Non sono felice per le gravidanze altrui - Pagina 3

Discussione iniziata da fiorediciliegio il 20-01-2022 - 40 messaggi - 4745 Visite

Like Tree38Likes
  1. fiorediciliegio fiorediciliegio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 738 Membro dal Oct 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma non starai single per sempre non farti questi pensieri. Non capisco il tuo ragionamento e non lo trovo molto sano . Ma vabbè io sono io , tu sei tu. Comunque non è che devi fare i salti mortali non ti dico questo , lo smile è abbastanza e insomma esserci , non devi fare altro , non è che devi fare una festa nazionale. Sei una persona che sicuramente ha le sue qualità e progetti , ti suggerisco di concentrarti su di quello , il resto viene da sé , non è necessario avere un figlio per sentirti realizzata .

Ci sono donne che non possono averli ad esempio perché sterili. Sono fallite? No e possono realizzarsi come tutti gli altri. Non sono i figli a realizzarti .
    Non sarà un ragionamento sano ma la penso così. Troppo delusa dalla vita e dall'amore e penso che resterò single perché non riesco più a vedere un altro uomo accanto a me.
    Le mie risposte ai suoi messaggi sono di circostanza. Vorrei non essere bombardata da tutte queste informazioni non richieste ma rispondo per cortesia.
    Sì, sto cercando di lavorare su me stessa per vivere pensando che non si debba per forza essere madre per essere felici e realizzate

2. fiorediciliegio fiorediciliegio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 738 Membro dal Oct 2017 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Secondo me la tua non è invidia e non devi sentirti in colpa ma è pura sofferenza.

È naturale e forse deve essere assimilata questa sofferenza perché nonostante gli sforzi che hai fatto non hai visto realizzarsi qualcosa a cui tenevi.

Ci vuole tempo, devi darti tempo e te lo devi prendere tutto... poco a poco lo supererai. Ti auguro in futuro di trovare una persona speciale e magari realizzare il tuo sogno anche percorrendo nuove strade perché a mio avviso se eri pronta per una gravidanza e un percorso difficile( sia dal punto psicologico che fisico) come l' ICSI potresti dare il tuo affetto anche ad un bambino adottato. Dopotutto entrambi cercate una famiglia... ☺
    Sono felice che qualcuno abbia capito il mio dolore e non ci abbia visto invidia. io avrei riprovato la ICSI migliaia di volte e non avrei mai lasciato il mio compagno se non per i motivi gravi che mi hanno portato a farlo.
    Adesso sto bene sola, penso che sola resterò e soprattutto vorrei frequentare persone a me simili e non famiglie che mi fanno sentire a disagio. Compresa la famiglia che mio fratello sta creando. Come ho già detto, anche lui a single si sentiva un fallito e un disagiato e spesso mi ha chiesto di evitare incontri dove ci fosse gente sposata con figli che lo faceva sentire a disagio. Se per lui questo senso di disagio è finito, per me prosegue e vorrei anche io evitare situazioni che mi fanno male
    toshio27 likes this.

3. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #23

Predefinito

Ok, fiore, tuo fratello è una me rda lo abbiamo capito, può darsi che ti manda le ecografie non per condividere la sua gioia ma per rigirarti il dito nella piaga. Soffri di un forte stress e questo potrebbe essere la causa per cui hai il metabolismo scombussolato e gli ormoni sotto sopra con conseguente diminuzione dell'attività ovarica. Non vivi in un ambiente sano per la tua serenità. Non dire che non avrai più nessun uomo perché quello dipende esclusivamente da te e non dal destino o dall'età. Prima di tutto, la cosa migliore che puoi fare ora per te è allontanarti da tutto quello che ti provoca stress, fare mente locale e cercare di tirare su uno scudo che ti permetta di farti scivolare addosso certe cose, così quando tornerai e ti sarai ripresa, queste cose di cui parli non ti scalfiranno più. Fa male alla salute psichica e fisica vivere nello stress quotidianamente e riempirsi la testa di rabbia e odio, sia in torto che in ragione. Quindi concentrati su come puoi fare per stare più tranquilla facendoti scivolare il tutto addosso, prima elimini queste cose che ti fanno stare male dalla tua testa, prima ti rialzerai e rinizierai a camminare verso i tuoi sogni; non è troppo tardi, non convincerti di questo perché non è assolutamente vero.
    toshio27 likes this.

