambito lavorativo e ho pensato che, per cominciare, fosse il social più adatto) ma vorrei aggiungerla su fb magari e provarci con lei, ma, il fatto è questo:
    io brutto non sono(quasi 1,85,1,84 per la precisione, occhi castani ,capelli brizzolati e barba curata ,corta, anche lei leggermente brizzolata ,non sono un mr. muscolo, ho qualche kg in più, ma non chissà quanti, diciamo che sono sui 93/94 kg, ovvero 7/8 kg in più del mio peso forma, ma non sono grasso, ho le spalle larghe pettorali grossi e bicipiti e tricipiti definiti, ma non vado in palestra) ma ho una vita sociale quasi nulla..i pochi amici che avevo si sono quasi tutti trasferiti per lavoro e i 2 che mi restano sono sposati ed escono solo con le mogli o tra di loro, ergo sono praticamente solo...i miei social non mostrano una vita chissà quanto intensa(anche perchè li ho in generale sempre usati poco) e non ho instagram mentre lei si(ha circa 5k follower o come si dice e posta foto a morire, lo so perchè a volte uso quello di mio fratello che è molto più social di me)..dalle sue foto non capisco se sia fidanzata o meno, a volte pare di si mentre poi nei post successivi no, non ci capisco un bip credetemi!!
    in più per via del lavoro e di una brutta malattia di mio padre da circa un anno soffro di depressione, anche se chi mi conosce non lo direbbe, solo che la cosa mi logora dentro e mi frena in molte cose che per me prima erano facili, mentre ora paiono davvero come scalare l Everest...

Quindi che dite l aggiungo anche su fb( il fb con ormai pochi amici, non usandolo mai mi ha cancellato quasi il 70% dei contatti che avevo quando lo usavo fino a qualche anno fa, e ho solo foto con la mia ex di allora e gli amici, da circa 5 anni ho pubblicato giusto 3 link e mi limito a usarlo a volte per leggere cose da gruppi a cui sono iscritto) o no?
    Nel caso cosa potrei dirle poi?
    Scusate ma sono una frana con ste cose digitali(non sono tanto meglio live ma almeno qualcosa in vita mia ho concluso, anche se l insicurezza e il periodo che sto vivendo non mi aiutano molto)--ditemi un po' voi, qualunque consiglio è ben accetto...
    se volete altri dettagli o avete dubbi chiedete pure.....scusate il papiello ma ogni volta che scrivo finisco poi per divagare...ditemi voi

GRAZIE

2. MeMEDESIMO MeMEDESIMO è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2021 #2

Predefinito

nessuna risposta?quasi 90 visualizzazioni e 0 risposte...wow

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

È difficile consigliarti nel tuo caso!
    Credo che faresti meglio, prima di tentare un’approccio, a risolvere per prima cosa la tua depressione e poi il problema del lavoro.
    Nel frattempo potresti anche rivitalizzare il tuo FB, portando avanti qualche interesse nuovo non datato e naturalmente aggiungendo e contattando lei in amicizia, soprattutto per conoscere più informazioni su di lei, per evitare qualche palo doloroso.
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. MeMEDESIMO MeMEDESIMO è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

@Avatar64 ti ringrazio della risposta caro...ovviamente si, devo lavorare su me stesso in primis, anche se comunque non lo do a vedere fuori ma dentro ora come ora non è che stia molto bene, e il lavoro che latita gioca un ruolo fondamentale in questo mio problema...

per il rinnovo social, non saprei come fare però...le passioni che ho sono quelle di sempre(calcio film e poker) e di nuovo(e che piaccia alle donne ) non c'è nulla....poi come ho detto mi pesa anche il fatto di avere pochi amici(o meglio zero) al momento...conoscere lei è stata una ventata di gioia ed una ventata di novità in un periodo grigio, però, ripeto, la vedo dura(la parola impossibile non la pronuncio perché nella vita non l ho mai detto e di scogli ne ho superati, anche ben peggiori, solo che ora tutto pare peggio di quel che è)

GRAZIE e per l in bocca al lupo...CREPI!
    Ultima modifica di MeMEDESIMO; 19-09-2021 alle 11:27 Motivo: dimenticanza di una parte del testo

5. manubi manubi è offline ApprendistaMessaggi 489 Membro dal Apr 2019 #5

Predefinito

Ciao.... prima di tutto chiediti: Anche se riuscissi a conoscerla, cosa potresti darle? Non stai bene con te stesso, non puoi pensare ad un'altra persona. Accantona per un attimo questa storia e Ricomincia a vivere. Hai pensato di trasferirti? Stai seguendo una terapia? Hai elencato vari problemi, e quello Della tipa mi sembra onestamente l'ultimo da
    Risolvere....

