È normale sentirsi meno uomo? - Pagina 3

Discussione iniziata da Gnunez il 23-07-2020 - 152 messaggi - 7565 Visite

Like Tree67Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Gnugno ma a 32 anni ancora non hai capito che quello che conta davvero è che tu stai bene con te stesso. Gli altri o ti accettano per come sei o che vadano afk. Ragazzi avete seri problemi relazionali e continuate a pensare ma se avessi una ragazza, ma se, ma... Ma non volete mai guardare in faccia alla vostra realtà e affrontarla...
    Cioè quale sarebbe la realtà?
    Io con me stesso non sto male, però appunto essendo stato sempre single un po' la curiosità c'è.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Curiosità di cosa? Se vuoi una vagina la trovi... Se vuoi conquistare una tua donna devi lavorarci su.

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #23

Predefinito

Una vagina a pagamento non conta.
    Ultima modifica di Gnunez; 25-07-2020 alle 16:18

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,718 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

Continuo a non capire il no sense di fare cose rischiose per sentirti uomo. Contento tu...
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,532 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Gnu ...
    ... sei sempre lì ... hai una "necessità" ma poi rimani sempre nell'astratto ... eppure professionalmente devi essere pratico e sportivamente devi essere tecnico ... per cui l'astrarre dal concreto "il rapporto di coppia" ... può apparirti come un giusto bilanciamento della tua parte eccessivamente concreta ... ma in questo modo devi considerare "trascurabile" la componente principale che è ancora più concreta ... cioè attrarre donne ...
    ... ora ... senza ripercorrere la solite vie retoriche del tipo ogni persona deve essere se stessa nel mostrarsi al mondo ... dobbiamo però dire che questo mondo funziona sulla componente materiale ... non sentimentale o spirituale ... se riesci a procurarti cibo ... mangi ... se non ci riesci ... muori di fame ... e quando si parla di cibo ... parliamo anche di sostanze edulcorate ... con molto zucchero o molto sale o molto glutammato di sodio ... cioè se "modifichiamo" la nostra immagine ... il nostro modo di porci ... diventiamo più appetibili ... più attraenti ... e nella realtà di tutti i giorni ... cosa si può concretamente fare per essere più attraenti (più saporiti)? Pochissime cose per un uomo e da ciò che scrivi ... tu le hai implementate pressoché tutte ... meno che un paio ... di cui una non hai modo di migliorarla mentre l'altra ... testardamente non accetti di servirtene ... ok ... liberissimo tanto il problema è il tuo ...
    ... comunque facciamo un passo in più ... ti senti meno uomo perché non sei attraente per le donne ... ma per prima cosa ti domando ... per quali donne? Per quelle reali? O per quelle astratte che immagini nella tua mente come esseri fabieschi ... perfetti e appaganti?
    ... personalmente ho avuto ed ho relazioni con donne reali ... che con le principessine e le fate delle fiabe non hanno nulla a che vedere ... e nemmeno in perfezione eccellevano ed eccellono ... spesso sono ben poco appaganti e molto problematiche ... ti basta leggere il forum e "conosci" alcune vette ardite di insulsaggine e assurdità ... diverse affermano splendide cose di principio ma poi scrivono che si comportano in maniera opposta perché non riescono a resistere ... però è sempre il maschio porco e meschino (!?!?) ...
