Non tutti sono sfortunati in amore... - Pagina 7

Discussione iniziata da oltrepo il 23-07-2017 - 107 messaggi - 6711 Visite

Like Tree96Likes
  1. L'avatar di mewtwo

mewtwo mewtwo è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jul 2017 #61

Predefinito

@passero: se dopo esserti sposato scopri che non avete intesa sessuale che fai, divorzi? Ti fai l'amante, vai a prostitute?

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Ma perchè? Io non voglio criticare chi ha opinioni diverse dalle mie, semplicemente abbiamo due modi di pensare molto differenti ed entrambi rispettabili, non vedo perchè dobbiate considerare fessi chi ha opinioni diverse dalle vostre.
    Perchè è una scelta di tipo ideologico in un contesto in cui l'ideologia non dovrebbe entrarci. Sarebbe equivalente, per fare un esempio, a scegliere un partner solo perché ha il proprio stesso segno zodiacale.
    erice75 likes this.
    Ultima modifica di Alberich; 09-08-2017 alle 20:25

3. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da susy84 Visualizza Messaggio
    A parte che non si potrebbe mai sapere. Ma soprattutto questo forum ha una carta a suo favore non irrilevante😊. Poi prima conoscere l'altro e poi vederlo. Per me è stato così con l'uomo che mi ha dato il primo bacio... se tu ti fai conoscere e attrai interesse (sincero!) dell'altro, fa a tempo a vedere la sostanza. E quando vi incontrerete anche se non sarai un super divo di Hollywood, le piacerai, perché penserà "è lui, quello cui ho aperto il mio cuore".
    Ovvio per me è stato così perché io sono stata sincera, poi ho scoperto che l'altro non lo è stato e la cosa non ha continuato.
    Quindi è vero ci saranno sempre dei casi come da te descritti, ma la tecnologia odierno ci permette di aprirci cercando di guardarsi con gli occhi della mente e del cuore, e non con gli occhi appannati dagli schemi sociali.😊
    Fidati, mi snobberesti come fanno tutte. Mi reputate tutte un tipo insignificante. Basta favolette.
    erice75 likes this.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #64

Predefinito

@ mewtwo a me l'intesa sessuale interessa poco.
    @ Alberich se entrambi i partner avessero la stessa ideologia non vedo il problema.
    Eddie_Achernar likes this.

5. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Fidati, mi snobberesti come fanno tutte. Mi reputate tutte un tipo insignificante. Basta favolette.
    Non puoi entrare nella mia testa ^^

6. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #66

Predefinito

Oramai ci ho fatto l'abitudine. Tutte vi riempite la bocca di belle parole, ma se doveste mai incontrarmi dal vivo fareste di tutto per non incrociare la mia figura.
    NeverGiveUp94 likes this.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,473 Membro dal Dec 2015 #67

Predefinito

Anche chi dice che non da tutta questa importanza a 'sto benedetto SESSO in realtà gli dà tutta questa importanza aspettando un evento eccezionale come il matrimonio per farlo. Adesso, e che sarà mai? Nel momento in cui si trova la "persona giusta", o almeno che sembra giusta in quel momento/periodo della vita, si deve mettere in moto una macchina da gierra, quale appunto la preparazione e il matrimonio, con tutti gli annessi e connessi, per fare l'amore?
    Qualcuno obietterà che per sposarsi bastano il prete/sindaco e due testimoni.
    Ok, ma firmare un contratto vincolante nel bene e nel male solo per andarci a letto con quella persona?
    Cioé devo già decidere con chi passerò il resto della mia vita diciamo a 18 anni oppure devo aspettare per una sanissima spazzata di averne 40 poter pagare un affitto e un'automobile??
    E nel frattempo sono in cura dallo psichiatra perché tutte le volte si arriva con una voglia matta e ci si vuole fermare.
    O gli altri orifizi sono permessi?
    E tornando al discorso di prima, beh trovo molto più unico e irripetibile decidere di dedicarmi per tutta la vita a una persona, pensare che i figli li farò con lei, che ci impegneremo a costruire qualcosa insieme...per cui sì, voglio sancire quella decisione con una bella cerimonia e per il matrimonio gradirei una mega festa, che richiede impegno economico e di tempo, mica una cosa buttata su per autorizzarmi a"fare sesso".
    Manco fosse la priroità della vita, che ruota tutto lì. Bah...
    Alberich and HakiD like this.
    Welcome Home

8. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,374 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Io, per dirla alla Roncato, prima di comprare il cocomero esigo il tassello d'assaggio.
    Alberich and HakiD like this.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

9. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #69

Predefinito

In realtà credo che passero faccia questi discorsi sull'arrivare vergine al matrimonio perchè è fondamentalmente convinto dei suoi ideali religiosi e spera di trovare una donna che la pensi esattamente come lui. Non credo che per lui il sesso sia importante, anzi da quello che mi è sembrato di capire credo che per lui sia qualcosa di blasfemo e concesso solo allo scopo della procreazione.
    Ultima modifica di eternoinverno; 10-08-2017 alle 06:53

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    @ mewtwo a me l'intesa sessuale interessa poco.
    L'intesa sessuale È importante. Aldilà delle convinzioni ideologiche. Ricordo che una volta lessi ciò che scrisse una utente: "il sesso in una coppia non è importante quando va bene, quando va male è la cosa più importante che c'è.
    @ Alberich se entrambi i partner avessero la stessa ideologia non vedo il problema.
    Le ideologie si misurano di fronte alla prova dei fatti. É facile attribuire scarsa importanza a qualcosa che non si deve affrontare. É come quando i "due piccati cronici" dicono che nessuno mollerebbe una bella donna per il suo carattere
    Ultima modifica di Alberich; 10-08-2017 alle 10:05