Non voglio rimanere single a vita? - Pagina 2

Discussione iniziata da Luke21 il 05-08-2020 - 13 messaggi - 515 Visite

Like Tree5Likes
  1. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Feb 2020 #11

Predefinito

Già, probabile...
    è un pò come l'esame di terza media: chi l'ha già passato dice "è facilissimo" a chi deve ancora farlo. Chi deve ancora farlo è così preoccupato che, nonostante tutti i "è una stupidaggine" che gli vengono riferiti, ha comunque il dubbio di non farcela.
    Però, antonio, ti risponderei come ho risposto a Spettrale

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,346 Membro dal Aug 2020 #12

Predefinito

Luke, tralascio di farti discorsi generici che lasciano il tempo che trovano, e ti do consigli pratici.
    Il primo è chiedere alla tua psicoterapeuta se non sia il caso di inserirti in una terapia di gruppo: il tuo più grande problema è la difficoltà a socializzare, entrare in contatto con gruppi di ragazzi e ragazze che hanno la stessa difficoltà ti aiuterebbe molto.
    Il secondo consiglio, complementare a questo, è quello di partecipare a gruppi di qualunque tipo. Gruppi di volontariato, per esempio: darsi da fare ad aiutare gli altri, insieme ad altri, aiuta in definitiva te stesso prima di ogni cosa.
    Al limite, anche entrare in un gruppo scout potrebbe essere una buona idea. O in un corso di lingue di gruppo, un corso yoga o inventati una qualunque altra cosa: l'importante è stare con gli altri, entrarci in contatto, abituarti a stare in mezzo alla gente.
    Vedrai che la ragazza la troverai prima di quanto tu possa immaginare.
    E, comunque, non credere che tutti i tuoi coetanei passino da una ragazza all'altra, spesso semplicemente raccontano frottole.
    Luke21 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Feb 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Luke, tralascio di farti discorsi generici che lasciano il tempo che trovano, e ti do consigli pratici.
    Il primo è chiedere alla tua psicoterapeuta se non sia il caso di inserirti in una terapia di gruppo: il tuo più grande problema è la difficoltà a socializzare, entrare in contatto con gruppi di ragazzi e ragazze che hanno la stessa difficoltà ti aiuterebbe molto.
    Il secondo consiglio, complementare a questo, è quello di partecipare a gruppi di qualunque tipo. Gruppi di volontariato, per esempio: darsi da fare ad aiutare gli altri, insieme ad altri, aiuta in definitiva te stesso prima di ogni cosa.
    Al limite, anche entrare in un gruppo scout potrebbe essere una buona idea. O in un corso di lingue di gruppo, un corso yoga o inventati una qualunque altra cosa: l'importante è stare con gli altri, entrarci in contatto, abituarti a stare in mezzo alla gente.
    Vedrai che la ragazza la troverai prima di quanto tu possa immaginare.
    E, comunque, non credere che tutti i tuoi coetanei passino da una ragazza all'altra, spesso semplicemente raccontano frottole.
    Ciao Hannibal! Grazie per la risposta... però non mangiarmi ok?
    A parte gli scherzi, grazie davvero... in verità penso possa essere più efficace una terapia individuale. Perchè una terapia, mi ha detto la psicoterapeuta, funziona specialmente se è fatta su misura, quindi individuale. Mi piacerebbe essere inserito in una terapia di gruppo, parecchio, però lei sa cosa sia meglio per me... e poi è anche possibile che lei mi inserisca in una terapia simile più avanti. Penso però che per una terapia simile, ci vorrebbe tempo libero, e io non ne ho molto, perchè finisco scuola alle 17 e vado in palestra/ a nuotare. Poi lei lavora anche a scuola da me, quindi sarebbe impossibile realizzare una cosa simile perchè vorrebbe dire sottrarre almeno 6 persone dalle loro corrispettive classi.
    Comunque sappi che ne parlerò con lei... magari non l'ha ancora presa in considerazione
    Per quanto riguarda il tuo secondo consiglio, ossia partecipare a corsi, anche quello mi interesserebbe davvero tanto e già ho cercato qualcosa su internet... però corsi di fotografia proprio non ne ho trovati, se non per universitari... o forse mi sono sbagliato io.
    Però devo dire che mi hai aperto gli occhi! Non pensavo esistessero tutti questi modi per conoscere persone con interessi simili ai miei...