E' normale soffire tanto per qualcuno con cui non si ha mai avuto una relazione?

Discussione iniziata da Rotten il 04-12-2018 - 12 messaggi - 1352 Visite

Like Tree13Likes
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito E' normale soffire tanto per qualcuno con cui non si ha mai avuto una relazione?

Io l'anno scorso mi ero "innamorato" di una ragazza, che però alla fine di tutto mi ci sono sentito per 2 soli mesi in cui ci siamo solo visti 3 volte. Alla terza volta siamo andati a letto, non ci ho fatto sesso perchè ero vergine e non volevo, ma comunque dopo lei non ha più voluto vedermi. Ho sofferto tantissimo, per almeno 6 mesi ho pensato a lei, tutt'ora a volte, anche se ora non m'importa niente, ho solo un piccolo rimorso, di non averle mai espresso quello che realmente provavo. Quindi in poche parole tra noi non è successo quasi niente, eppure per quei 2 mesi pensavo sempre e solo a lei, e per molto tempo dopo ne ho sofferto. Ora mi chiedo, è normale ciò? succede a tutti? è una sofferenza paragonabile a quella della fine di una relazione, per esempio, di 4/5 anni?

2. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #2

Predefinito

È normale perché eri innamorato e hai sofferto. Non bisogna per forza avere una relazione per star male per qualcuno. Non è come quando stai per diverso tempo con qualcuno, perché lì subentrano altri fattori, tra cui i ricordi insieme, le cose condivise, ecc. È un dolore diverso ma non meno importante il tuo.
    andrea18_17 and Rotten like this.

3. andrea18_17 andrea18_17 è offline BannedMessaggi 30 Membro dal Dec 2018 #3

Predefinito

Concordo con Shanny, aggiungo solo che devi avere un po' di pazienza, passerà prima di quanto immagini.
    Shanny and Rotten like this.

4. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

quindi ci si innamora di qualcuno anche solo dopo averla vista 3 volte? Ormai è passato più di un anno, non l'ho più vista ne sentita, eppure ancora ci penso a volte. Certo, non ci soffro più, anche perchè l'ho conosciuta in Spagna in erasmus, e io ormai sto in Italia e lei vive lì, però a volte ci penso. una settimana fa per esempio l'ho sognata, sognavo di stare con lei. Solo a capodanno le ho mandato gli auguri a mezzanotte, e sono stato contentissimo che lei abbia risposto, peccato che poi non abbiamo iniziato a parlare. Ad ogni modo ormai è tutto finito, lei vive là. io qui. Eppure l'ho vista 3 volte, e tuttavia anche a più di un anno di distanza a volte ancora la penso. chissà per lei com'è stato, magari per lei non è stato per niente importante.

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,277 Membro dal Feb 2013 #5

Predefinito

Rotten perdonami, a me piu' che innamoramento sembra fissazione...
    Mettici una pietra sopra, cerca di uscire con gli amici e conoscere persone nuove...
    Sarebbe tutto piu' semplice, no?
    nadir16, Rotten and norge like this.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,029 Membro dal Apr 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    Alla terza volta siamo andati a letto, non ci ho fatto sesso perchè ero vergine e non volevo, ma comunque dopo lei non ha più voluto vedermi.
    e perché mai non volevi? Se una donna si rende disponibile e tu la rifiuti, addio. Infatti, lei non ha più voluto vederti.
    Sai perché è diventata una fissa, perché eri ad un centimetro dal mettere la palla in buca e non l'hai fatto rovinando tutto. Il diavoletto dentro di te non ti lascerà facilmente in pace per questo.
    Guarda oltre, inutile piangerci sopra o pensare di poter recuperare, le uova rotte non si possono più riaggiustare.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 2,531 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Lascia perdere gira pagina. È una questione di testa. Ci sono tante altre belle persone a questo mondo

8. L'avatar di tyler84

tyler84 tyler84 è offline PrincipianteMessaggi 160 Membro dal Jul 2014
    Località Latina

Predefinito

Ci stai male non perché ne eri innamorato ma per il rimpianto di qualcosa che sarebbe potuto essere e perché hai sprecato la tua occasione.
    Non hai mai sentito dire che nella vita si rimpiange più ciò che non si è fatto piuttosto che tutte le cose sbagliate?
    Rotten and nadir16 like this.

9. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    e perché mai non volevi? Se una donna si rende disponibile e tu la rifiuti, addio. Infatti, lei non ha più voluto vederti.
    Sai perché è diventata una fissa, perché eri ad un centimetro dal mettere la palla in buca e non l'hai fatto rovinando tutto. Il diavoletto dentro di te non ti lascerà facilmente in pace per questo.
    Guarda oltre, inutile piangerci sopra o pensare di poter recuperare, le uova rotte non si possono più riaggiustare.
    Non volevo perchè lei non sapeva fossi vergine, e io come un co.glione avevo paura che lo capisse, ho dei complessi...

10. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Rotten perdonami, a me piu' che innamoramento sembra fissazione...
    Mettici una pietra sopra, cerca di uscire con gli amici e conoscere persone nuove...
    Sarebbe tutto piu' semplice, no?
    Ma il fatto è che ci ho già messo una pietra sopra, è successo più di un anno fa, ci avrò sofferto tantissimo, ma per i 6 mesi successivi, ora non mi tocca più, solo che certe volte ci penso, e ho dei rimpianti, e mi da un pò fastidio non sapere perchè lei mi abbia ignorato così dopo. cioè, so perchè mi ha ignorato, so che lei voleva sesso e basta e non era coinvolta come me, quindi quando ha visto come ero mi ha lasciato perdere, però mi da anche da pensare che una cosa che per me è stata così importante si sia chiusa così come se niente fosse, per lei. Anche se ormai è acqua passata, un'altra vita.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]