Non usare la macchina, non fa nascere nuove storie?

Discussione iniziata da soleluna09 il 21-06-2014 - 37 messaggi - 2918 Visite

Like Tree20Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Non usare la macchina, non fa nascere nuove storie?

secondo voi, non usare la macchina, è un motivo per non stare insieme?
    dite la vostra

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,637 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Lol,giustissima domanda vista l'altra discussione!

Distinguerei tra non usare e non avere.

Se un ragazzo che frequento per problemi economici non può permettersi un'auto,non ne faccio assolutamente un problema.
    Magari studia e non si vuole appoggiare ai suoi,oppure è in difficoltà,non ne farei una questione di vita o di morte.
    Anche perchè io ho la mia,quindi mi importerebbe relativamente.
    Ovvio,nell'ambito di relazioni con persone vicine,di sicuro non mi macinerei 100km sempre io per vedere uno.

Se invece uno ha la macchina e non la usa nemmeno per uscire con me,beh,è un co.glione.
    Senza appello.
    soleluna09 likes this.

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

volevo sapere cosa ne pensate sia delle persone che non usano la macchina anche se ne hanno una e sia di quelli che non c'è l'hanno

4. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

Diciamo la verità, usare la macchina aiuta ed anche parecchio, il guaio è che a volte ti può far diventare il tassista, ma questo se la storia ancora non è in piedi, poi bisogna differenziare se si abita in una grande città o no, per esempio io a Milano non uso mai la macchina

5. Frozen_Mile Frozen_Mile è offline BannedMessaggi 273 Membro dal May 2014 #5

Predefinito

Ci ho messo 10 minuti a decodificare la domanda, perchè tra negazioni varie sembrava il classico quesito a trabocchetto.
    Comunque, chiaramente parlando in generale e non riferendoci a fatti e persone realmente esistenti - vero soleluna? - , concordo con quanto scritto da Gigetta.
    Esistono forme di vita, anche alcune muffe, più attive di certi tuoi ex. A questo punto mi sorge spontanea la domanda: cosa hai che non va? Perchè o sei la sfiga impersonata o hai la calamita per le calamità umane.
    Uno che non tira fuori la macchina per uscire con la sua ragazza dev'essere il classico che fa fatica pure a spazzare. Della serie:"no, oggi fa caldo, si suda...e poi ci si appiccica tutti" "sono stanco, al lavoro ho sgobbato come un uomo di colore, non vorrei dover proseguire ad interpretarlo pure a casa" "non possiamo vedere un film o ascoltare musica? Si consumano meno calorie".
    ongaccam, Raluca86 and Alberich like this.

6. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #6

Predefinito

In effetti potrebbe scrivere Fantozzi al femminile.... spero che molte siano situazioni vissute da amiche e non direttamente

7. Frozen_Mile Frozen_Mile è offline BannedMessaggi 273 Membro dal May 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    volevo sapere cosa ne pensate sia delle persone che non usano la macchina anche se ne hanno una e sia di quelli che non c'è l'hanno
    Categoria A: hanno problemi seri. Mentali, intendo. A meno che non vivano in una grossa città, il discorso di Ongaccam non fa una piega: tutte le persone che conosco di Milano, Torino, Roma, Barcellona o Londra non sanno neppure cosa sia la macchina. Giustamente.
    Categoria B: dipende dal motivo per il quale non ce l'hanno. Perchè non possono permettersene una? In quel caso, sono giustificati, anche se , oggettivamente, svantaggiati. Perchè non hanno mai preso la patente? Altri problemi mentali da risolvere. Un uomo che non guida, fuori da una metropoli, tutto a posto non è.
    Raluca86 likes this.

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

ma possibile che non posso fare una domanda che già si pensa al mio ex?
    ho altro di meglio da fare che pensare a lui
    e comunque no lui voleva farlo tutti i giorni
    le mie domande sono in generale
    ripeto ciò che ho scritto nel topic
    il topic sul matrimonio che ho aperto, si riferisce a me?
    io non sono mai stata sposata
    dalle mie esperienze ed esperienze di conoscenti, mi vengono domande per sapere cosa ne pensate voi
    Ultima modifica di soleluna09; 21-06-2014 alle 19:44

9. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #9

Predefinito

Mah il mio ex aveva la macchina, ma ci spostavamo entrambi solo in treno (130km di distanza).
    In treno era un risparmio, poco da dire.
    Io poi patentata uso la macchina di mio padre che giustamente me la concede col contagocce quindi per me mezzi a gogo. E d'altro canto, sapendo che spesa è spostarsi, anche se uno l'avesse e non la usasse a favore di mezzi pubblici a me che cambia? Basta che dimostri la volontà di vedersi.

10. L'avatar di Raluca86

Raluca86 Raluca86 è offline JuniorMessaggi 1,389 Membro dal Nov 2011 #10

Predefinito

A me finisce la poesia se uno non ha la macchina ..anche perché dalle parti dove vivo io senza macchina sei morto.. Però di solito bisogna vedere anche del tipo di ragazzo di cui stiamo parlando, perché se ha 20 anni e non ha uno straccio di lavoro a meno che i suoi non gliela prendano, la macchina non c'è l'ha (ma io non esco con i 20enni ) oppure se parliamo di ragazzi più grandi ecco là c'è qualcosa che non va.. O è povero da schifo oppure è pigro.. L'ex di mia sorella si ostina anche adesso a non prendere la patente e li avrò visti mille volte litigare per quello (e infatti mia sorella l'ha mollato) quindi ad esempio nel caso di lui è solo pigrizia e per me è fuori discussione frequentare uno cosi..
    Come la stessa cosa vale per uno che ha la macchina e non la usa..ma dai, ma chi sei, il principe di sto c...o?!?! muovi il c . u. l. o e vienimi a prendere altrimenti te la scordi! :lol
    Ultima modifica di Raluca86; 22-06-2014 alle 11:09