6. MeMEDESIMO MeMEDESIMO è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manubi Visualizza Messaggio
    Ciao.... prima di tutto chiediti: Anche se riuscissi a conoscerla, cosa potresti darle? Non stai bene con te stesso, non puoi pensare ad un'altra persona. Accantona per un attimo questa storia e Ricomincia a vivere. Hai pensato di trasferirti? Stai seguendo una terapia? Hai elencato vari problemi, e quello Della tipa mi sembra onestamente l'ultimo da
    Risolvere....
    capisco benissimo quel che dici cara manubi, il non star bene con me stesso è vero ma non è un qualcosa che mi blocca totalmente..si sono un po' più chiuso del solito ma con gli altri mi comporto normalmente, sono molto più irascibile del solito(ogni scusa è buona per litigare o arrivare alla mani, anche se so che è sbagliato ma dare addosso agli altri è diventata una specie id valvola di sfogo) e a volte mi sento come mi crollasse il mondo addosso, ma ciò è dovuto alla mancanza di lavoro(io sono il tipo d uomo che senza lavorare si sente meno uomo, è brutto da dire ma mi hanno educato così, e la cosa è intrinseca in me) e alla malattia di mio padre..ma tutto passa e anche questo passerà!
    per le domande che mi fai:
    1)a trasferirmi ci ho si pensato( e in passato ho vissuto al nord per 2 anni per lavoro, ma poi la ditta mi ha rispedito a lavorare al sud, qui a casa) ma ora come ora con mio padre che non sta bene, un fratello menefreghista(da lui ha avuto tutto ma se ne frega, ha un lavoro fisso nel pubblico e tra 1 anno si sposa, ma questo non c'entra col mio problema, per cui sorvoliamo) e mia madre che da sola non riesce a gestire mio padre e il suo male mi viene difficile pensare di andarmene, spero tu capisca
    2)sul fare o meno terapia..la risposta è no..non credo negli psico-( -logi, -chiatri, -terapeuti ,etc.) i problemi miei non amo dirli a chiunque( qui sul web c'è un filtro che dal vivo avrei fatica a superare) e il fatto che loro abbiano un titolo di studio per me non cambia...mi hanno educato e tenermi dentro le mie emozioni e non parlare con glia ltri dei miei problemi, lo so è sbagliato, ma crescendo sono diventato molto chiuso per quel che riguarda me e ciò che provo, e questo ha spesso condizionato anche i miei rapporti( una volta una ragazza mi definì arido, ma non è vero, a lei ci tenevo e lo dimostravo, solo che a parole non lo dicevo..in 34 anni non ho mai detto ti amo, sono frenato sotto questo appetto, ripeto, faccio fatica a esternare i miei sentimenti)

lo so, magari con lei dovrei lasciar perdere, ma credimi, dopo tanto tempo è come si fosse aperto uno spiraglio di luce nel grigio dei miei giorni, e appena l ho vista mi ha colpito tantissimo...la penso h24 ma non so, come ho già detto, cosa fare e come farlo...
    magari hai ragione tu,dovrei pensare prima a me stesso e risolvere i miei problemi, lo so, ma se prima pensavo h 24 al lavoro ora al lavoro ci penso ma la maggior parte dei miei pensieri va a lei...

non so se mi sono rinc****onito o no ma la testa in questo periodo davvero poco mi aiuta...

