Non so come comportarmi - Pagina 6

Discussione iniziata da Venusiana96 il 12-11-2021 - 132 messaggi - 4125 Visite

Like Tree116Likes
  1. L'avatar di Spaturno999

    Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,167 Membro dal Feb 2021 #51

    Predefinito

    Melite io del ragazzo non so nulla.

    Anche io ho telegram e mia moglie no. ho degli amici nerd che usano solo quello perché sono anti facebook, che faccio, non li sento più?
    Anche io ho sempre il telefono in vibrazione perché se mentre parlo con mia moglie parte la suoneria interrompe il discorso e a me da fastidio.
    Anche io lo appoggio sempre a faccia in giù perché se graffio il vetro temperato chissene, ma se graffio l'obiettivo poi le foto vengono di m3rd4.

    Però quello con le corna sono io. Mica lei.

    Venusiana per me lo può anche lasciare se non sta bene, chissene.

    Il problema sta nel fatto che se senza alcuna motivazione lei si è messa a scandagliargli a priori tutta la cronologia lei ha un problema. Lei di suo, moroso c0gl0n3 a parte.
    Perché se si mette a fare la stessa cosa con 1000 uomini, 1000 volte troverà qualcosa che le potrà far scattare il dubbio.

    Poi scusate, ma è ridicolo quando dice che se lui le avesse offerto il telefono lei non avrebbe controllato, quello che ha fatto prima con la cronologia non è la stessa cosa?

    Poi sapete tutti che io sono a favore del controllo, mica faccio due pesi e due misure, però bisogna secondo me partire da qualcosa di oggettivo per far su certi castelli. E io qui personalmente non lo vedo.
    CaosCalmo, rabe and Soldatojoker like this.


    Ultima modifica di Spaturno999; 24-11-2021 alle 14:38
     
  2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Pensa, Melite, che in certi ambienti avere il cellulare silenziato e girato é sintomo di buona educazione, perché non arreca disturbo.
    E quindi, che c'entra?

    Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    ritengo però che gli elementi da lei riportati non siano univoci, quindi prima di pensare male qualche dubbio me lo farei venire.
    Io non so quanto tu abbia a che fare con i social, ma per me c'è un educazione anche nel comportamento che si ha sui social. Se io sto frequentando qualcuno oppure ho un compagno non faccio la gallina sui social con altri, specie se sconosciuti. Quindi mi aspetto che anche l'altra persona abbia questo riguardo nei miei confronti. Lo ripeterò all'infinito: un conto è farsi una se.ga. guardando un porno nell'intimità della propria casa, un altro è fare il cascamorto sui social. Io proprio questo non lo accetto, e pur avendo pochi amici sui social, ho forse più uomini che donne, e siccome le cose che fanno sui social si vedono, vedo chi seguono o il like che mettono ai profili pubblici. E non interagiscono con donnine. Quindi essere persone con un minimo di decenza si può, smettiamola di dire che va bene tutto perché tanto lo fanno tutti. Queste cose le fanno gli imbecilli e per me è così.

    Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Il mio porre l'attenzione sull'interrogar anche se stessi e le proprie motivazioni é dato dal fatto che a fare a pezzi lui ci avevano già pensato in molti, oltre al fatto che sarebbe un peccato buttar a mare una storia magari importante per delle incertezze.

    Poi, voglio dire, é anche possibile lasciare le persone alla prima cosa sgradita che fanno, a ognuno il suo; però per amore il beneficio del dubbio glielo darei a questo ragazzo.
    Lei ha 25 anni, non va assolutamente bene che accetti di essere trattata in questo modo, perché queste cose non faranno altro che compromettere la sua autostima. Non va bene a qualunque età ma a maggior ragione da giovani. Perché è difficile prendere consapevolezza del proprio valore nonostante le persone che amiamo ci buttino giù, a 25 anni. Quasi certamente questo non è l'uomo della sua vita, quindi per me di possibilità gliene ha date abbastanza con tutti i tentativi di dialogo che non hanno fatto altro che renderla ancora più insicura. La cosa che mi spiace è che è difficile prendere il toro per le corna, di solito si impara quando hai ricevuto svariate mazzate, e bella grazia che qualcuno impara, perché taluni non imparano mai, Rabe.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 24-11-2021 alle 14:46
     
  3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Il problema sta nel fatto che se senza alcuna motivazione lei si è messa a scandagliargli a priori tutta la cronologia lei ha un problema.
    Ma non è così, lei gli ha guardato il telefono perché lui ha dei precedenti in quanto durante la frequentazione faceva il barbagianni online.
    Minsc likes this.
     
