Nostalgia dopo 6 anni di matrimonio finito

Discussione iniziata da Flower88 il 18-08-2020 - 6 messaggi - 1289 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By rob221
  • 2 Post By _quasar_
  • 1 Post By upsidedown
  1. Flower88 Flower88 è offline Messaggi 1 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Nostalgia dopo 6 anni di matrimonio finito

Ciao a tutti,Ho finalmente trovato il coraggio di lasciare mio marito dopo 9 anni di cui 6 di matrimonio. Sono passati quasi tre mesi da quando me ne sono andata e 2 settimane dalla firma ufficiale di separazione. Già da 3 anni lo vedevo sempre più come un amico, un fratello.. è una persona che mi ha spento dentro nonostante ci fosse nelle difficoltà, sono arrivata a un punto in cui pensare a me stessa era la cosa che contava di più di tutto ed ho scoperto che non era la felicità che mi aspettava. Vi ammetto che le difficoltà sono state multiple: dipendenza economica da lui, io lavoro poco stabile, nessun risparmio messo via, oltre al fatto emotivo di riadattarsi a una nuova realtà con i genitori. È passato davvero poco tempo e nonostante abbia lasciato io la corda mi manca la quotidianità con lui, i nostri animali, la nostra vita semplice ma a che prezzo se non ami più quella persona?In fondo, mi dicono, e lo penso anche io, era una brava persona e difficile da trovare..ma ripeto a che prezzo stare con una persona a cui provi solo fratellanza? Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione? Con questo messaggio oltre che trovare conforto vorrei dare un messaggio di coraggio a tutte quelle persone che si sentono in una gabbia e che vorrebbero volare.. Tutto è possibile se si vuole. Trovare la propria indipendenza emotiva è la regola per vivere felici.. Un abbraccio a tutti

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,053 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

Non deve essere per niente facile e la nostalgia è il segno che c'è stato qualcosa di bello, ma lo supererai e credo che con il tempo riuscirai a costruirti l'esistenza che desideri.
    upsidedown likes this.

3. _quasar_ _quasar_ è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal May 2014 #3

Predefinito

Cosa significa "non lo amo più"? Cos'è per te l'amore?
    Torniserena and upsidedown like this.

4. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Con il tempo si tende a ricordare più volentieri le cose belle che quelle brutte.
    Se sei arrivata al punto di chiudere la relazione, significa che ad un certo punto la sofferenza ha superato il benessere e non siete più stati in grado di riscoprirvi.
    Non ha molto senso guardare indietro.
    Detto questo, sono d'accordo: l'indipendenza emotiva andrebbe raggiunta prima di avventurarsi in una relazione seria, forse dovrebbero vietare le relazioni "serie" prima dei 25/30 anni!
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

5. Amiami885 Amiami885 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Jul 2020 #5

Predefinito

Io sono nella tua situazione più o meno . Siamo vicini alla separazione io non provo più nulla per lui, lo vedo come un fratello come dici tu, mi sono accorta che nn stavo vivendo. Ho incontrato un altra persona e ci siamo innamorati. Lui mi sta dando la spinta di chiudere una relazione per me insoddisfacente. I dubbi e le paure ci sono. Ma al di la di tutto senti che devo fare questo salto. Anch io come te ho una situazione economica precaria e non so come farò. A te chi ti aiuterà?

6. upsidedown upsidedown è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2020 #6

Predefinito

A volte si usa il telescopio per cercare la felicità lontana e poi sarebbe bastato usare gli occhiali da lettura. Secondo me siamo una società di incontentabili.
    Firecatcher likes this.