Non trovare la persona giusta

Discussione iniziata da Aruale il 30-11-2020 - 14 messaggi - 990 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di Aruale

Aruale Aruale è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Non trovare la persona giusta

Contestualizzo un po': è da un anno e mezzo che non ho una relazione, dato che l'ultima rottura (tra l'altro avvenuta da me) mi ha fatto molto soffrire. Ho lasciato questo ragazzo per vari motivi: non vivevamo nello stesso paese e lui non si sentiva pronto di finire con questa distanza, aveva alcuni atteggiamenti che non mi piacevano in quanto maschilisti e sessisti e niente, anche se ero molto innamorata di lui ho deciso di chiudere. Sui suoi atteggiamenti ne abbiamo parlato, su alcuni si ha addirittura scusato e detto che li cambierebbe, su altri mi dava della pazza indirettamente. La rottura è stata alla fine del mio ultimo anno universitario quindi non ho avuto modo di conoscere altri ragazzi e a me le app di dating non piacciono.

Ho riflettuto molto sul perché non trovo mai nessuno che mi interessi e forse ho scoperto perché. Può sembrarvi una cavolata ma per me ha senso. In pratica tutti gli approcci che ho ricevuto in vita mia (o almeno tutti quelli che riesco a ricordare) sono stati perché i ragazzi che mi approcciano pensano che sia bella. E questa cosa non la dico per vantarmi ma perché appunto quei ragazzi mi dicono proprio questo (i ragazzi che ho approcciato io invece erano alcuni belli ma altri normalissimi). Così detto può sembrare stupido che la cosa mi turbi (infatti quando ero adolescente e persino nei primi anni all'uni mi piaceva tantissimo questo tipo di approccio), ma è da 3-4 anni che ho iniziato a non dare peso alla bellezza esteriore. Non a caso ora non mi interessa molto essere vestita alla moda e ho preso qualche kg. Cioè per occasioni speciali e alcuni giorni curo molto il mio aspetto come tutti, ma diciamo che non sono così fissata su queste cose come quando ero più piccola.

Quindi perché questa cosa mi turba? Beh, mi dà la sensazione che taaaanti, ma tanti uomini in generale siano solo attratti dal fisico. Questa cosa mi fa stare male perché a volte sento che la mia personalità non viene tanto apprezzata e ovviamente non mi piace sentirmi un oggetto. Mi preme puntualizzare che non sono affatto una modella né una strafiga ma diciamo che sul viso sono messa bene o almeno è quello che mi fanno notare. Mi vergogno un po' a dire questo ma siccome non ci sono foto qui non mi resta che dare una piccola spiegazione.

Allora scusatemi il papiro ma ho sentito il bisogno di scrivere quello che ho in testa. Cioè io mi chiedo se un giorno troverò un buon uomo che mi tratti bene e mi apprezzi per quello che sono, io so bene che di questi ce ne sono però purtroppo non li becco mai

2. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Aug 2011 #2

Predefinito

Ho più o meno capito cosa intendi, ti infastidisce essere approcciata per l'aspetto fisico più che per la personalità/carattere. Io non lo vedo come un problema, perché per forza se uno ti vede per la prima volta non può sapere come tu sia caratterialmente o i tuoi valori, né tu puoi conoscere i loro. Quindi anche loro, a parti invertite, potrebbero pensare "questa mi ha scartato perchè pensa che io sia superficiale e che mi interessi solo la bellezza in una ragazza".
    Se sei così bella e non fai fatica a trovare corteggiatori, farai ancora meno fatica a trovare una persona per bene. Magari sbagli il luogo in cui "cerchi". Hai interessi/hobby? Magari prova a conoscere qualcuno che ne ha di simili. Ovvio che se vai nei bar o nelle discoteche non si possano fare discorsi sui massimi sistemi!
    O che ne so, magari amici di amici. O facendo qualche sport!
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

Ricordo una frase che diceva: quando vediamo una donna, la prima cosa che pensiamo non è "guarda com'è intelligente"! Nel senso che la prima cosa che vedi è l'aspetto esteriore, quindi devi accettare questo tipo di approccio, poi approfondisci e capisci se per lui conta solo questo o anche altro.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,917 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Ma tu la vuoi la persona giusta?
    Solo perché la vogliono gli altri, non è obbligatorio volerla.
    cecinestpasunepipe likes this.
    IL FECALOMA
    Classifiche SuperCampionato:
    https://drive.google.com/file/d/1pHD5y8JjBmhgodsBuNTwylMZmlUh4duU/view?usp=sharing
    Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 630 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Quanti anni hai Aruale?