  4. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,876 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #54

    Predefinito

    Nel mio primo post a questo 3d avevo già colto che tra l’utente ed il ragazzo in questione non c’è più la fiducia.
    La fiducia tra i partner di una coppia è il collante del rapporto, senza di essa non ha proprio ragione di esistere il rapporto stesso, perché lo stesso sarebbe ingestibile e condurrebbe sicuramente a liti, sospetti e alla fine probabilmente alla rottura.
    Perciò, è l’utente che deve trarre le debite conseguenze….oppure reimpostare la relazione ricreando la fiducia…
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  5. L'avatar di CaosCalmo

    CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #55

    Predefinito

    Fraxo…
    Visto che sei “nuovo” e che nella tua pagina profilo così "volutamente scarna" come se non volessi condividere la benchè minima informazione su te stesso, evidenzi nei tuoi interessi la frase:

    “Oggettività e soggettività separate, grazie.” , frase che boh, forse doveva sembrare ad effetto ma di cui probabilmente il significato con le sue dirette implicazioni ti sfuggono…

    vorrei farti notare che “l’oggettività” non comprende automaticamente tutto quello che scrivi tu, mentre al contrario quello che scrivono gli altri è “soggettivo” e quindi può essere interpretato liberamente come più ti aggrada…

    Capisco che può essere un concetto difficile da comprendere, per cui ti farò alcuni esempi:

    - Visto che continui a ripetere che “Lui la da per scontata” potresti per cortesia evidenziare i passaggi da cui hai appreso questa cosa? Perché se mai leggendo la nostra autrice si evince il contrario:

    “Lui è il ragazzo che ho sempre desiderato, sotto ogni punto di vista, il problema, perchè per me è tale, é la mia gelosia...” ed anche quando afferma: “ Lui ha fatto e fa tantissimo per me…”

    Ecco…, in questo caso la tua è sicuramente un’analisi “soggettiva” (o per dirla in parole povere, campata per aria), visto che non hai tenuto in benché minimo conto il pensiero e le parole dell’autrice…

    - Riguardo invece al tuo consiglio: “Fagli notare che non sei "scontata" e che puoi avere tutti i ragazzi che vuoi, esci con gli amici e le amiche, non dirgli nulla, non metterlo al centro di tutto e fallo sentire trascurato e poi quando lo scopre gli dici: "Perché non posso uscire con gli amici?", vestiti provocante anche se lui non vuole, attira le attenzioni maschili, poi quando vedi che scoppia gli dici: "Ora l'hai capito che non sono scontata?”

    A parte il solito refrain del termine “scontata” usato a sproposito, si può invece dire “oggettivamente” che quello che hai scritto è una grande sciocchezza, a meno che tu sia rimasto alla posta del cuore di “Cioè” di fine anni ottanta o alle parole della canzone “Teorema” di Ferradini dove si teorizzava nella prima parte che per farsi amare da una donna bisognava trattarla male e fare lo s t r o n z o, o pensi davvero che una persona, nel nostro caso una donna, per tenersi un uomo debba usare simili dispettucci da adolescenti per poi dare un calcio alla propria dignità mettendosi a provocare altri uomini vestita o meglio “svestita” all’uopo pur di farlo ingelosire? No perché a leggerti vengono i brividi e sembra che tu abbia davvero una concezione delle donne piuttosto datata anche se purtroppo ancora estremamente comune.

    - Quando invece scrivi riferito a me: “Te invece le hai consigliato di ingoiare il rospo e mandare giù e vivere senza mettere la fiducia e la lealtà al primo posto, demotivandola a costruirsi un rapporto basato sulle stesse.”, ti ritieni nel campo dell’oggettivo?, e se si…, mi dici esattamente dove avrei scritto una cosa del genere? No perché mi sono riletto più volte e ho scritto esattamente il contrario quando le ho consigliato di lavorare sulle sue insicurezze, tra cui la gelosia di cui lei stessa parla: “In caso contrario, sia che resti con lui, sia con il prossimo..., sarai sempre punto e a capo."

    A meno che come da premessa iniziale, la tua oggettività riguarda solo te stesso, compreso la libertà di interpretare con superficialità e in base a chissà quali supposizioni le parole degli altri, e sempre che oltre a questo dono che ti è stato dato, di saper distinguere senza fallo ciò che è oggettivo da ciò che non lo è, hai anche quello di saper leggere nella mente altrui…


    Un ultimissima cosa…, prima di arrogarti il diritto di dare patenti di "infedele e di difensore degli infedeli agli altri", a me nella fattispecie, visto che sei “nuovo” e non dovresti conoscermi ne avermi mai letto, cerca di farti un parere tuo, senza dar retta alle voci delle pettegole del forum…

    Ma..., da come sei partito/a in quarta…, sulla sezione “infedeltà” usando termini nei loro confronti come “educazione “ e “redenzione”, dubito fortemente che tu sia "fresco/a di giornata" e che sia capitato qui per caso... :-)

