-
" Se vuoi sentirti dire che sia normale non è cosi, se senti dire che è anormale è cosi" cit. Marsellus Wallace
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
A me non danno fastidio i bambini anzi... mi piacciono e ho molte amiche con figli che frequento con cui sto bene. Sono amiche separate con cui possiamo condividere i ''drammi'' che abbiamo vissuto, con cui è più facile rapportarsi. Io preferisco la compagnia di single con figli, single senza figli... sono le situazioni idilliache che non fanno per me. Le coppie felici che aspettano figli, coppie unite da decenni.. se andiamo a vedere, in sostanza io non ho davvero nulla da condividere con queste persone, come loro non hanno nulla da condividere con me e magari preferiscono la compagnia di perone come loro e non di una single come me. Il figlio di mio fratello non ci darà un nuovo rapporto, fidati. Mio fratello tratta male me e mia madre da sempre. E' una caratteristica del suo carattere che non cambierà con l'arrivo di un figlio. La ex lo ha lasciato proprio per i trattamenti che subiva da mio fratello. Giusto per farti capire che non è una mia impressione ma un dato di fatto.
Psicologo già provato ma oltre all'aspetto economico che non è una stupidaggine, ho capito che dopo le prime sedute e lo sfogo iniziale, il raccontarsi, lo psicologo serve a poco perché non risolve il problema. Sono io a dover trovare soluzioni per risolvere o alleviare i miei dolori -
Cara fiorediciliegio,
ho letto di botto il tuo messaggio di apertura e non ho ancora letto i vari commenti, che leggero' al piu' presto. Per ora vorrei solo rispondere al tuo messaggio iniziale raccontandoti un po' di me.
Sono un uomo, gay.
Vivo una relazione da circa 30 anni (31 il prossimo giugno) tra alti e bassi, tra un paio (anzi TRE) chiusure, temporanee. Si dice in giro che il chiodo fisso dei maschi gay sia sempre il sesso... Sempre nuove esperienze, sempre nuovi amore.
Il mio chiodo fisso invece e' un altro.
Certo, potrei fare come tanti... Il mondo e' pieno di gay che si sposano, mettono incinta la loro consorte, poi si separano, oppure vanno a letto con amanti (fissi o occasionali) e continuano a fare "i padri di famiglia nel perfetto equilibrio". Beati loro! Almeno hanno realizzato il loro desiderio paterno!
Ma io non ci riesco. Lotto con me stesso da praticamente 20 anni (forse a 19 anni ero troppo giovane per avere crisi di identita' paterne). Ma so che questa cosa manca terribilmente anche al mio compagno.
Pero' la "scelta" d'obbligo e' questa!
Io non posso proiettare il mio futuro dicendo "chissa' prima o poi trovero' una donnina con cui fare una famiglia"... "prima o poi forse potro' diventare papa'...".
No. Sono gay. Le adozioni in Italia non sono consentite. Fine discorso.
Che poi e' una grande minc.hi.ata, lo sappiamo bene...
Esistono famiglie di apparenza come dicevo sopra... Esistono famiglie di persone separate, i cui figli crescono coi nonni, con gli zii, con gli assistenti sociali...
ma questo e' altro discorso!
Tornando IT, ti chiedo solo di pensarci, molto bene, a tutto quello che hai scritto...
Perche' TU PUOI ANCORA realizzare il tuo sogno... Hai 38 anni giusto? Non ti dico che domani troverai la persona giusta! Non ti dico neppure che "presto" la troverai!
Ti dico solo che il mio "sogno" restera' senza corona. Punto.
Mentre il tuo, PER TUA SCELTA, si puo' o si potra' ancora coronare!
C'e' una bella differenza!!
Dunque, per favore, ripensa BENE, rifletti... E soprattutto, cambia punto di vista...
Quando mia cugina aspettava (una delle cugine!) e mi mandava via WA gli esiti delle eco, anche nel mio animo c'era un grugnito perche' spontaneamente mi veniva da dire "Ma il piu' vecchio sono io, toccherebbe a me mandare l'eco della mia compagna e del mio pulcino"... ma pian piano, ho imparato a condividere e ad apprezzare questi gesti e godere di un po' della loro felicita' e gioia.
Fermo restando che, nel tuo caso, e' una TUA scelta, un TUO punto di vista. Che puoi cambiare sempre!