7. manubi manubi è offline ApprendistaMessaggi 489 Membro dal Apr 2019 #7

Predefinito

Il fatto e' che nella tua condizione rischi di attribuire a questa cosa un'importanza che forse non ha ....a volte siamo carenti e ci fissiamo con una persona per colmare vuoti...mi permetto di Dirlo perche mi e' capitato e solo dopo lho capito... per affrontare queste cose in maniera Sana e' necessario stare bene psicologicamente e risolvere quello che abbiamo in sospeso con il passato. Comunque, a me e' capitato spesso di ricevere inviti su facebook e, se lá persona mi incuriosiva un minimo, mi há fatto piacere. Con uno che mi aveva contattata su facebook conoscendomi solo di vista ci sono stata assieme. Quindi se e' l'unico modo ti direi di tentare!

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,825 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MeMEDESIMO Visualizza Messaggio
    nessuna risposta?quasi 90 visualizzazioni e 0 risposte...wow
    È un testo troppo lungo.
    Io ad esempio sono uno dei visualizzatori, ma mi sono fermato dopo la descrizione, che penso ad esempio che potesse essere omessa, per rendere il testo iniziale più snello. Che sia mora, bionda, con una quarta, una terza, o coi piedi grandi, conta poco credo.

Però non ti preoccupare che una risposta da Minsc, norge o Ultima la ricevi.
    Le deiezioni

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,129 Membro dal Dec 2013 #9

Predefinito

Se i social sono l'unico strumento che puoi usare per contattarla, usali assolutamente e vedi come va.
    Le chiedi l'amicizia, poi qualche like o commento qua e là (brillante e senza fare il provolone), dopo un po' un messaggio privato carino e divertente, e magari, dopo aver intavolato un pochina di conversazione, buttati con un invito a qualche evento (vedendo cosa pubblica potresti intuire quali sono le sue passioni e cosa le piace fare/vedere). Io agirei così, una piccola "scalata", partendo dal basso, senza essere pressante e cercando di sfoderare verbalmente le tue qualità migliori. Se non l'hai fatto metti una foto profilo che esteticamente ti valorizzi al massimo.
    Ovviamente devi mettere in conto che la ragazza, essendo così carina, avrà diversi uomini che, come te, ne sono rimasti colpiti e che la barcaglieranno, sia sui social che fuori, e che quindi raggiungere la meta (ossia strapparle un appuntamento) sarà cosa piuttosto difficile e quindi sii preparato psicologicamente al no (può essere pure fidanzata per quanto ne sai).
    Ma penso che ogni lasciata sia persa, quindi perché non tentare? Non è comunque un'estranea, se la becchi nel momento buono e ti mostri brillante e seducente potresti anche colpirla e chissà...
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di nadir16; 21-09-2021 alle 09:30

10. MeMEDESIMO MeMEDESIMO è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Se i social sono l'unico strumento che puoi usare per contattarla, usali assolutamente e vedi come va.
    Le chiedi l'amicizia, poi qualche like o commento qua e là (brillante e senza fare il provolone), dopo un po' un messaggio privato carino e divertente, e magari, dopo aver intavolato un pochina di conversazione, buttati con un invito a qualche evento (vedendo cosa pubblica potresti intuire quali sono le sue passioni e cosa le piace fare/vedere). Io agirei così, una piccola "scalata", partendo dal basso, senza essere pressante e cercando di sfoderare verbalmente le tue qualità migliori. Se non l'hai fatto metti una foto profilo che esteticamente ti valorizzi al massimo.
    Ovviamente devi mettere in conto che la ragazza, essendo così carina, avrà diversi uomini che, come te, ne sono rimasti colpiti e che la barcaglieranno, sia sui social che fuori, e che quindi raggiungere la meta (ossia strapparle un appuntamento) sarà cosa piuttosto difficile e quindi sii preparato psicologicamente al no (può essere pure fidanzata per quanto ne sai).
    Ma penso che ogni lasciata sia persa, quindi perché non tentare? Non è comunque un'estranea, se la becchi nel momento buono e ti mostri brillante e seducente potresti anche colpirla e chissà...
    In bocca al lupo!
    Grazie della risposta..capisco perfettamente ciò che dici ed è esattamente quel che penso di fare, vada come vada..anche se comunque se ne parla nei prossimi giorni, perchè ho una cosa importante da portare a termine in questi giorni(sono scaramantico ma se va bene forse ho risolto tutti i miei problemi una volta per tutte, e allora, magari avrò la testa per pensare anche a un altra persona oltre che a me)

vediamo un po'...grazie mille
    nadir16 likes this.