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,522 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

Ho riflettuto molto sul perché non trovo mai nessuno che mi interessi e forse ho scoperto perché. Può sembrarvi una cavolata ma per me ha senso. In pratica tutti gli approcci che ho ricevuto in vita mia (o almeno tutti quelli che riesco a ricordare) sono stati perché i ragazzi che mi approcciano pensano che sia bella. E questa cosa non la dico per vantarmi ma perché appunto quei ragazzi mi dicono proprio questo (i ragazzi che ho approcciato io invece erano alcuni belli ma altri normalissimi). Così detto può sembrare stupido che la cosa mi turbi (infatti quando ero adolescente e persino nei primi anni all'uni mi piaceva tantissimo questo tipo di approccio), ma è da 3-4 anni che ho iniziato a non dare peso alla bellezza esteriore.
    tu hai capito che se un ragazzo si fa avanti è perchè gli piaci fisicamente? fammi capire una cosa invece, tu invece dai una possibilità a tutti? accetti appuntamenti con tutti anche quelli che reputi brutti?
    cioè mi avvicino io, ti chiedo di uscire, non ti piaccio fisicamente, accetti o rifiuti?

7. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Perché pensi che apprezzare la bellezza di una donna voglia dire trattarla come un oggetto? La stessa cosa potrebbe valere per qualunque altra caratteristica, anche l'intelligenza, se slegata dall'intera persona.
    La tua bellezza è, semplicemente, un elemento che ti rende più facile attrarre gli altri, ma lo spazio per conoscerli e farti conoscere sta a te trovarlo.
    michelino123 and Hurrem like this.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 29,265 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Ho capito cosa intendi forse sei anche maturata ( non so quanti anni hai) probabilmente cerchi anche una certa profondità nel prossimo e penso sia giusto... purtroppo quando conosci per la prima volta una persona puoi valutare il lato estetico e il modo di relazionarsi al principio. Poi conoscendo la meglio puoi approfondire...magari vedi di allargare le tue amicizie.

Comunque è una cosa bella perché vuol dire che vuoi superare la barriera estetica e quello che ti preme è conoscere la personalità nel prossimo.
    Ultima modifica di norge; 01-12-2020 alle 17:08

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

@aruale
    non è tanto questione che tu sia bella fisicamente, o che tu venga approcciata principalmente per la tua fisicità.
    E' anzitutto una questione di cosa cerchi, e di cosa vuoi da un uomo e da una relazione. E questo non emerge da quello che scrivi, se non la speranza di trovare un buon uomo.
    Una volta chiari questi parametri, puoi raffinare la tua ricerca, senza stare ad aspettare che qualcuno ti approcci. Bisogna anche prendere l'iniziativa verso qualcuno, se quel qualcuno vale la pena.
    Sono d'accordo sul fatto che la prima cosa che incuriosisca sia senz'altro l'aspetto fisico, ma poi quello resta uno dei tanti elementi che compongono la cornice di una persona. Io negli uomini guardo anche la gestualità, lo sguardo, il modo di fare, di sedersi, di camminare, ma soprattutto quello che dicono e come lo dicono. E' un mix di fattori che arriva e si percepisce quasi subito, e che ti convince sin dalla prima volta.
    Probabilmente di te arriva principalmente l'aspetto fisico, e solo molto più tardi gli altri elementi che compongono la tua personalità.
    Il fatto è che alla fine, non è nemmeno una questione di aspetto esteriore da mettere in secondo piano, quanto semmai di vedere la personalità che ne è alla base, di avere quel quid che accompagnato alla fisicità, dà alla persona una marcia in più.
    norge likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,228 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aruale Visualizza Messaggio
    Beh, mi dà la sensazione che taaaanti, ma tanti uomini in generale siano solo attratti dal fisico. Questa cosa mi fa stare male perché a volte sento che la mia personalità non viene tanto apprezzata e ovviamente non mi piace sentirmi un oggetto.
    Citazione Originariamente Scritto da Aruale Visualizza Messaggio
    Allora scusatemi il papiro ma ho sentito il bisogno di scrivere quello che ho in testa. Cioè io mi chiedo se un giorno troverò un buon uomo che mi tratti bene e mi apprezzi per quello che sono, io so bene che di questi ce ne sono però purtroppo non li becco mai
    Questi sono concetti da romanzo rosa per adolescenti ingenui. Gli uomini sono TUTTI attratti esclusivamente, o quasi, dall'aspetto fisico. E' così da quando eravamo scimmie, lo riscontriamo tuttora negli animali e non cambierà mai. Questo perché l'attrazione non è qualcosa di razionale e controllabile.

Se parliamo di attrazione, che è la scintilla da cui parte tutto il resto, allora puoi rinunciare da subito a essere apprezzata per la personalità. Non è così che funziona. Sei vista come un oggetto perché sei l'oggetto di un desiderio sessuale, il mezzo attraverso cui è possibile appagare l'istinto primordiale dell'accoppiamento. Non è sessista e non è misogino: è come funziona la natura.

Se per "buon uomo" intendi uno che provi attrazione sessuale verso il tuo cervello, allora preparati a morire single. Un "buon uomo", qualunque cosa voglia dire, lo troverai in una fase successiva all'attrazione, quando subentreranno altri fattori, un po' più (ma mai del tutto) razionali. Ma è tutto consuguente alla scintilla della fase uno.
    Ultima modifica di Baal; 01-12-2020 alle 18:38