Le nostre amicizie con i nostri ex

Discussione iniziata da soleluna09 il 16-01-2013 - 17 messaggi - 1563 Visite

Like Tree4Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Le nostre amicizie con i nostri ex

tanti non credono all'amicizia tra ex
    e voi siete rimasti amici con qualche ex?
    com'è la vostra amicizia? come vi trovate?
    eravate amici già da prima di stare insieme?
    raccontate!

2. friedli friedli è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

forse fra un po' di tempo saprò rispondere a questo thread. lei mi ha lasciato da 20 giorni, e da 15 giorni siamo in no contact assoluto. lei ha espresso la volontà che, passato un po' di tempo, potremo tornare a parlarci senza dolore, e non so se con questo voglia intendere un rapporto di amicizia... ho paura che nel mio caso l'amicizia sarà impossibile. forse lei mi vorrebbe come amico perchè sono una bella persona e per lavarsi un po' la coscienza, ma non so se potrei mai essere amico di una donna che ha la stessa faccia e lo stesso corpo della ragazza che ho amato, ma che negli occhi ha una luce diversa, come se fosse un'altra persona...

sono curioso anche io di leggere le vostre storie!
    soleluna09 likes this.
    Ultima modifica di friedli; 16-01-2013 alle 11:26

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

io sono rimasta amica con un mio ex
    ci sentiamo spesso e appena possibile ci vediamo (ci siamo lasciati già da 6 mesi ma eravamo amici da tempo prima di stare insieme)
    Ultima modifica di soleluna09; 17-01-2013 alle 13:18

4. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,081 Membro dal Jul 2012 #4

Predefinito

mah, ho visto che l'amicizia tra ex è fonte di sesso in caso di calma piatta sui nuovi orizzonti..

5. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy è offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #5

Predefinito

Ne parlavo ieri notte con il mio compagno,. Pensandoci io ho mantenuto buoni rapporti generalmente con tutti i miei ex. Il mio primo amore é ora un mio grandissimo amico, ci vogliamo un gran bene da ormai 23 anni e ci frequentiamo,sia soli noi due che con le rispettive famiglie. Con il mio ex marito imrapporti sono moltopiu che civili e, per farti capire, il 31 dicembre alpomeriggio ci siamo visti al caffé al mare io il mio compagno mio figlio,grande suo padre sua moglie e i loro tre figli. Ci siamo divertiti, é stato bello. Anche l'altro uomo importante della ia vita é un mio amico, abbiamo,contatti regolari visto che abitiamo molto distanti.

Era amore, non puó finire male. Sarebbe un peccato mortale.
    soleluna09 likes this.

6. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnDoe1986 Visualizza Messaggio
    mah, ho visto che l'amicizia tra ex è fonte di sesso in caso di calma piatta sui nuovi orizzonti..
    dici?

è bello cosi sugar
    io invece sento solo questo come ex da ormai 3 mesi
    con altri ci siamo sentiti tantissimo tempo fa

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

io sono in buoni rapporti.
    anche se siamo molto lontani, io salerno e lei bologna, molti ancora credono che ci sia qualcosa fra entrambi in quanto ci sentiamo mlto spesso, si ride e si scherza, ci si vede quando torna a casa ect etc.
    semplicemente non c'è motivo per scornarsi come due tori.
    stavamo bene insieme quindi per logica si sta bene anche da amici!
    soleluna09 likes this.

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    io sono rimasta amica con un mio ex
    ci sentiamo spesso e appena possibile ci vediamo (ci siamo lasciati già da 6 mesi ma eravamo amici da tempo prima di stare insieme)
    ci siamo visti oggi ma era meglio che non ci vedevamo...
    le persone non cambiano mai

9. omeprazolo66 omeprazolo66 è offline PrincipianteMessaggi 138 Membro dal Dec 2012
    Località Veneto

Predefinito

Salvo in un'occasione, tutte le parentesi che ho vissuto si sono concluse di comune accordo e senza cattiverie...
    Questo perchè il mio obiettivo è sempre stato quello di convincere colei che frequentavo sulla validità della scelta di concludere il rapporto, senza arrivare a scenate, ricatti morali, minacce...garantendole che avrebbe senz'altro trovato di meglio (infatti così è stato, per quello che mi è dato sapere.......)
    E' vero che questo mio atteggiamento è sempre stato dettato dalla logica perchè i rapporti che ho vissuto erano solo "parentesi" da aprire sapendo che si sarebbero sicuramente concluse, quindi vissute più con razionalità che con il cuore. CHiaro che quando si vive un rapporto pluriennale o comunque molto più "emotivo" tutto diventa più difficile.
    Ho mantenuto i rapporti con le mie - diciamo - ex? No. Non ho rivisto più nessuna e non intendo nemmeno cercare occasioni per incontri che risulterebbero solo - per me - un malinconico "come eravamo". Questo vale pure per loro, del resto.
    Con l'ultima che ho avuto periodicamente c'è stato uno scambio di sms ma ormai accade sempre più di rado visto che due anni fa ha trovato l'amore e, com'è ovvio, tende ormai sempre più a "relegarmi" nel trapassato remoto. Prima o poi non si farà più sentire. Comunque è tra i miei contatti su Facebook anche se in realtà non la sento mai (frequenta pochissimo FB).
    Sempre su Facebook ne ho ritrovata una e l'ho inserita nelle mie conoscenze, ma in realtà la sua presenza è puramente virtuale, nel senso che mi limito a guardare la sua foto e condivido qualche link; di tanto in tanto le mando un messaggio di saluto augurandole di essere felice ma senza dialogare con lei in chat. Tra noi c'è stato in passato solo un breve scambio di messaggi (sempre su FB) perchè mi aveva visto in rete e mi ha salutato: nient'altro.
    Avendo chiuso nel cassetto con il lucchetto ormai da dieci anni l'aspetto sentimentale della mia vita, e tirato le somme dei miei trascorsi, posso dire che tuttosommato mi è andata bene; non ho vissuto quei classici rapporti guerrafondai, al limite della cattiveria e dell'esaurimento nervoso, che spesso e (mal)volentieri si instaurano tra ex.

10. omeprazolo66 omeprazolo66 è offline PrincipianteMessaggi 138 Membro dal Dec 2012
    Località Veneto

Predefinito

Dimenticavo...tutte queste esperienze sono nate da un'iniziale corrispondenza epistolare e si sono evolute tuttosommato in breve tempo in qualcos'altro (che peraltro non doveva accadere: non a caso le ho definite "parentesi"...).
    Non c'era quindi una vera base "amichevole" perchè in caso contrario nulla sarebbe accaduto. Con le vere amiche il rapporto deve rimanere solo ed esclusivamente amichevole senza equivoci. E' pur vero che molti amori felici hanno avuto come base di partenza un'intensa amicizia, ma credo che ciò debba costituire un'eccezione, non la regola, altrimenti non avrebbe senso un rapporto d'amicizia uomo-donna.