    Quest’ultima però…, rimanendo in tema è, (per il momento), solo una considerazione soggettiva :-)
    rabe likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni
     
  6. L'avatar di Spaturno999

    Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,167 Membro dal Feb 2021 #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venusiana96 Visualizza Messaggio
    Io ho 25 anni, lui 31, conviviamo da quasi un anno dopo una frequentazione di circa 10 mesi.Lui è il ragazzo che ho sempre desiderato, sotto ogni punto di vista, il problema, perchè per me è tale, é la mia gelosia...Tempo fa, mentre navigavo su internet con il suo pc stavo cercando delle pagine viste il giorno precedente dalla cronologia, e ho trovato anche altro [...] Dato che, mentre ci stavamo conoscendo, sui social era molto attivo, seguiva e metteva Like a ragazze di ogni tipo, ed avevamo litigato per questo (ci stiamo frequentando... Cioè evita no?) con la conseguenza che lui ha creato un nuovo profilo "per me" (senza che io gliel'abbia chiesto), insomma visti i precedenti ho preferito parlarne. [..]
    @melite
    Boh, io da come era scritto avevo capito che la cosa del fatto che mentre uscivano le prime volte metteva like a delle altre fosse una cosa risolta e del passato quando si è messa a snasuplare nella cronologia. Non che fosse la causa scatenante.
    Da quello che scrive lei la lite passata è stata la molla che le ha fatto decidere di parlare della sua scoperta, non la molla che l'ha spinta a cercare.
    Ma forse ho io problemi di comprensione del testo.

    In ogni caso pace e bene
    rabe likes this.
     
  7. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,660 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venusiana96 Visualizza Messaggio
    Lui è il ragazzo che ho sempre desiderato, sotto ogni punto di vista, il problema, perchè per me è tale, é la mia gelosia...
    ... ma se sto ragazzo 31enne è come hai sempre desiderato un partner ideale, che altro vuoi? Non c'è motivo per andare a cercare qualcosa che lo de-qualifichi da ideale a normale! ... a meno che tu non ne sia più innamorata quanto lo eri all'inizio ... e questo spiegherebbe parecchio ...
    CaosCalmo likes this.
    ... another perspective ...
     
  8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    @melite
    Boh, io da come era scritto avevo capito che la cosa del fatto che mentre uscivano le prime volte metteva like a delle altre fosse una cosa risolta e del passato
    Non sono cose risolte, sono rospi che lei ha ingoiato per non compromettere la relazione. Non dico che questa sia la causa scatenante ma che è il primo tassello della sua non fiducia. Comunque lei dice che stava guardando la cronologia sul pc per cercare cose sue, non perché voleva spiare cosa faceva lui sul pc, e ha trovato quei siti per caso.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 24-11-2021 alle 15:03
     
  9. L'avatar di Fraxo

    Fraxo Fraxo è online JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Nov 2021 #59

    Predefinito

    @CaosCalmo

    I tuoi dubbi, le tue perplessità, i tuoi sospetti e giudizi sul mio conto. Mi dispiace di averteli fatti venire.

    I miei discorsi e suggerimenti che do, sono... mi vergogno un po' a dirlo... proiettati in avanti a seconda dei dati forniti dall'utente, senza rendere conto dei se e dei ma quando la situazione è esposta per come la si vuole far leggere.

    Te leggi: "Lui è il ragazzo che ho sempre desiderato, sotto ogni punto di vista, il problema, perchè per me è tale, é la mia gelosia...”, “ Lui ha fatto e fa tantissimo per me…”
    Io leggo: "Dato che, mentre ci stavamo conoscendo, sui social era molto attivo, seguiva e metteva Like a ragazze di ogni tipo, ed avevamo litigato per questo"

    Soggettivamente parlando, uno che fa così è un probabile predatore a caccia o eventuale traditore, perché se stai affrontando un momento importante, serio, di una conoscenza con una ragazza con cui poi ti sei messo insieme, cosa fai? No davvero cosa fai?
    Sei in farmacia e devi comprarti le pasticche della pressione e quelle per l'angina e poi prendi anche il viagra, il banconista ti guarda e ti sputa in faccia.

    Però il problema della ragazza, è che se ne era accorta e ci hanno litigato, però poi fatto pace, questo oggettivamente parlando fa capire che ci è passata sopra e che ci tiene anche.

    Da qui il mio consiglio doppio, che inevitabilmente comunque sia, "soggettivamente" parlando, porterà sempre al medesimo risultato; ma, perché c'è un ma, so che una persona innamorata è anche disposta a prendersi le botte, gli insulti e maltrattamenti vari dall'amato, quindi ho messo in conto un'altra via per darle modo di smascherarlo.