    ... ed a questo punto arriviamo alla tua ultima esperienza ... quella con la barista ... ribadendo che leggo ed analizzo solo ciò che scrivi e non ciò che magari realmente vivi ma che non conosco per nulla ... che situazione ti si è concretizzata con la signorina barista? La situazione classica ... se sei un'anima candida ... un super altruista ... ti sfrutto per le mie necessità senza minimamente pensarci due volte ... e si è chiarito il motivo del portare avanti la conoscenza con te (che poi te l'aveva anche anticipato) ... gli puoi servire come medico ... cioè puoi tornare utile aggratisse ...
    ... è un ennesimo piccolo episodio ... ma che conferma ciò che so già da tempo visto che ho il doppio dei tuoi anni e che ho già fatto diverse esperienze che ti mancano ... sai quante volte delle ragazze o donne si sono mostrate stranamente gentilissime ed "interessate" alla mia professione di informatico? Tantissime volte ... perché una consulenza aggratisse fa sempre comodo ... peccato che io per ciò che riguarda il lavoro o pagano o resto sul "forse si fa così o colà" ... mentre non mi è mai successo che un uomo abbia fatto più di tanto il simpaticone per avere informazioni aggratisse ... mi chiedevano dove avevo l'ufficio e venivano con appuntamento come clienti ...
    ... perché sto ancora perdendo tempo con te? Solo per dirti che un uomo è un uomo ... il corpo di un uomo è il corpo di un uomo ... grosso modo lo si gestisce benino con poco ... ma il problema diventa enorme se la mente di un uomo è educata all'astratto ... a seguire la teoria a discapito della pratica ... come diceva qualche fine esponente del mondo letterario ... "l'uomo ha da fotte!" ... invece la tua mente è presa dalle cotte impossibili che durano mesi ... quando ti si dice che in mancanza di figa aggratisse ... concretamente va bene anche quella a pagamento ... non significa che siamo "tristi" sfruttatori di pro ... significa che il nocciolo del rapporto sessuale è bombare ... il sentimento nelle diverse sfumature può essere platonico ed appagante anche senza il sesso ... ma l'ormone non vuole sentir parlare di sentimento ... di astratto ...
    ... quindi ... restando fermi sul concetto base che un uomo non è più e non è meno ... un uomo è uomo e basta ... che significato ha ... avere una relazione fintamente aggratisse rispetto ad una con prezzo concordato?
    ... dalla mia esperienza che tu paghi una cena o scarrozzi in giro in auto la tua fidanzata ... significa che paghi ... quindi hai un costo che devi sopportare ... cosa che impone anche una contabilizzazione della relazione ... e quando arriverai al totale ... ti accorgerai che sei chiamato a pagare comunque ... e più guadagni e più attrarrai se sarai capace di giocare le tue carte ... ma devi capire che a 32 anni è ora che impari il gioco concreto delle relazioni ... oppure resta nell'astratto che ti affascina tanto e che tanto ti fa disperare ... e disperarti è la cosa che più ti fa sentire "vivo" ... mi sembra ...
    luca9028 and Gnunez like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire il no sense di fare cose rischiose per sentirti uomo. Contento tu...
    Le cose rischiose sono più adrenaliniche, ti fanno sentire più coraggioso rispetto che stare sul divano a guardare la TV, andare fare shopping o prendere un gelato in centro.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #27