4. fiorediciliegio fiorediciliegio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 738 Membro dal Oct 2017 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Ok, fiore, tuo fratello è una me rda lo abbiamo capito, può darsi che ti manda le ecografie non per condividere la sua gioia ma per rigirarti il dito nella piaga. Soffri di un forte stress e questo potrebbe essere la causa per cui hai il metabolismo scombussolato e gli ormoni sotto sopra con conseguente diminuzione dell'attività ovarica. Non vivi in un ambiente sano per la tua serenità. Non dire che non avrai più nessun uomo perché quello dipende esclusivamente da te e non dal destino o dall'età. Prima di tutto, la cosa migliore che puoi fare ora per te è allontanarti da tutto quello che ti provoca stress, fare mente locale e cercare di tirare su uno scudo che ti permetta di farti scivolare addosso certe cose, così quando tornerai e ti sarai ripresa, queste cose di cui parli non ti scalfiranno più. Fa male alla salute psichica e fisica vivere nello stress quotidianamente e riempirsi la testa di rabbia e odio, sia in torto che in ragione. Quindi concentrati su come puoi fare per stare più tranquilla facendoti scivolare il tutto addosso, prima elimini queste cose che ti fanno stare male dalla tua testa, prima ti rialzerai e rinizierai a camminare verso i tuoi sogni; non è troppo tardi, non convincerti di questo perché non è assolutamente vero.
    Mio fratello è uno ***... ma per come tratta me e mia madre, non per le ecografie. Non credo assolutamente che lo faccia apposta.
    La cosa migliore per me è stare lontano da ciò che mi fa stare male e che non mi appartiene. Preferisco passare serate, feste e pranzi con gente come me piuttosto che con gente che abbia una famiglia, con cui non ho nulla da condividere e che mi ricorda pure quello che avrei voluto e che non ho.
    Io sono abbastanza serena nella mia vita di tutti i giorni. E' solo quando mi scontro con queste realtà tipo ecografia e gente accoppiata e con famiglia che mi fa stare un po' male ma poi passa.
    Io mi concentro su me stessa e ti ringrazio molto per l'incoraggiamento da parte tua molto carina ma non credo più nell'amore, negli uomini e non penso che avrò una nuova possibilità di amore e famiglia. Tutto quì.

5. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #25

Predefinito

Puoi non credere più nell'amore, ma sappi che lui crederà sempre in te ^_-
    norge and toshio27 like this.

6. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,252 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Come vi hanno cresciuto i vostri genitori?
    Fratello e sorella della stessa "pasta".

Comunque, negli screzi con tuo fratello, tu ci mescoli la delusione e l'ira per un figlio mancante.

Hai reso il concepimento lo scopo della tua vita e screditi qualsiasi altra forma di bene, estranea a tale missione esistenziale.

Però amare le persone non è di certo il premio in compensazione, per un ego soddisfatto del suo "aver avuto".

Credere nella malafede di chi ha un'origine di gioia -come qualcuno ti bisbiglia- peggiora soltanto la cattiveria verso cui ti stai indirizzando.

Non te la meriti.
    Né è giusta pei nipotini.
    Né verso chiuque puoi abbracciare con del semplice affètto.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #27

Predefinito

A mia madre avevano detto che aveva l'1% di possibilità di restare incinta.

Eccomi io sono l'1% ...! A volte qualche Santo dal Paradiso guarda giù, non perdere le speranze.
    Sicuramente un maschio da una femmina reagisce in modo differente per la mancanza di un figlio o famiglia...ti assicuro però che anche i nipotini come tutti i bimbi sono spontanei e con la loro spontaneità regalano momenti di gioia!
    Il tempo guarisce tante cose, i bambini addolciscono e le occasioni come i miracoli succedono... Prendi il tempo per ridimensionare i tuoi sentimenti e in bocca al lupo.
    toshio27 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,963 Membro dal Feb 2015 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiorediciliegio Visualizza Messaggio
    ...io parlo solo di dolore ... il mio dolore e la frustrazione di non essere riuscita a crearmi una famiglia, mi allontana dalla mia perché quando sto con loro mi sento inutile e la mia presenza non ha davvero senso ...
    Se non sono motivi questi per farsi aiutare ... Può essere che tu abbia bisogno di tirare fuori un po' di cose. Parlare del tuo problema con qualcuno che non ti giudica e cerca solo di aiutarti a sentirti meglio. Riprova, questo è il mio consiglio.
    norge, toshio27 and Gigetta89 like this.

9. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,963 Membro dal Feb 2015 #29

Predefinito

Scusami, ho visto dopo che è anche un problema economico. Non so quali siano le tue possibilità. Ci sono psicologi anche molto bravi non troppo dispendioso, il cui costo è di circa 60 euro a seduta e puoi concordare una frequenza ogni 2 settimane. È un'ancora di salvezza a volte.
    norge, toshio27 and Gigetta89 like this.

10. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #30

Predefinito

@Fiore

Capisco il tuo dolore e senso di fallimento, ma questo disagio non viene a caso, viene per farti capire che hai bisogno di curarlo.