Non sono diventato ricco

Discussione iniziata da oltrepo il 05-05-2019 - 35 messaggi - 1152 Visite

Like Tree44Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,161 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Non sono diventato ricco

Ciao, penserete voi..... oltrepo ha sempre lavorato, chissa quanti soldi a messo da parte!! non e cosi!!
    ho iniziato con il primo lavoro a 16 anni, essendo figlio unico,e mio padre e mancato proprio a quando avevo 16 anni,ho sempre portato a casa lo stipendio e mia madre me lo rastrellava come se eravamo a gioco della ruoulette,ed io igenuo non dicevo niente,ricordo che ci ho messo 8 anni per convincere mia madre a togliere il serbatoio del gpl per il riscadamento,era anti economico,serbatoio di 1200 litri di gas,e tutte le volte che cera da fare il pieno mia madre staccava assegni da 1000-1200 euro il mio stipendio sui bruciava subito in un giorno
    La maggior parte dei miei amici e riuscita a mettersi via un po di soldi per un futuro, perche le spese le pagavano i genitori con le loro pensioni, il mio problema e che se un domani mia madre dovesse andare in un ricovero non ci sono le possibilita e neanche per una badante

2. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è online JuniorMessaggi 2,214 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Ma quand'è che mandi afk tua madre? Lei deve farsi la sua vita e tu la tua. Dille che oggi gli ospizi sono ottimi e convenzionati con la pensione danno tutto...
    Ultima modifica di Saltolontano77; 11-05-2019 alle 17:15

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Ci vogliono circa 1800 o 2000 euro al mese per una casa di cura e c'è una lista d'attesa comunque.
    Gigetta89 likes this.

4. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,161 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ci vogliono circa 1800 o 2000 euro al mese per una casa di cura e c'è una lista d'attesa comunque.
    non ho la possibilita di quella spesa per la casa di cura

5. L'avatar di Saltolontano77

Località Italy

Predefinito

Privatamente costano anche 3000 al mese ma con la convenzione Asl costano la metà.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Infatti il prezzo che ho scritto riguarda solo la parte a carico dell'assistito, la rimanente parte è a carico dell'ASL.
    Se ci sono le indicazioni tra l'altro perché c'è una lista d'attesa come dicevo. Mia suocera è stata presa perché aveva avuto una emorragia cerebrale e necessitava di riabilitazione, dopo 2 mesi di riabilitazione gratuita avrebbe potuto restare a 1800 euro circa mensili. Ma è mancata prima.
    Oltrepo non sei messo poi tanto male. Hai una casa grande tua non gravata da debiti che potresti un giorno frazionare per affittarne una parte. Se ci fosse bisogno potresti pagare una badante per 4 o 5 ore al giorno ma tua madre è lucida di testa, sarebbe solo per un aiuto leggero e il costo si coprirebbe con la pensione di lei. Il tuo problema è che lei vorrebbe essere assistita da te ... e qui ci vorrebbe la capacità di fermezza di cui non sei capace purtroppo.
    Saltolontano77, Gigetta89 and rabe like this.

7. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,161 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Infatti il prezzo che ho scritto riguarda solo la parte a carico dell'assistito, la rimanente parte è a carico dell'ASL.
    Se ci sono le indicazioni tra l'altro perché c'è una lista d'attesa come dicevo. Mia suocera è stata presa perché aveva avuto una emorragia cerebrale e necessitava di riabilitazione, dopo 2 mesi di riabilitazione gratuita avrebbe potuto restare a 1800 euro circa mensili. Ma è mancata prima.
    Oltrepo non sei messo poi tanto male. Hai una casa grande tua non gravata da debiti che potresti un giorno frazionare per affittarne una parte. Se ci fosse bisogno potresti pagare una badante per 4 o 5 ore al giorno ma tua madre è lucida di testa, sarebbe solo per un aiuto leggero e il costo si coprirebbe con la pensione di lei. Il tuo problema è che lei vorrebbe essere assistita da te ... e qui ci vorrebbe la capacità di fermezza di cui non sei capace purtroppo.
    mia madre prende solo la reversibilità di mio padre e basta
    Saltolontano77 likes this.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Sì lo hai già detto, tocca farteli bastare. La tua situazione economica è più comune di quanto immagini. Non è comune che un uomo di 45 anni non sia capace di imporsi su sua madre.
    Se fossi indipendente di testa troveresti tutti gli escamotage e i modi di gestione economica ma visto che, a monte, c'è una difficoltà psicologica enorme da parte tua a gestire questa situazione, dovresti buttare via degli ulteriori soldi per farti aiutare da uno psicologo. Sennò continui a lamentarti qui e sopravvivi aspettando che tua madre muoia.
    Quello che mi fa rabbia è che tu avresti delle possibilità che altri si sognano e il tuo è solo un limite mentale.

9. L'avatar di Saltolontano77

Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    mia madre prende solo la reversibilità di mio padre e basta
    Fai domanda per la invalidità con l'accompagnamento

10. L'avatar di Saltolontano77

Località Italy

Predefinito

Dipende dalla rsa sono circa 52 euro al giorno. Lo so perché c'è mia nonna ricoverata che ha 95 anni.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]