Non so come sentirmi

Discussione iniziata da girasole18 il 17-09-2020 - 332 messaggi - 19307 Visite

Like Tree344Likes
  1. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Oct 2019 #1

Predefinito Non so come sentirmi

Mi sento persa e svuotata...non so davvero cosa voglio! So che stavo tremendamente male, non facevo più vita...giorni interi a pensare al mio amante, ad anelare il tempo con lui, a sentirmi felice solo quando siamo insieme...e costringermi a mettermi un bel sorriso in faccia quando rientravo a casa, dove le cose precipitavano giorno dopo giorno. Ho affrontato mio marito, gli ho detto come mi sento, che non sono felice, che non esistiamo più come coppia, che non so più cosa provo e che non so davvero dove battere la testa...A lui è caduto il mondo addosso, mi ama, vuole me, non se ne fa una ragione, mi supplica di riprovare, di metterci in gioco di nuovo, mi dice che non possiamo buttare al vento tutto ciò che abbiamo costruito, i nostri bambini...e soffre, soffre tanto...ed io non so cosa voglio fare...non so come sentirmi! E mi dico...come si fa a non sapere come ci si sente? Non è possibile! Ed invece così è... Queste storie tra amanti logorano il fegato, diventano un boomerang, forse bisogna saperle gestire ed io mi sono ritrovata in una cosa più grande di me...non lo so...ma se tutto fosse stato a posto a casa, se fossi stata felice ed appagata oggi non starei così...Scusate lo sfogo...non so più che fare

2. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline FriendMessaggi 3,076 Membro dal Jan 2017
    Località Lazio

Predefinito

Girasole mi dispiace davvero tanto che tu stia così male.
    Ma scusami se chiedo, forse mi è sfuggito: con il tuo amante state ancora insieme?

3. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Ma glielo hai detto che hai l' amico? Anche a me all' inizio ha detto solamente che non era più sicura, e il dettaglio non è da poco
    Mike72 likes this.

4. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Nella mia storia appena conclusa, anche lei aveva avuto un confronto molto aspro con il suo compagno.
    Gli ha detto di non essere sicura di amarlo più, e le discussioni sono andate avanti per circa un mese.
    Una volta giunto il momento della verità, però, lei non se l'è sentita di lasciarlo ed - evidentemente - ha valutato il rapporto con lui ancora non finito.
    Durante questo mese anche lei ha avuto incertezze, sensazione di sentirsi sospesa....

Forse certi momenti di scontro servono perchè in questo modo, quando si è sul punto di perdere una persona, si riesce a vedere veramente ciò che si desidera,
    E poi, se bisogna lasciarsi..meglio così.
    Certo che amare 2 persone contemporaneamente non è semplice

5. CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,888 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Ecco una cosa corretta sicuramente l'hai detta: "Non hai saputo gestire la situazione".

Perché "se le cose precipitavano giorno dopo giorno" è soprattutto perché non sei stata attenta a mantenere un tuo equilibrio e con esso un minimo di equilibrio e serenità familiare.

Dai..., nulla è perduto.
    Un bel respirone e la consapevolezza di essere arrivata ad un bivio che non ti permette più di mantenere la tua attuale posizione, che evidentemente non era fatta per te.

Prendi un po' di tempo per te, raccogli le forze e decidi che strada prendere..., a questo punto dovresti avere in mano tutti gli elementi necessari per poterlo fare...
    rabe likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

6. tiky93 tiky93 è offline BannedMessaggi 146 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Dubito fortemente che tu abbia menzionato l'amichetto. Ti sta tornando tutto indietro come un boomerang. Mi dispiace per tuo marito, ma devi essere sincera al 100%...e non lo sei stata.
    fantasticonov and Mike72 like this.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

@Girasole, mi dispiace che, dopo esserti rallegrata per anni con il tuo amante, ora soffri e non sai cosa fare perché ti senti a un bivio.

Non conosco né te né tuo marito, ma dai tuoi racconti provo più pena per tuo marito che per te, scusa se sono schietta, dato che evidentemente sei stata capace di mentirgli per anni e lo hai spiazzato con il tuo discorso vago, pieno di elementi che hai voluto intenzionalmente trascurare, lasciandolo in una grande confusione dolore.
    Se sapesse metà di quello che sappiamo noi, proverebbe delusione ma anche rabbia e sbigottimento e la fiducia in te, in se stesso sarebbero distrutte.

Sono tanti anni che sei in crisi con tuo marito, che non ti soddisfa a pieno. Per rispetto di quell’uomo con cui sei genitore, dovresti valutare bene se fare a meno di lui come compagno in modo dargli l’opportunità di farsi amare da qualcuno che non lo inganni e accolga la gioia sella sua compagnia.

Non so la tua età ma se hai bambini piccoli, sei ancora giovane. Fatti un regalo (e fallo a tuo marito!) e ritrova te stessa e diventa single oppure smetti di avere una doppia vita e prenditi le responsabilità che ti competono, di moglie e genitore, senza questo ping pong di “voglio lasciarlo/non lo voglio lasciare, voglio ricominciare con mio marito/non non ce la faccio.”

Trovati uno psicologo che ti guidi nel percorso di chiarezza che devi fare.
    Mike72 and IsoldaCoeurDAnge like this.

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,019 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

@girasole fa male vedere una persona con cui hai condiviso molto e con cui hai avuto figli stare male alle tue parole. intanto hai fatto bene ad esternare il tuo malessere almeno tuo marito sa come stai. Per il resto devi capire cosa vuoi, non puoi certo restare con lui per pena se non lo ami più e non c'è più da recuperare.
    Lorylara75 likes this.

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Jan 2020 #9

Predefinito

@Cla77 non mi pare che il marito ora sappia molto. Lei è riuscita di nuovo a dire e non dire.

10. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

Non so, Girasole, a mio parere se si vuole un confronto con l'altro, forse è meglio mettere in tavola tutte le carte.
    Non che sia un male avere un confronto con il marito, ma se sei confusa perchè ami un altro e non glielo dici, il confronto non ce l'hai. E' meglio risolversi le cose da soli, dentro sè stessi, che avere un confronto a metà.