Nel mio no. La mia natura non me lo consente. A meno che, appunto, decidessi di prendermi in giro, prendere in giro una donna, prendere in giro tutti e sfornare un Toshiettino27 Jr...
O, appunto, affidarmi all'adozione da single. Che in Italia, appunto, e' illegale... Dunque un sogno scoronato...
Un abbraccio!
(E mi tengo le mie crisi paterne)
E continuo a coccolare e viziare i figli di amici, parenti... O i miei "pulcini" adottivi del forum... Diciamo cosi'...Ultima modifica di toshio27; 22-01-2022 alle 15:59
-
In ogni caso hai bisogno di aiuto e lo penso da diverso tempo. Questo post non ha fatto che confermare le mie impressioni su di te come utente.
Ma questo forum, a mio parere, non può aiutarti, anzi può solo peggiorare i tuoi problemi. -
Ciao trale, nel forum mi sfogo e non cerco aiuto perché serve a poco la terapia da uno specialista, figurati un forum.
Sarei però curiosa di capire questa idea che ti sei fatto di me. non capisco bene. Se vuoi possiamo parlarne in privato perché non so come si mandano messaggi privati oppure anche quì senza problemi -
Dietro le persone c'è un mondo e le ''impressioni'' che si colgono da un semplice post su un forum lasciano il tempo che trovano. Anche a me fanno molto riflettere persone iscritte da anni che sul forum ci passano le giornate credendo di conoscere qualcuno con arroganza credendo di avere la verità in mano. Il forum è qualcosa su cui perderci del tempo, non certo passarci una vita intera sopra. Ma questo è solo un mio pensiero perché io, non ho la verità in mano e non giudico le persone.
Buona permanenza nel forum -
Io ho 45 anni e sono quasi completamente sterile la mia compagna ne ha 40. Abbiamo una figlia di 3 anni. Al momento della ICSI ci hanno dato un 20% di possibilità causa cattiva qualità del seme ed età della mia compagna. Miracolosamente è andata al primo tentativo. Rabbia frustrazione invidia sono del tutto NATURALI. Non devi sentirti in colpa moralmente parlando. Non hai problemi psicologici e manda a vaffa quanti ti dicono "devi farti vedere" "devi farti aiutare" "Devi farti seguire" ...Non sei tenuta a manifestare felicità per le gravidanze altrui fossero anche sorelle o cognate. Non sei tenuta a recitare la parte della "zia amorevole" che ricopre di regali i nipotini..oh ecco zia Fiordiciliegio ma che bel regalo! Matteo ringrazia la zia Fiordiciliegio !!!! Eh ma non dovevi disturbarti con un regalo così bello !! Sai cosa dicono di te trascorsa la festa di compleanno pomeridiana dopo i saluti i baci gli abbracci alla sera quando a cena quando si ripensa alla festa di compleanno: "hai visto che bel regalo ha fatto a Matteo mia sorella?" "eh certo..Matteo è diventato il suo canalizzatore di affetto per così dire.." che tristezza però ..solo casa e lavoro e qualche saltuaria visita di parenti e rare amiche".."io non riuscirei a vivere così." Quindi COMPATIMENTO solo compatimento..Vorresti impegnarti tanto, recitare una parte ingoiare sofferenza ..e spendere soldi per essere compatita alle spalle ??? Ne vale la pena ???
-
Mi spiace che la ragazza sia già uscita dalla comunità. Mi meraviglio, veramente, di chi dice che questa sia invidia. Il confronto con altri è la semplice constatazione della realtà, per lei, oltre a un fondamentale senso di frustrazione. Si vede destinata a una vita che non ha mai desiderato e, forse, le e' mancato l'amore della sua vita. A quest'età si vede svanire il il sogno dato dal desiderio, di un innamoramento e di un rapporto d'amore che la porti ad essere moglie e madre, felicemente.
18-05-2022, ore 14.03.Hauptplatz Lienz, Austria. Terminato ora, a posteriori. Tra undici giorni, però, ripartirò per la stessa destinazione, un'altra, pur brevissima vacanza. -
@Tony, poteva anche restare. Leggiti i suoi interventi passati comunque, così capisci che in questo topic si è dipinta in un modo un po' diverso da come si era mostrata in passato.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it