Predefinito

@fausto quindi dici che non dovrei dare consigli medici alla barista?
    Però sono completamente diversi da consulenze informatiche, qui si parla della salute delle persone e la cosa dovrebbe venire al primo posto.

Purtroppo essendo sempre stato nell'astratto in quel determinato ambito, mi manca la parte più pratica, però non intendo recuperarla andando a pro. Probabilmente la mia mente in questi anni si è formata molto sui concetti astratti, per vari motivi. Io francamente non me ne sono mai fatto un problema, ma non immaginavo nemneno potesse diventarlo a dire il vero.

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #28

Predefinito

Certo Peterson però indubbiamente è diverso, io pagherei volentieri una cena a una ragazza con cui sto bene assieme, non solo per il suo aspetto fisico, ma anche perché ci scherzo si ride assieme e si discute e si passa una bella serata.
    Maslow likes this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,532 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"@fausto quindi dici che non dovrei dare consigli medici alla barista?
    Però sono completamente diversi da consulenze informatiche, qui si parla della salute delle persone e la cosa dovrebbe venire al primo posto.

Purtroppo essendo sempre stato nell'astratto in quel determinato ambito, mi manca la parte più pratica, però non intendo recuperarla andando a pro. Probabilmente la mia mente in questi anni si è formata molto sui concetti astratti, per vari motivi. Io francamente non me ne sono mai fatto un problema, ma non immaginavo nemneno potesse diventarlo a dire il vero."

... consigli vaghi sì ne puoi dare ma non "consulenze risolutive" ... allora ... conosco molti medici e tutti hanno ben chiaro che aggratisse non "consigliano" nulla ... anzi spesso chiedono a me informazioni alimentari vedendo i risultati che ottengo con una sana alimentazione oltre che con la sana attività fisica ... in poche parole sono un pò tutti legati a doppio nodo alisordi ... e non a caso ... per cui il tuo essere un benefattore aggratisse stona molto se ti consideri professionale nel tuo lavoro ... poi devi aggiungere anche che è rarissimo che le ragazze non sfruttino questa tua disponibilità friendzonandoti ... perché nel rapporto di coppia c'è innamoramento ed amore + sesso ... e non c'è nulla di platonico come invece c'è nell'amicizia pura ... capisci quindi che sia l'innamoramento che l'amore di coppia prevede un dare ed avere concreto e non un solo dare ... invece tu trasmetti da puro ... il solo dare per cui le ragazze non ti considerano come un volitivo maschio attraente ... anche un pò figlio di m i g n o t t a ... è una questione di ruoli che a livello astratto è poco gratificante ma nella concretezza della realtà ... è importantissimo ...
    ... nella realtà la competenza professionale non deve essere banalizzata e svalutata ... se non dai il giusto valore alla tua professione ... fai capire di essere "leggero" e non ti considerano "affidabile" ...

... vivere nell'astratto è facile ... una relazione reale è molto più impegnativa ... ci si deve confrontare con persone vere che hanno idee e valori diversi ... hanno attenzione alle necessità semplici ed immediate ... e una di queste ... per una donna ... è essere bombata ... al di là di tutte le chiacchiere di facciata sul sentimento e sull'attrazione mentale ... vedi ... per tantissime il maschio egoista è una componente caratteriale che le eccita perché sentono il desiderio di essere possedute ... ... ...

"Certo Peterson però indubbiamente è diverso, io pagherei volentieri una cena a una ragazza con cui sto bene assieme, non solo per il suo aspetto fisico, ma anche perché ci scherzo si ride assieme e si discute e si passa una bella serata. "

... ma tu non hai esperienza pratica e per una sola cena sarà difficile che una donna accettera di farti fare pratica ... per cui vedi tu ...
    ... da ciò che mi raccontano conoscenti che vanno a pro ... alcune sono simpatiche e di buona cultura ... conosco una mia coetanea che da ragazza faceva la pro in appartamento e non è assolutamente scostante o fredda ... poi verso i 35 anni si è sposata ed ha una famiglia ...
    ... voglio dire che c'è normalità in certe pratiche ... appaiono anormali nell'astratto ... perchè nell'astratto creiamo secondo le nostre convinzioni spesso errate e senza fondamento ... mentre nel reale le relazioni sono normali ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #30

Predefinito

Va beh, ma non sto dando soluzioni anche perché le soluzioni spesso sono difficile e a volte nemmeno esistono.
    Ripeto che per il momento non ho nessuna intenzione di andare con una prostituta.
    Tu sicuramente hai ragione su queste mie mancanze, spero col il tempo di riuscire a migliorare da quel punto di vista. Però alcune cose non so se riuscirò a farle, diventare egoista o robe simili. Dare troppo è sbagliato capisco, eppure a volte lo faccio senza rendermene conto, anche quando capisco che non piaccio a una ragazza ( cosa che succede praticamente sempre) mi sento in colpa a non darle una mano se ha bisogno. Purtroppo ho questo difetto. Un'altra cosa che mi succede e che essendo sempre stato rifiutato quando conosco qualcuna mi viene difficile pensare che io possa interessarle, quindi magari mi comporto già in un certo modo.