Non sò come muovermi...mi sentro frustrato aiuto

Discussione iniziata da Fred93 il 21-09-2020 - 10 messaggi - 370 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Gershwin
  • 1 Post By Hurrem
  1. Fred93 Fred93 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Non sò come muovermi...mi sentro frustrato aiuto

Salve a tutti,

Scrivo qui sul forum perché sono in cerca di qualche consiglio sulla mia situazione. Inoltre già scrivere qui potrebbe essere una valvola di sfogo e male non mi fa.
    Vi racconto la mia situazione che mi sta logorando dentro e non so come uscirne.

Ho 27 anni, a luglio mi sono laureato alla triennale di economia. Ci ho messo circa due anni in più perché ho avuto nel mezzo problemi di varia natura. Stavo per mollare ed ora ringrazio il cielo di non averlo fatto. Ho raggruppato tutte le mie forze e passo dopo passo sono riuscito a terminare il percorso.

Il problema è che, credo sia stata la facoltà sbagliata perché economia non mi piace. E di questo purtroppo me ne sono accorto tardi, troppo tardi.

Questa situazione, la facoltà sbagliata, il non avere un lavoro, mi porta ad essere frustrato. Sento un peso insostenibile sulle spalle, sento di star deludendo i miei genitori.

Ho una grande passione che è il digitale e in particolare modo la programmazione. Difatti da quando mi sono laureato ho subito iniziato a studiarla perché nella vita quello vorrei fare.

Insomma non sò come muovermi, non sò cosa fare. Mi sento bloccato in un limbo e non so come uscirne.
    Non sò se continuare a studiare ciò che mi piace fare sia una buona idea oppure rassegnarmi e cercare un lavoro in ambito economico come ad esempio aiuto contabile. Non sò se ho tempo. Credetemi non sò veramente come fare e come muovermi.

Scusatemi per eventuali errori ma attualmente sono in preda all’ansia Sentivo proprio il bisogno di esternare anche se davanti ad un computer.

Grazie mille