LE NOSTRE PRIGIONI

Discussione iniziata da Soldatojoker il 17-04-2020 - 31 messaggi - 1561 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Nov 2019 #1

Predefinito LE NOSTRE PRIGIONI

Inizio io... 250 mq e 1000 mq di giardino in zona residenziale tra campagna e città... E voi? In che prigione state vivendo la quarantena?
    SiLaDoMaQuiNo likes this.

I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,176 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Capisco perché non divorzi 😂
    Io abito in centro e ho due appartamenti a disposizione: quello in cui vivo con marito e due figli da 120 mq e uno vuoto adiacente di 65 mq che ero solita affittare con Airbnb. Ho anche un bel terrazzo con vista sulla città (deserta) di 200 mq circa con un caco, un nespolo, alloro e un limone che dopo anni ha ripreso a fare i limoni.
    Due anni fa abbiamo comprato il tavolo da ping pong che non abbiamo mai usato così tanto come in questo ultimo mese e se continua così credo che metterò anche una piccola piscina.
    Mio marito ha sotto casa un laboratorio/magazzino dove va ogni mattina a fare le videolezioni per i suoi studenti. Io lavoro dalla mia scrivania che si trova in soggiorno, in un angolo separato da una libreria. I figli seguono le loro videolezioni dai loro computer, uno in camera sua e l'altro in soggiorno.
    La cosa che trovo fastidiosa è la cucina sempre in disordine perché tra colazione, pranzo e cena siamo sempre a cucinare ... spesso alla sera ordiniamo la pizza e io personalmente bevo molta birra. Inoltre la casa si sporca più facilmente e sono di lungo a sollevare le sedie e le cose da terra, per far pulire ai miei due robot Ambrogio e Battista, fedelissimi collaboratori domestici.
    Non ero molto affezionata a questa a casa ma devo dire che adesso la sto apprezzando molto.
    Soldatojoker and Gigetta89 like this.

3. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

@soldatojoker alla faccia della prigione! 😂😜 Io sto agli arresti domiciliari in un appartamento di 80 mq più sottotetto più terrazzo abitabile più garage doppio adibito a officina per il fai da te 😂 e giardino condominiale.
    Zona tranquilla confinante a nord con una bella e rigogliosa campagna in cui posso godermi l'ora d'aria dal momento che ho un cane da portare fuori e perciò sono autorizzata a farlo! vuoi l'autocertificazione? 😎😂😜
    Soldatojoker likes this.
    Amo ergo sum

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Beh @trale e @siladomaquino, anche voi non siete messi affatto male 😉.

Il mio pensiero "tipo" va a un amico di bianca... Pur avendo un casale in campagna, per lavoro vive a Roma in un residence in una stanza da 18mq.... con pure il figlio rimasto bloccato con lui...
    Marò, ci credo che poi uno si inventa la qualsiasi pur di uscire un attimo 😰
    passerosolitario84 and trale like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,204 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Capisco la situazione. La nostra casa non è tanto grande e ci viviamo in quattro.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Insomma, sei un passero ben poco solitario... 😉😰
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,458 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

La mia è una casa a schiera con giardino quindi non mi lamento, a dire il vero da buona pigrona quale sono a me tutto sommato questa quarantena non dispiace , ovvio dovrebbe essere per altri motivi e non uno così grave . Mi sa che io non mi schiodo più dal divano
    Soldatojoker likes this.
    Ultima modifica di la-psicolabile; 18-04-2020 alle 14:09

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,778 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Appartamento di media grandezza in città.
    Senza giardino ne privato ne condominiale.
    Soldatojoker likes this.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Francesco... Ma come passi le giornate?
    Almeno io adesso vado a fare l'orto e fino a sera sono a posto...

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

@trale
    Hai un terrazzo di DUECENTO mq?
    Certo che ce ne puoi fare di cose!
    trale likes this.
    Welcome Home