È normale sentirsi meno uomo? - Pagina 10

Discussione iniziata da Gnunez il 23-07-2020 - 157 messaggi - 8027 Visite

Like Tree70Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,343 Membro dal Mar 2017 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Scusa @Gnunez, qualcosa non quadra..
    Ma non avevi già smesso di masturbarti da un pezzo? Così avevi detto nel tuo primo topic..

Ad ogni modo non la capisco questa scelta, mi pare un po' autolesionismo, per quali colpe dovete pagare?!
    Un conto è se non avete proprio lo stimolo, allora ok... ma se la voglia c'è, perché frustrarla??
    Non è che siccome uno non riesce ad avere una vita sessuale a due, allora deve privarsi anche di quella in autonomia.. non ha senso..
    Avevo diminuito le dosi. Ma smettere per un tempo così lungo è davvero lungo.
    Guarda la voglia c'è ed è anche molto ma il non farlo tu provoca comunque effetti positivi, soprattutto psicologici. In primis a me nonostante abbia molta voglia appena finito mi dà quasi in senso di depressione. Fare da solo una cosa che quasi tutti fanno in due non mi fa star bene.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Jul 2013 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @eddi davvero? Come hai fatto? Perché per me non è così facile. Per ora va tutto abbastanza bene, ma so che poi avanti sarà più problematica la cosa.
    Mah guarda, ho semplicemente smesso dopo un certo cambio di rotta morale nella mia vita. Una volta capìta la direzione da prendere è stato pressoché naturale smettere. Sarò diventato di colpo demi-sessuale vai a sapere (ammetto di aver scoperto questa parola, non pensavo che esistesse perfino una definizione).

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Io non me ne vanterei, eh!
    Ma infatti non è che lo sto dicendo necessariamente in quel senso, perché lo pensi?
    Per me è una cosa normale, per i princìpi su cui ho impostato il mio vivere.
    Credo di aver fatto abbastanza interventi nella discussione "Sessualità e religione"...
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Eddie_Achernar; 11-10-2020 alle 15:25

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,244 Membro dal Mar 2016 #93

Predefinito

Beh Eddie, ma tu sei il Maestro, con dei principi e una forza di volontà ammirabili e fuori dal comune. Come chi vuole smettere di fumare, magari non tutti riescono a smettere di colpo, completamente e definitivamente. A Gnunez dico che il suo intento è molto lodevole, ma difficile da portare a termine se è soltanto a fini statistici, e non sorretto da solidi principi morali.
    Gnunez likes this.

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,343 Membro dal Mar 2017 #94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eddie_Achernar Visualizza Messaggio
    Mah guarda, ho semplicemente smesso dopo un certo cambio di rotta morale nella mia vita. Una volta capìta la direzione da prendere è stato pressoché naturale smettere. Sarò diventato di colpo demi-sessuale vai a sapere (ammetto di aver scoperto questa parola, non pensavo che esistesse perfino una definizione).

Ma infatti non è che lo sto dicendo necessariamente in quel senso, perché lo pensi?
    Per me è una cosa normale, per i princìpi su cui ho impostato il mio vivere.
    Credo di aver fatto abbastanza interventi nella discussione "Sessualità e religione"...
    Hai voglia di approfondire un po' di più il tuo modo di vivere? Tu che rapporto avevi in passato con la sessualità? E adesso?
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,343 Membro dal Mar 2017 #95

Predefinito

@passero l'unico principio morale che ho in questo momento è quello di stare meglio con me stesso, non so se questo sia sufficiente per riuscire nell'impresa.
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,578 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... forse mi sono perso qualcosa ... ma Gnu ... che c'entra l'astinenza da seghe con lo stare meglio con te stesso?
    ... capisco chi si lega a regole morali-religiose ... ma tu hai di queste regole?
    Antasia and Hannibal__Lecter like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,578 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Fare da solo una cosa che quasi tutti fanno in due non mi fa star bene."

... se il tuo "motivo" è questo ... posso dirti che la masturbazione non è un sostituto del sesso con una donna o con un partner ... anche io ho avuto per anni la sensazione di fare qualcosa di impuro o di "limitato" visto che non coinvolgevo una partner ... ma crescendo in consapevolezza ho potuto eliminare la sensazione di non purezza perché ipocrita e fidanzandomi poi sposandomi ho capito che la masturbazione non era una banale mancanza di partner ...
    ... come dicevo ... chi non ha necessità ormonali è ovvio che non si masturba ... sarebbe strano il contrario ... ma per chi le ha è bene che si fa le seghe all'uccello invece delle seghe mentali ... perché sono del tutto normali ... ed ora almeno per me totalente rilassanti ed appaganti ...
    ... a meno che ti vuoi autopunire per qualcosa che sai solo tu ...
    ... tra l'altro ... la masturbazione è anche femminile ... e anche le donne si masturbano nonostante abbiano un partner ...
    Ultima modifica di fausto62; 11-10-2020 alle 17:19

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,343 Membro dal Mar 2017 #98

Predefinito

Che si masturbano anche altri lo so Fausto, le donne comunque dicono sempre di non farlo. Io dopo averlo fatto a parte quel minimo appagamento poi è solo sconforto. Molto più alta la tensione durante l'astinenza. Sai quando si dice se l'attesa del piacere fosse essa stessa il piacere !

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 925 Membro dal Sep 2020 #99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Scusa @Gnunez, qualcosa non quadra..
    Ma non avevi già smesso di masturbarti da un pezzo? Così avevi detto nel tuo primo topic..

Ad ogni modo non la capisco questa scelta, mi pare un po' autolesionismo, per quali colpe dovete pagare?!
    Un conto è se non avete proprio lo stimolo, allora ok... ma se la voglia c'è, perché frustrarla??
    Non è che siccome uno non riesce ad avere una vita sessuale a due, allora deve privarsi anche di quella in autonomia.. non ha senso..
    Concordo, non capisco nemmeno io il perchè programmare a tavolino questa astinenza
    Hafsa likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Oct 2020 #100

Predefinito

? Tutti si segano