Non tutti sono sfortunati in amore... - Pagina 2

Discussione iniziata da oltrepo il 23-07-2017 - 107 messaggi - 6709 Visite

Like Tree96Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,788 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

A 38 anni è già quasi in menopausa, non la chiamerei ragazza.

PENTACOSIOMEDIMNI

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,096 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il fatto che sia quasi in menopausa....forse le donne me lo possono dire meglio, credo sia raro a quell'età.
    Una volta lessi qualcosa sull'argomento, nelle pagine del settimanale americano Newsweek. L'autrice
    dava anche 'the late thirties' come un'età possibile, però indicava, di massima e con maggiore probabilità
    'a woman's late forties or early fifties'. Me par on fià più normal.
    Comunque, c'è qualche mia collega ed amica che già alcuni anni fa mi confidava di essere andata in menopausa;
    non credo di esagerare, se dico che queste donne hanno ancora l'aspetto di belle ragazze, davvero.
    Non credo neppure che ciò dipenda dal mio punto di vista e dal fatto di essere un uomo della loro età,
    anche se chi è giovane, verosimilmente predilige ragazze coetanee.

Sul resto dell'argomento, credo poco ormai alla fortuna e, tanto meno, all'amore che arriva quando meno ci si aspetta.
    E' forse in quella stessa logica che sapete, in cui credo poco che l'amore sia sempre bello comunque ci si innamori
    o che non siano necessari particolari innamoramenti; dipende dalle aspettative, dai desideri e dai gusti.
    Però credo che sia necessario mettersi in gioco, comunque. Basta solo avere un po' di fiducia, superare una certa
    pigrizia, più di tutto, trovare ambienti idonei; evitare quegli ambienti in cui la cultura prevalente in merito non è
    decisamente la nostra; per esempio, gente che cercasse l'amore passeggero o l'avventura se si desidera la/il partner della vita,
    al contrario, gente intenzionata al rapporto subito impegnato, per persone come me che proprio non lo desiderano.

Personalmente, pregusto un po' di ...giri, prima di tutto per una soddisfazione personale; all'amore posso rinunciare volentieri,
    non a viverlo con l'orgoglio e la spensieratezza degli anni giovanili. Tutto il resto è noia. In aggiunta, mi aspetto l'invidia e lo sgomento
    di colleghi uomini, lo sconcerto di colleghe donne (con le quali non mi sia ancora divertito o che siano state già 'archiviate),
    atteggiamento moralistico in genere di chi mi venisse a chiedere se, tra molte donne, 'non mi interessasse davvero
    incontrare una "brava ragazza" e sposarmi'. Sequuntur i loro bla bla bla, la mia soddisfazione di troncare bruscamente
    il loro 'ammonimento', senza offesa, amichevolmente, giovialmente, farli sentire dei cretini.....

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,414 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Ciao allora propio oggi o incontrato ancora il padre di questo mio amico e ho chiesto come va!!
    il padre mi ha detto che adesso sono partiti per le vacanze una settimana, e lui e propio cotto di lei!!
    lei ha quanto pare fa la barista, l,ha conosciuta andando li a prendere il caffe per lavoro.............

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,473 Membro dal Dec 2015 #14

Predefinito

@monacofrigido
    Ma vai a zappare...!!!!

@eternoinverno
    Dei miei amici dicono: "Piuttosto di niente è meglio piuttosto". Ma tu forse preferiresti stare solo a elucubrare...

@oltrepo

Forza!! Non perdere la speranza (e metti le acca al posto giusto).
    Welcome Home

5. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Vivi, Vivi, Vivi...sono sicuro al 100% che semmai dovessi incotrarmi nella vita reale, senza sapere nulla della mia attività su questo forum, nemmeno mi rivolgeresti la parola se ce ne fosse l'occasione.
    Perché eterno? Per quale motivo?
    Non nego la parola a nessuno, neanche a provocatori e diffamatori.

6. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #16

Predefinito

@Vivi

Scusa la domanda, ma sei una ragazza o un ragazzo?

@Azzy

Preferirei mille volte rimanere da solo e godermi la mia vita da assoluto single, piuttosto che stare con qualcuna che mi prende in giro.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

chissà che vuol dire prendere in giro ...
    Azzy likes this.

8. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Ah pensavi fossi una ragazza

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Anche tu con sto avatar che non si capisce ... suvvia ! Dovevi mettere solo l'omino !

10. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Secondo me è il nome, pensano a Viviana dalla coscia lunga.
    angeloazzurro63 likes this.