Normalità o patologia

Discussione iniziata da Miseria il 14-11-2021 - 17 messaggi - 1144 Visite

Like Tree20Likes
  1. Miseria Miseria è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Normalità o patologia

Buonasera a tutti, scrivo nuovamente su questo forum perché ho il cervello spappolato per quanto mi stia sforzando di capire questa situazione. Per voi è normale che in una relazione in cui si è adulti e conviventi, lui preferisca in ogni situazione la madre?Esempio attività da fare insieme quando non lavoriamo entrambi, ma lui preferisce comunque far ciò che la madre gli chiede?Mi sento abbandona, frustrata da una situazione che dura da anni ormai.Credo sia normale sentirsi così essendo tornata a casa da sola perché lui è rimasto dalla mamma che voleva così. Ho sbagliato io a non notare prima una situazione palese e maniacale.Ho bisogno di opinioni, vi ringrazio.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,980 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Io vado oltre...
    Essere conviventi non significa nulla: è quando si hanno beni in comune, patrimoni, figli e quant'altro che una separazione diventa problematica.
    Se tu con lui non hai nulla di tutto ciò, è inutile che ti chiedi il perché e il percome dei suoi atteggiamenti. Lui è così e basta, se ti va bene bene, altrimenti cambia uomo.
    Melite, norge, sbagliata92 and 1 others like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,718 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ah quindi il cercatore di bionde è anche mammone . Seriamente che senso ha rimanerci insieme? ma scappa via
    toshio27 likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,978 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Ma lui è quello che ti dice che gli piacciono bionde quando tu sei mora?
    norge and Minsc like this.
    ASTA PENIENA

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,718 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A me perplime che nonostante tutto quello che subisce ci rimanga ancora insieme
    Melite likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

6. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 6,430 Membro dal Feb 2013 #6

Predefinito

Minsc io credo evidente che lo ami!
    E che sia una situazione incementata da tempo!
    E a volte non credo sia cosi' automatico chiudere tutto e stop. Soprattutto se si ama veramente qualcuno.

Ci arrivera' col suo tempo quando "avra' subito abbastanza"...

Ma tornando IT...

Si, e' PATOLOGICO.
    E mi unisco al coro che ti dice di USCIRE da questo circolo vizioso.
    Mettici il tempo di cui hai bisogno. Fai i tuoi passi, ma devi liberartene... E' in gioco la TUA serenita'... E la tua vita.
    Mielezenzero, Minsc, norge and 3 others like this.

7. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Concordo con Toshio , al di fuori si vede con obiettivita, invece lei che e 'dentro fa i conti con i suoi sentimenti e le sue emozioni. Io posso solo dirti di non aspettare ed accumulare oltre, ma di affrontare il tuo compagno perché e chiaro che ti porta malessere vivere cosi. Stare in silenzio ed accettare tutto non ti portera' a stare meglio. E ora che si svegli e che si renda conto che di come ti fa' sentire ma finche' accetterai tutto lui non farà niente per venirti in contro.
    Minsc, Avatar64 and Mielezenzero like this.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,109 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Santa pazienza, mollalo!

9. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Oct 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miseria Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, scrivo nuovamente su questo forum perché ho il cervello spappolato per quanto mi stia sforzando di capire questa situazione. Per voi è normale che in una relazione in cui si è adulti e conviventi, lui preferisca in ogni situazione la madre?Esempio attività da fare insieme quando non lavoriamo entrambi, ma lui preferisce comunque far ciò che la madre gli chiede?Mi sento abbandona, frustrata da una situazione che dura da anni ormai.Credo sia normale sentirsi così essendo tornata a casa da sola perché lui è rimasto dalla mamma che voleva così. Ho sbagliato io a non notare prima una situazione palese e maniacale.Ho bisogno di opinioni, vi ringrazio.
    Normale. Si dovrebbe definire il concetto di normalità.
    Essendo normale ciò che molti fanno, temo possa essere normalissimo questo suo comportamento. Ce ne sono tanti come lui che hanno un legame "eccessivo" con la figura materna.
    Se invece chiedi se per te possa andare bene... direi proprio di no. Immagino tu abbia provato già a parlargliene, vero?

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,728 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Miseria, niente di quello che racconti di questo uomo é veramente "normale", ma soprattutto mi pare che ogni cosa sia fonte di sofferenza e disagio per te.
    Quindi se vuoi ci organizziamo ed emettiamo un certificato col il quale sarai autorizzata a mandarlo a quel paese e a riprendere una vita di soddisfazioni e gioie senza di lui.
    Pollon-, toshio27 and norge like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)