È normale sentirsi meno uomo? - Pagina 11

Discussione iniziata da Gnunez il 23-07-2020 - 152 messaggi - 7573 Visite

Like Tree67Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #101

Predefinito

Una sfida con se stessi per cercare di non masturbarsi per il maggior numero di giorni possibile mi mancava
    Che poi sarei curioso di sapere cosa succederà l'ottocentottantunesimo giorno.
    Mah... Il campionario di umanità che si ritrova in questo forum, da nessun'altra parte, mi sa, lo dico senza nessuna ironia, tutt'altro.
    fausto62 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 889 Membro dal Sep 2020 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Una sfida con se stessi per cercare di non masturbarsi per il maggior numero di giorni possibile mi mancava
    Mah... Il campionario di umanità che si ritrova in questo forum, da nessun'altra parte, mi sa, lo dico senza nessuna ironia, tutt'altro.
    Che poi è un'esigenza fisiologica..è come negare parte della propria natura umana.
    E' come se domani, gli animali, si recitassero tra di loro poesie d'amore, anzichè rispondere al naturale istinto di riprodursi, sulla base della logica di accoppiamento
    fausto62 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,533 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Che si masturbano anche altri lo so Fausto, le donne comunque dicono sempre di non farlo. Io dopo averlo fatto a parte quel minimo appagamento poi è solo sconforto. Molto più alta la tensione durante l'astinenza. Sai quando si dice se l'attesa del piacere fosse essa stessa il piacere !
    Gnu ...
    ... se ti trovi a bere un ottimo vino italiano da solo ... ti senti appagato perché è un vino ottimo ma poi ti viene lo sconforto perché lo hai bevuto dassolo ... quindi non è il bersi l'ottimo vino il problema bensì la paranoia sul berlo dassolo ... anzi il non saper attrarre la compagnia giusta ... di una donna ... e qui siamo giunti ad un pezzo di verità cioè che non è segarti il problema ma il ritrovarti solo perché non piaci ...
    ... se non sei scarso di buon senso ... a questo punto non devi evitare di segarti bensì devi lavorare sulla tua consapevolezza ... perché vedi ... quello che ci viene messo in testa è la necessità di essere attraenti per le donne prima di piacerci ...
    ... a questo punto il tuo problema non è ritrovarti solo ... il tuo problema è non piacerti ...
    ... come faccio a saperlo? Lo so perché anche io per anni non mi piacevo semplicemente perché ero rimbambito da pregiudizi ... per venirne fuori ce ne ho messo di tempo e ne ho prese di auto-umiliazioni ... non c'era nessuno capace di trovare tutti i motivi per umiliarmi come il me stesso a cui non piacevo ...
    ... quando mi sono fidanzato e sposato non è cambiata la situazione con me stesso ... anche se avevo una donna con me ... non mi piacevo lo stesso ... anche nei periodi in cui ne avevo due di ragazze ... non avevo pace interiore ma solo sconforto ...
    ... questo te lo dico perché la verità alla base dello sconforto non è essere solo ... la verità è non piacersi e non accettarsi ... ma questi sono vuoti dell'anima che non si colmano ... perché fittizzi ...
    ... la soluzione è proprio nel titolo del thread ... ma "al contrario" cioè ... oggi 11 ott 2020 è normale sentirsi uomo?
    ... perché sentirsi uomo è esserne consapevole ... quando ne sei consapevole niente può impedirti di piacerti perché SEI senza aver bisogno di persone o cose ... e l'ottimo vino o il godimento di una bella sega te li meriti e ti appagano anche se sei solo perché ti AMI ...
    ... il tuo problema è che non ti ami e di conseguenza non ami le persone con cui ti relazioni ...
    Eddie_Achernar likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 11-10-2020 alle 21:17

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,533 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Che si masturbano anche altri lo so Fausto, le donne comunque dicono sempre di non farlo.
    ... quindi i dildo non sono uno dei prodotti più acquistati on line dalle donne in "pacchi anonimi" ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Concordo, non capisco nemmeno io il perchè programmare a tavolino questa astinenza
    Perché non ha senso programmarla? Come fai se non la programmi scusa?
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Anche tu non sei d'accordo?
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #107

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Che poi è un'esigenza fisiologica..è come negare parte della propria natura umana.
    E' come se domani, gli animali, si recitassero tra di loro poesie d'amore, anzichè rispondere al naturale istinto di riprodursi, sulla base della logica di accoppiamento
    Esigenza fisiologica che alcuni sfogano in altro modo però.
    Capisco però l'uomo è un animale diverso, non può esser paragonato agli altri per alcuni aspetti.
    Eddie_Achernar likes this.

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... quindi i dildo non sono uno dei prodotti più acquistati on line dalle donne in "pacchi anonimi" ...
    Non ne ho idea.

9. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Jul 2013 #109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Beh Eddie, ma tu sei il Maestro, con dei principi e una forza di volontà ammirabili e fuori dal comune.
    Ma smettila!!

Come chi vuole smettere di fumare, magari non tutti riescono a smettere di colpo, completamente e definitivamente.
    Beh, in effetti ai tempi mi capitò ancora una volta, se devo essere onesto. Ma si parla sempre di circa quattro anni fa.

Hai voglia di approfondire un po' di più il tuo modo di vivere? Tu che rapporto avevi in passato con la sessualità? E adesso?
    Mah, niente di particolare: ho una vita che mi soddisfa, sia come lavoro che come tempo libero che come amicizie. Fin da adolescente non ho mai avuto un rapporto conflittuale con la sessualità, da sempre mi invaghivo raramente, solo quando una ragazza mi interessava sul serio sia come carattere che aspetto.
    Come ho scritto altrove, sono sempre stato abbastanza credente, ma è stato solo qualche anno fa che ho fatto miei i princìpi che ricadono sul sesso, e l'ho fatto di buon grado perché ho capito la logica che c'è dietro. Già anche da prima ho sempre considerato il sesso come qualcosa che aveva la sua dimensione solo all'interno di un forte legame; non mi è mai passato per la testa il sesso occasionale (non so se l'ho detto altrove, ho detto di no ad una ragazza con cui mi avevano fatto uscire, e che nel giro di poche settimane voleva portarmi a letto - e con tutto che era una bella ragazza). Non è stata un'imposizione, non l'ho mai vissuta come repressione (ma puntualmente qui sul forum mi sono sentito dare del represso e indottrinato anche quando ho spiegato che ero felice così).
    Poi da quando un paio di anni fa ho capito di non essere portato per stare in coppia, tutto si è sistemato definitivamente. Non sono diventato una pietra gelida, anzi se mi passa davanti una tipa carina l'occhio mi cade eccome, ma niente più di quello.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #110

Predefinito

Ma esperienze con le donne ne hai avute?