Non tutti sono sfortunati in amore... - Pagina 8

Discussione iniziata da oltrepo il 23-07-2017 - 107 messaggi - 6711 Visite

Like Tree96Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    L'intesa sessuale é importante.
    Questo per te, per me non lo é.

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    credo che per lui sia qualcosa di blasfemo e concesso solo allo scopo della procreazione.
    Questo é un eccesso all'opposto.

3. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Azzy scusami😅
    Ma non è che uno si sposa per andare a letto😅. Ci si sposa per passare tutta la vita con quella persona, per essere una cosa sola e perché, per chi crede, è un legame sacro benedetto da Dio.😊 Personalmente la mia idea di restare vergine fino al matrimonio è dettata dai miei valori e credo, ma non sono del tutto categorica se, come dici tu trovi la persona giusta, sebbene la mia sicurezza debba essere dettata da un rapporto il cui obbiettivo spero si avvicini a quel "per sempre".
    In ogni caso meglio farlo perché si ama quella persona e non perché "saresti sfigato se fossi ancora vergine a quella data età " o simili😊 Si capisce?
    Ciascuno di noi è giusto che faccia ciò che vuole nel rispetto dell'altro e delle sue scelte. Io chiamami romanticona, ma desidero donare "tutta ne stessa" alla persona che amo e per fare ciò desideri aspettare di essere sicura di quella persona, dei miei sentimenti e del nostro rapporto.😊
    Ultima modifica di susy84; 10-08-2017 alle 12:00

4. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

@Susy

Innanzitutto non occorre spiacersi per il fatto di avere idee diverse poi mi sembra di aver capito che tu sei cmq "possibilista" e penso che se fossi assolutamente certa che questo ipotetico "lui" sia quello giusto, non aspetteresti l'autorizzazione in carta bollata Io non contesto che si possa andare cauti, contesto che un pezzo di carta firmato possa cambiare la situazione. Poi personalmente considero il sesso il primo termometro di un rapporto, se una vincolasse il fare sesso con me al matrimonio penserei che lei non sia realmente interessata quindi perchè perderci tempo.
    Più che non interessata potrebbe essere che ti vuole fare un dono che ciascuna donna può fare una volta sola nella propria vita☺️ E che forse per questo si affida/fida completamente a te sicura di ciò che rappresenti per lei. (So benissimo che è un pensiero altamente romantico&#128517
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mewtwo Visualizza Messaggio
    @passero: se dopo esserti sposato scopri che non avete intesa sessuale che fai, divorzi? Ti fai l'amante, vai a prostitute?
    Ma... le parole... nella buona e nella cattiva sorte...Cosa sono per voi? Perché personalmente è un giuramento in cui credo, non parole al vento.
    Io cercherei di far funzionare la cosa, al giorno d'oggi siamo anche fortunati che esistono terapisti sessuali e tanti sex toys e stratagemmi per provare entrambe piacere😅
    Ultima modifica di susy84; 10-08-2017 alle 12:01

6. L'avatar di HakiD

HakiD HakiD è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Jul 2017 #76

Predefinito

@susy84 rispetto la tua opinione e il tuo credo, però la verginità non è un dono. Al più il sesso è un dono, oltre ad essere uno dei pochi, naturali piaceri della vita! Il bello è che puoi condividere questo dono con chi ami (e hai amato) e quante volte vuoi
    Non riuscirei a firmare un contratto sperando che la sorte sia buona e non cattiva; l'amore è anche amore passionale e mio marito dovrà essere compagno, amante, amico...
    Alberich likes this.
    Et comme, pour bercer les lenteurs de la route,
    Je chanterai des airs ingénus, je me dis
    Qu'elle m'écoutera sans déplaisir sans doute;
    Et vraiment je ne veux pas d'autre Paradis.

7. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HakiD Visualizza Messaggio
    @susy84 rispetto la tua opinione e il tuo credo, però la verginità non è un dono. Al più il sesso è un dono, oltre ad essere uno dei pochi, naturali piaceri della vita! Il bello è che puoi condividere questo dono con chi ami (e hai amato) e quante volte vuoi
    Non riuscirei a firmare un contratto sperando che la sorte sia buona e non cattiva; l'amore è anche amore passionale e mio marito dovrà essere compagno, amante, amico...
    Anche io rispetto la tua opinione, anche perché sei sempre molto educata e gentile nelle tue risposte. Però continuò a vederlo come dono perché la puoi dare/perdere una volta sola nella vita quindi per me sarà speciale e fortunata la persona che la riceverà 😊 Ma logico che è il mio personale punto di vista😊
    passerosolitario84 likes this.

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Questo per te, per me non lo é.
    C'è il dettaglio che in una coppia si è in due quindi devi sperare che anche a questa ipotetica lei non interessi il sesso
    Cmq non avendolo mai fatto come fai a sapere che non è importante? Ritorno al discorso di prima: è una presa di posizione ideologica.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #79

Predefinito

@Susy

Scusa ma per fare questo "dono" ci vuole la firma di un contratto o un tizio vestito di nero che recita formule magiche? Anche il discorso fiducia mi lascia perplesso: se si fida perchè serve un atto pubblico? Io continuerei a pensare che lei ritiene più importante il fatto di sposarsi in se che non quello con cui lo fa.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

10. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

@Susy

Scusa ma per fare questo "dono" ci vuole la firma di un contratto o un tizio vestito di nero che recita formule magiche? Anche il discorso fiducia mi lascia perplesso: se si fida perchè serve un atto pubblico? Io continuerei a pensare che lei ritiene più importante il fatto di sposarsi in se che non quello con cui lo fa.
    Non so se hai letto i miei post prima, in particolare quello di risposta ad Azzy, per fare questo "dono" non ho detto che ci debba per forza essere il matrimonio.
    Poi per quanto per me possa essere importante la sfera sessuale non è basilare (sebbene un minimo debba funzionare&#128517 poiché do priorità a molte altre cose😊
    Altrimenti un marito che diventa impotente cosa fai, lo lasci? Io non lo farei mai, ed ho visto un'esperienza diretta: una donna ed un uomo si sono giurati amore eterno e nonostante i problemi fisici di lui stanno insieme senza avere rapporti da ben 28 anni! Con qualche difficoltà ma sono felici e rifarebbero tutto dal primo all'ultimo giorno. Questo è vero amore!
    Ultima modifica di susy84; 10-08-2017 alle 13:17