    Non ho una concezione datata delle donne, quella cosa che ho suggerito la fanno in tante, magari a te non è capitato o non te ne sei accorto perché pensavi "ad altro" ? Oppure non piacerebbe che fosse fatte a te, non lo so; però non mi pare di averle detto di andare con un altro o vestirsi da prostituta come hai detto te, ho detto "provocante", poi se per te provocante è da zoc-cola allora ce l'hai te problemi di visione sulle donne non io.

    Veniamo a noi:
    1. Il messaggio riguardante l'ingoiare il rospo, cosa non hai capito di quello che "hai" detto? Tanto era corto il tuo messaggio te lo spiego meglio io:
    Lavora sulle tue insicurezze...
    In caso contrario, sia che resti con lui, sia con il prossimo..., sarai sempre punto e a capo.
    Dato il contesto e detto in altre parole più comprensibili per te che l'hai scritto: "Il problema sei te non lui, la soluzione è non fare quello che stai facendo e tutto andrà bene." Così hai capito? No? Allora continuo:
    Ritradotto: "Manda giù, lascia stare queste cose, sei te a doverti fidare a prescindere da tutto, anche se lo trovi sporco di sangue con il coltello sulle mani, altrimenti non starai mai con nessuno." Qui chiudiamo questo capitolo.

    2. Il mio profilo. In alcune discussioni ho fatto presente quali sono stati i miei traumi e alcune delle mie storie passate, non so se li hai letti o se ti interessa farlo, ma sono li se li vuoi conoscere, chi cerca trova. Non ho aggiunto molto nei dati personali perché non mi interessa molto far sapere chi sono, da dove vengo e dove sono diretto, ne tanto meno sono in cerca di avventure online.

    Però posso dirti che mi piace il confronto e nel mio piccolo mi piace anche se posso, con la mia esperienza "di vita", cercare di dare una mano anche fosse solo consolatoria a chi passa chiedendo aiuto. Ti assicuro che è il mio primo account in questo forum, certo non puoi saperlo e non puoi nemmeno controllare il mio cellulare perché non sei qui, sai che ti dico, lavora sulle tue insicurezze...
    In caso contrario, sia che sia io o un'altro..., sarai sempre punto e a capo.

    A parte gli scherzi, trovo che confrontarsi con gli altri in un luogo anonimo può accrescere la nostra conoscenza per certi versi, magari tra 1000 post di persone che si scannano, che si prendono in giro o che giudicano gli altri, trovi qualcuno che dice qualcosa e t'insegna qualcosa, ma questo può succedere solamente se quando leggi in quel dato momento hai la mente aperta, oppure stai li solo per fare casino e passare il tempo. Io... diciamo un po' e un po' anche se casino non mi pare di farne, ma capita che a volte torno mezzo sbronzo a casa, perché gli amici mi fanno bere a forza due birre e sanno che non reggo l'alchool e quando leggo mi perdo qualche pezzo oppure scrivo cavolate, non sto sempre al massimo.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)
     
  10. L'avatar di rabe

    rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,699 Membro dal Aug 2010 #60

    Predefinito

    Cara Melite, la mia risposta a proposito del cellulare era per evidenziarti che non sono le azioni in se a essere male, ma il modo in cui le si interpreta. Cosa che ha fatto anche Spaturno, che forse gode di una maggiore autorevolezza rispetto alla sottoscritta.

    In secondo luogo guardando una cronologia si sa che siti sono stati aperti, non quello che si é fatto nel sito. Oltre al fatto che non mi sono mai permessa di dire che va bene tutto, ma semplicemente che non é mai bene giungere a conclusioni affrettate.

    Ultima cosa, la mia autostima non dipende da come mi trattano le persone, bensì da ciò che ritengo di me. Se così non fosse qualsiasi persona che mi tratta male, avrebbe il potere di rovinarmi la giornata. Questo non lo ritengo giusto.
    Nel momento in cui io so chi sono, cosa provo e cosa vogli, posso prendere le mie decisioni a prescindere da quello che fa l'altro.
    A mio avviso invece, come già sottolineato anche da altri, questo ragazzo può fare un po' quello che vuole, che in lei scatta il sospetto del tradimento; addirittura lei pensa che se si assenta per qualche giorno lui potrebbe tradirla.
    Quindi il punto é che lei non si fida a prescindere ed é questo che manderà la relazione a rotoli assieme alla mania di controllo.

    Quello che tu chiami mazzate, si chiamano esperienze e tutti imparano allo stesso modo: vivendo.
    C'è solo una minima differenza, alcuni indagano sempre l'altro chiedendosi il perché e il per come e come mai si sono meritati tutto ciò; altri invece indagano se stessi e generalmente se la cavano meglio, sia a tenere a bada i propri difetti che a tollerare quelli altrui.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

    Muta il destino lentamente,

    ad un'ora precipita.




    (U.Saba)